Le Strade di San Nicola
Le Strade di San Nicola
Associazioni

Rocco Papaleo, Ron e Alan Sorrenti per "Le Strade di San Nicola" a Bari

La sesta edizione si terrà il 9 dicembre al Petruzzelli, sei gli obiettivi solidali da raggiungere

Varietà, musica e spettacoli con Ron, Rocco Papaleo, Tony Esposito, Alan Sorrenti, Pebbe Iodice e l'Orchestra Mancina con la partecipazione di Claudio Stea e Francesco Greco. Questo è "Le Strade di San Nicola", una serata al Teatro Petruzzelli per aiutare i più deboli e bisognosi che nella vita hanno attraversato tante difficoltà.

Sono sei gli obiettivi solidali che si vogliono raggiungere. La sicurezza stradale con il progetto "Il Teatrino dell'Automobile", la salute fisica, mentale e psicologica dei bambini e degli adolescenti con il progetto "Diritti in Gioco", le difficili condizioni di salute e sicurezza della popolazione carceraria con il progetto "Service Salute e Sicurezza", le difficili situazioni di disagio abitativo con il progetto Social Box con il sostegno ed il contributo dell'assessorato al Welfare.

«Un lavoro che - spiega Freancesca Bottalico - quotidianamente realizziamo come istituzioni condividendo la nostra mission, un percorso che promuove la cultura e la solidarietà, la comunità, i legami e le relazioni».
Le Strade di San NicolaLe Strade di San NicolaLe Strade di San Nicola
E poi ancora il progetto "#VEDOALQUADRATO #STOPALBULLISMO che punta soprattutto a genitori ed insegnanti utile a fornire gli strumenti per riconoscere i figli bulli o carnefici. Infine grazie alla consolidata collaborazione tra la federazione e lo stabilimento Bosch di Bari, quest'anno in occasione delle festività natalizie saranno donate, all'Associazione benefica Fulvio Occhinegro di Taranto, circa 100 giocattoli di vario genere grazie al progetto "Reparto Giochi"

A presentare la sesta edizione dell'evento saranno Alessandra Bucci e Mauro Pulpito con la direzione artistica di Fabiano Marti al teatro Petruzzelli il 9 dicembre alle 20.30. Sono già 800 i biglietti venduti e su una capienza massima di poco più di 1000 posti del teatro, si prevede il sold out per questa edizione a favore della beneficenza e della solidarietà e per aiutare a portare avanti i 20 progetti curati dalla federazione con l'aiuto di oltre 15 associazioni che operano per il sociale.
Sono sei gli obiettivi solidali

«Quest'anno - spiega il presidente Lorenzo Moretti - siamo 10 associazioni attive e porteremo avanti sei progetti che toccheranno diverse tematiche come i diritti dei bambini, bullismo e sicurezza stradale. Quindi un po' tutte le tematiche curate dalle associazioni che fanno parte della nostra federazione. Una federazione che non si ferma mai, che mette insieme l'essenza di tante associazioni che poi lavorano sul territorio ed in tanti ambiti e che nel loro piccolo cercano di essere grandi e penso che tutti insieme da sei anni riusciamo ancora di più ad essere grandi e riusciamo a fare qualcosa prima di tutto sul territorio».
  • Teatro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Capodanno solidale al Petruzzelli, protagonista Mogol Capodanno solidale al Petruzzelli, protagonista Mogol Presentato ieri pomeriggio l'evento promosso da Nuova Fiera del Levante con Unicef
Questo pomeriggio al Petruzzelli la presentazione di "Diario di un trapezista" di Sigfrido Ranucci Questo pomeriggio al Petruzzelli la presentazione di "Diario di un trapezista" di Sigfrido Ranucci La conferenza stampa nel foyer del Teatro con il giornalista e il sindaco di Bari Vito Leccese
“Bentornato a Bari, caro Camilleri”: due eventi per le celebrazioni del centenario “Bentornato a Bari, caro Camilleri”: due eventi per le celebrazioni del centenario Nei teatri Piccinni e Petruzzelli, organizzati da Puglia Culture e Camerata Musicale Barese
Ferragosto, musei, teatri e spazi culturali aperti a Bari Ferragosto, musei, teatri e spazi culturali aperti a Bari Per turisti e per chi resta in città ci sono tanti appuntamenti
Berliner Philharmoniker al teatro Petruzzelli, la prova generale aperta a studenti e utenti welfare Berliner Philharmoniker al teatro Petruzzelli, la prova generale aperta a studenti e utenti welfare Nel programma Gioachino Rossini, Giuseppe Verdi e Johannes Brahms
Al Petruzzelli la “Philarmonia Orchestra di Londra” emoziona il pubblico Al Petruzzelli la “Philarmonia Orchestra di Londra” emoziona il pubblico Diretta dal maestro Alessandro Crudele dopo la tappa barese proseguirà il tour in Puglia al teatro Curci di Barletta
L'8 ottobre ritorna a Bari Robert Plant con "Saving Grace" L'8 ottobre ritorna a Bari Robert Plant con "Saving Grace" Con un evento extra si chiude al Petruzzelli la 20ima edizione del Locus Festival
Al Teatro Petruzzelli di Bari arriva il musical "Shrek" Al Teatro Petruzzelli di Bari arriva il musical "Shrek" Doppia rappresentazione domenica 15 settembre
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.