Palazzo Simi
Palazzo Simi
Vita di città

La bellezza di palazzo Simi con turisti, francesi, giapponesi e inglesi

Decaro: «Impariamo a rispettare i luoghi della nostra città»

Al fianco della commissione Cultura il sindaco di Bari Antonio Decaro si è recato in visita ieri presso palazzo Simi, nella città vecchia. Un palazzetto di epoca rinascimentale che custodisce parte della nostra storia attraversata da diversi popoli e culture nel corso dei secoli, con un piano sotterraneo che custodisce antiche mura della città di allora.

«In giro per i vicoli di Bari vecchia ho incontrato diversi gruppi di turisti, francesi, giapponesi, inglesi, tutti piacevolmente impressionati dalla bellezza della nostra città - scrive Decaro - Bari sta diventando sempre più meta e crocevia di tanti turisti che finalmente stanno riscoprendo i nostri tesori. Così come dovremmo farlo noi, imparando ad amarla questa città, rispettandola innanzitutto e valorizzandone le potenzialità.

Le fotografie di alcuni luoghi della città vecchia pieni di immondizia abbandonata il sabato sera da chi la frequenta, sono un insulto a tutta la città, che non merita di essere trattata in questo modo. Dal prossimo week end ci saranno più cestoni dell'Amiu e intensificheremo i controlli della Polizia locale nei luoghi della movida, perché noi amiamo Bari e i turisti sono una grande ricchezza che merita di essere custodita».
  • Antonio Decaro
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1800 visitatori per il Castello Svevo Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1800 visitatori per il Castello Svevo Francesco Longobardi: «Un chiaro segnale di fiducia dei visitatori nei nostri luoghi della cultura»
Nel 2025 oltre 2 milioni 600mila pernottamenti a Bari registrati sul portale Pay Tourist Nel 2025 oltre 2 milioni 600mila pernottamenti a Bari registrati sul portale Pay Tourist Petruzzelli: "Dato che consacra Bari tra le principali destinazioni turistiche del Mezzogiorno"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Domenica 16 novembre tappa nel birrificio sociale
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.