giuseppe colonna
giuseppe colonna
Cronaca

Messaggi minatori al sindaco di Mola di Bari. La replica: «Andrò avanti a testa alta»

Giuseppe Colonna, primo cittadino del Comune del sud barese: «Non posso assolutamente permettere che si trascenda in questo»

Un messaggio privato all'indirizzo di Giuseppe Colonna, sindaco di Mola di Bari, contenente gravi minacce. Dal mittente del messaggio minatorio l'invito a "non sbagliare" con i soldi dei molesi, con tanto di accusa di voler spartire le sostanze del Comune con i suoi amici. «Ti regalerò due proiettili di calibro 45 per le tue ginocchia», la "promessa" minatoria dello sconsiderato mittente.
minacce sindaco di mola

«Oggi pomeriggio ho ricevuto questo messaggio nella posta privata della mia pagina a seguito del quale mi sono recato presso la locale Tenenza dei Carabinieri per sporgere denuncia-querela - scrive Colonna postando lo screenshot del testo minatorio. Sono questi i momenti in cui lo sconforto prende il sopravvento e ti interroghi se tutto questo ne valga la pena. Come sindaco mi batto da sempre per la libertà di pensiero e di parola, accetto il confronto a patto che vi sia disponibilità ad ascoltare e rispettare le posizioni altrui e rispetto la differenza di opinioni ma non posso assolutamente permettere che si trascenda in questo. Andrò avanti nel mio lavoro e lo farò a testa alta, senza lasciarmi condizionare da intimidazioni di alcun tipo. Lo devo a me stesso e ai miei cittadini».
  • Minaccia
Altri contenuti a tema
"So Diomede ti sparo in testa", minacce all'inviato di Striscia a Bari "So Diomede ti sparo in testa", minacce all'inviato di Striscia a Bari Brumotti era al centro commerciale di Casamassima per segnalare le occupazioni indebite dei parcheggi dei disabili
Inseguito e minacciato, il sindaco di Cellamare: «Non mi fanno paura» Inseguito e minacciato, il sindaco di Cellamare: «Non mi fanno paura» Il primo cittadino, Gianluca Vurchio, già nel 2019 aveva ricevuto una lettera minatoria anonima
Minaccia di morte al telefono la ex, denunciato a Bari Minaccia di morte al telefono la ex, denunciato a Bari L'uomo, nonostante il divieto di avvicinamento, si era recato a casa della donna e in strada ha litigato con il fratello di lei
Bari, minacciata con una pistola per aver chiesto di smetterla con i botti Bari, minacciata con una pistola per aver chiesto di smetterla con i botti La situazione in città sembra ormai fuori controllo, la denuncia di una donna da un quartiere periferico che ora vive con la paura
Puglia, minacce di morte via social al ministro Boccia Puglia, minacce di morte via social al ministro Boccia «Non mi faccio intimorire», questa la reazione al commento di un utente che scrive: «Ti vengo a prendere e ti uccido»
Minacce ai testimoni, sotto accusa il pm di Bari Michele Ruggiero Minacce ai testimoni, sotto accusa il pm di Bari Michele Ruggiero I fatti risalgono al 2015 a quando il magistrato era in forze alla procura di Trani
Sindaci e assessori sotto tiro, Puglia seconda per atti intimidatori nel 2019 Sindaci e assessori sotto tiro, Puglia seconda per atti intimidatori nel 2019 La provincia di Bari stabile con 14 casi, prima la provincia di Foggia con 21. Decaro: «Presenza ingombrante dell'anti-Stato»
Lettera minatoria al sindaco di Cellamare, Decaro: «Non ci fate paura» Lettera minatoria al sindaco di Cellamare, Decaro: «Non ci fate paura» Gianluca Vurchio ha ricevuto una missiva che diceva: «Ti consigliamo di non fare tanto il rispettoso della giustizia. Ci siamo capiti»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.