in corso allestimento gazebo e arredi piazzetta Perosi
in corso allestimento gazebo e arredi piazzetta Perosi
Territorio

Manutenzione arredi urbani di Bari, in arrivo 700 milioni in due anni

La giunta approva l'accordo quadro in giunta. Galasso: «Intervento che permetterà di incrementare dotazione complessiva»

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta nei giorni scorsi ha approvato il progetto esecutivo relativo all'accordo quadro da 240mila euro per la fornitura e posa in opera delle attrezzature ludiche e sportive e degli arredi urbani.

Un appalto che si aggiunge ad altri cinque accordi quadro analoghi, ciascuno del valore di 95mila euro, attualmente in corso di aggiudicazione, che afferiscono invece alle risorse dei singoli Municipi.

«
Gli stanziamenti destinati agli interventi di manutenzione, come pure all'acquisto di nuovi elementi e attrezzature ludiche e di arredi destinati agli spazi pubblici della città, da realizzare nei prossimi due anni - commenta Giuseppe Galasso - ammontano a circa 715mila euro. Un investimento importante che consentirà di non solo di intervenire ogniqualvolta sarà necessario ripristinare arredi e strutture negli spazi pubblici ma anche di incrementare la dotazione complessiva di questi elementi per il tempo libero in città. Il progetto esecutivo approvato andrà in gara a breve per essere aggiudicato entro l'estate prossima. Per quanto riguarda gli altri cinque, immaginiamo di poter avviare i lavori entro la primavera».
  • Giuseppe Galasso
  • Arredi urbani
Altri contenuti a tema
Manutenzione fogna bianca, dalla Regione arrivano 7 milioni per il Comune di Bari Manutenzione fogna bianca, dalla Regione arrivano 7 milioni per il Comune di Bari Sono tre i progetti che verranno finanziati. Galasso: «Pronti tutti i livelli di progettazione esecutiva»
Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini La giunta ha approvato anche la manutenzione degli impianti tecnologici. Lavori complessivi da 3 milioni 600mila euro
Carbonara, nuovi infissi e spazi esterni nella scuola d'infanzia Ferrarini Carbonara, nuovi infissi e spazi esterni nella scuola d'infanzia Ferrarini Stamattina il sopralluogo. Galasso: «Necessità di rivedere e aggiornare la progettazione eseguita»
Nuova illuminazione nei municipi di Bari, al via lavori da 5 milioni Nuova illuminazione nei municipi di Bari, al via lavori da 5 milioni Iniziano da Poggiofranco le installazioni degli impianti a led. Galasso: «Interventi necessari per aumentare percezione di sicurezza»
Parco Rossani, lavori agli sgoccioli per le recinzioni. Galasso: «Consegna entro estate» Parco Rossani, lavori agli sgoccioli per le recinzioni. Galasso: «Consegna entro estate» Prende forma lo skatepark; in arrivo 160 alberi e telecamere. L'assessore: «Viali pedonali pressoché tracciati»
Bari vecchia, la muraglia si accende con l'illuminazione artistica Bari vecchia, la muraglia si accende con l'illuminazione artistica Il nuovo impianto risponde ai canoni della sostenibilità. Galasso: «Uso sapiente delle luci valorizza la bellezza»
1 Piazza del Redentore ancora cantiere aperto, sarà pronta a maggio Piazza del Redentore ancora cantiere aperto, sarà pronta a maggio Problemi in corso d'opera hanno fatto slittare l'inaugurazione che Decaro avrebbe voluto il 31 gennaio
Piazza Disfida di Barletta a Bari, Galasso: «A breve sarà una realtà» Piazza Disfida di Barletta a Bari, Galasso: «A breve sarà una realtà» Dopo lo stop ai lavori per problemi con i sottoservizi, per Pasqua si dovrebbe giungere al termine
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.