lolita lobosco
lolita lobosco
Turismo

In vacanza sulle tracce di Lolita Lobosco, a Bari via alle visite guidate

Ad organizzarle BariExperience.com, partner della Confguide - Confcommercio. "Cineturismo è un segmento di mercato dalle grandi potenzialità"

Dopo il successo della seconda stagione di "Le indagini di Lolita Lobosco" arriva un tour guidato per offrire a turisti e curiosi la possibilità di scoprire alcune delle principali location mostrate nella fiction di RAI1.

La serie televisiva, infatti, ha involontariamente attenzionato diverse peculiarità del nostro territorio che non sono passate inosservate al pubblico della televisione, tanto da innescare centinaia di ricerche sul web, prima, durante e dopo la fiction RAI, con picchi di visitatori registrati anche da BariExperience.com, partner della Confguide - Confcommercio Bari. Da qui l'idea della visita guidata, di mezza giornata, per soddisfare la curiosità di molti e regalare un'esperienza da "attore" in alcune delle location più mostrate durante le riprese di Lolita Lobosco.

"Gli eventi televisivi sono di grande aiuto per la visibilità del nostro territorio e promuovere iniziative collaterali come questa non può che continuare a mantenere alta l'attenzione sulla Terra di Bari, soprattutto in prospettiva di destagionalizzazione" ha commentato Ivan Giuliani, fondatore di BariExperience.com e consigliere direttivo della Confcommercio Giovani Bari.

"Quello del Cineturismo è un segmento di mercato dalle grandi potenzialità in grado di attrarre i turisti grazie all'offerta di proposte a tema, sviluppo delle competenze in termini di accoglienza, sviluppo di un indotto turistico, dai ristoranti ai negozi di souvenir capaci di soddisfare appieno la domanda spesso improvvisa e grande" ha dichiarato Pietro Palermo, presidente di Confguide - Confcommercio Bari.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Federturismo Confindustria, tre imprenditori di Bari nel consiglio nazionale Federturismo Confindustria, tre imprenditori di Bari nel consiglio nazionale Si tratta di Cosimo Ranieri, Massimo Donato Salomone  e Maddalena Milone
Dal primo ottobre via alla tassa di soggiorno, il Comune offre webinair gratuiti agli operatori Dal primo ottobre via alla tassa di soggiorno, il Comune offre webinair gratuiti agli operatori I corsi di presentazione e di formazione all’utilizzo della piattaforma PayTourist sono rivolti alle strutture ricettive del territorio
Imposta di soggiorno a Bari, stabilite le tariffe. Si pagherà da 1,5 a 4 euro Imposta di soggiorno a Bari, stabilite le tariffe. Si pagherà da 1,5 a 4 euro Di seguito tutto il "tariffario" deciso dall'amministrazione comunale
Sfilata di vip a Bari, avvistato lo yacht di Michael Jordan Sfilata di vip a Bari, avvistato lo yacht di Michael Jordan L'imbarcazione M'Brace da ieri al largo della nostra città
Turismo nautico, a Bari non decolla. Confguide studia soluzioni innovative Turismo nautico, a Bari non decolla. Confguide studia soluzioni innovative Da un recente tavolo di confronto alcune idee per migliorare i servizi e soddisfare la clientela
Diritti dei lavoratori del turismo, il camper della Cgil fa tappa a Bari Diritti dei lavoratori del turismo, il camper della Cgil fa tappa a Bari Il tour della Filcams parte oggi da Manfredonia. Nel capoluogo il 13 e 14 luglio
Polignano a Mare è la città più accogliente del mondo, il verdetto di Booking.com Polignano a Mare è la città più accogliente del mondo, il verdetto di Booking.com La località di mare in provincia di Bari è risultata prima nella classifica "Traveller Review Awards 2023"
Tassa di soggiorno a Bari, Federalberghi: «Iniqua e inopportuna. Valuteremo impugnazione» Tassa di soggiorno a Bari, Federalberghi: «Iniqua e inopportuna. Valuteremo impugnazione» «Nessun confronto con il partenariato sociale, solo comunicazione di decisioni preconfezionate»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.