ducati in fiera
ducati in fiera
Eventi e cultura

Il Ducati & Scrambler fest a Bari. In Fiera lo spettacolo del freestyle

Le sensazionali evoluzioni dei riders del DaBoot. Nel pomeriggio entra nel vivo la rievocazione del Gran premio di Bari

Si apre in grande stile la due giorni che Bari dedica ai motori e agli appassionati delle due e quattro ruote. In Fiera del levante ha aperto i battenti il Ducati & Scrambler Levante Motor Fest, manifestazione organizzata da Nuova Fiera del levante e Moab, con esposizioni e spettacoli legati all'affascinante mondo delle moto. A inaugurare l'evento, che andrà avanti oggi e domani a ingresso gratuito, lo spettacolo del DaBoot freestyle, con le straordinarie evoluzioni dei campioni del motocross. Un gustoso antipasto di quello che succederà in centro fra il pomeriggio di oggi e la mattinata di domani, quando è in programma la sesta rievocazione del Gran premio di Bari, organizzata da Old Cars Club con le auto da corsa d'epoca, alcune delle quali presenti questa mattina in Fiera.Grande successo di pubblico nello spazio 71 del quartiere fieristico. Tutto si è svolto per il meglio, nonostante il leggero vento che qualche problema ha creato ai freestylers. «In sella alla nostra moto saltiamo per 23 metri di lunghezza e 9 di altezza. In questo spazio dobbiamo esprimere quello che siamo noi: il freestyle è esattamente questo», dice Matteo Botteon, rider di Ktm, che tornerà protagonista oggi pomeriggio e domani in Fiera con altre manches di esibizione.

Un nuovo, prestigioso, evento per la rinnovata Fiera del levante, che in questo weekend lega il suo nome a Ducati, la rossa di Borgo Panigale, un marchio importante dell'industria italiana. «Un inizio in grande stile, con la più importante costruttrice di motori in italiana, storica e innovativa al tempo stesso - spiega Sandro Ambrosi, presidente di Nuova FdL. Bari e i baresi meritano questo tipo di eventi».

«La Nuova Fiera del Levante - aggiunge Carla Palone, assessore allo Sviluppo economico del Comune di Bari - non è solo esposizione campionaria, ma anche grandi eventi come questo, da svolgere sempre con la massima attenzione alla sicurezza».
35 fotoDaBoot freestyle in Fiera
ducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fieraducati in fiera
  • Fiera del Levante
  • Carla Palone
  • alessandro ambrosi
Altri contenuti a tema
Mercati aperti di sera nella prima settimana di luglio e agosto Mercati aperti di sera nella prima settimana di luglio e agosto Raggiunto l'accordo con i sindacati. Palone: «Risposta positiva alle necessità degli operatori»
Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» L'associazione lancia la petizione: «Bottalico, Palone, Romano e Tedesco meritano di completare il loro lavoro»
A Bari le celebrazioni per il 2 giugno. La cerimonia in largo Giannella A Bari le celebrazioni per il 2 giugno. La cerimonia in largo Giannella Nel capoluogo si ricorda il settantatreesimo anniversario della Repubblica. Il prefetto Magno: «Lotta alla criminalità e accoglienza i punti principali»
Bgeek, fumetti e cosplayer incontrano il mondo dell'immaginazione a Bari Bgeek, fumetti e cosplayer incontrano il mondo dell'immaginazione a Bari Alla Fiera del Levante tanti giovani per sfidarsi a colpi di videogame, lotte con le spade e gare di costumi
Bari, ex dipendenti della Fiera incontrano Decaro Bari, ex dipendenti della Fiera incontrano Decaro I dieci impiegati che avrebbero dovuto essere assunti dalla Multisala mai aperta hanno parlato con il sindaco questa mattina
Multisala in Fiera a Bari, dipendenti esasperati in sit-in al Comune Multisala in Fiera a Bari, dipendenti esasperati in sit-in al Comune Manifestazione non autorizzata questa mattina, il sindaco fuori sede ha dato loro appuntamento per domani
Bando D_Bari, dal Comune oltre 2 milioni per nuovi negozi nelle zone fragili della città Bando D_Bari, dal Comune oltre 2 milioni per nuovi negozi nelle zone fragili della città Fino a 40mila euro di contributo a fondo perduto. Decaro: «Ricostruiamo tessuto commerciale a partire dalle periferie»
Megamark festeggia con i dipendenti i 45 anni: «Una grande famiglia felice» Megamark festeggia con i dipendenti i 45 anni: «Una grande famiglia felice» Straordinario successo per l'evento tenutosi nel giorno della festa dei lavoratori alla Fiera del Levante
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.