Luce
Luce
Eventi e cultura

I diversi volti della felicità diventano una canzone

Luce, cantante barese, racconta in un nuovo videoclip la quotidianità di due famiglie "arcobaleno"

"Questo brano racconta quella che è la mia idea di felicità. La felicità è di tutti, non c'è chi la merita più di qualcun altro. Non ha sesso, non ha religione, non ha colore. Si parla sempre di cose che fanno male, di gente che odia la gente. L'unica soluzione è superare l'inverno che ci portiamo dentro e costruire un rifugio per la felicità". Sono le parole di Luce cantante barese che a due anni da "La promessa", ultimo singolo estratto dall'album d'esordio "Segni", è tornata sulle scene con la colonna sonora del film documentario "L'Unione falla forse" che con amore ed ironia, lotta contro l'omofobia, intrecciando la vita delle famiglie omogenitoriali alle bizzarre teorie degli esponenti anti-LGBT, in un unico racconto.
Da oggi è online il videoclip del brano, prodotto da Human Tree per la regia dello stesso Fabio Leli, che con semplicità e dolcezza racconta la felicità di una giornata di sole, attraverso gli occhi di Luce, e quella della quotidianità delle famiglie protagoniste de "L'unione falla forse", attraverso le scene tratte dal film.
Oltre a "Cos´è la felicità" che accompagna il finale, Luce e è co–autrice per il film, insieme a Rosa Cavalieri, dei brani strumentali "C´era una svolta" e "Idio–zie".
Social Video3 minutiLuce - Cos'è la felicità
  • Musica
Altri contenuti a tema
Capossela a Bari con le sue ballate tra il sacro e il profano Capossela a Bari con le sue ballate tra il sacro e il profano Il cantante ieri ha incantato i suoi fan durante la presentazione del suo ultimo disco a Feltrinelli
Cesare Cremonini torna negli stadi. C'è anche il Della Vittoria di Bari Cesare Cremonini torna negli stadi. C'è anche il Della Vittoria di Bari Il cantautore ha annunciato un nuovo tour per il 2020. Domenica 26 maggio si attende il calendario delle date?
1 Bari, scomparso a 58 anni il cantautore e filosofo Angelo Ruggiero Bari, scomparso a 58 anni il cantautore e filosofo Angelo Ruggiero Le sue canzoni erano poesie. Nel 1991 aveva vinto il premio Recanati
Successo per Fausto Leali a Torre Quetta. Il concerto gratuito inaugura la stagione estiva Successo per Fausto Leali a Torre Quetta. Il concerto gratuito inaugura la stagione estiva Al famoso cantante è stata consegnata anche la manna di San Nicola, simbolo della città
Al via la stagione estiva, a Torre Quetta arriva Fausto Leali Al via la stagione estiva, a Torre Quetta arriva Fausto Leali Il cantante ospite della spiaggia cittadina, ingresso gratuito per tutti
Tutto esaurito per Alessandra Amoroso a Bari, e stasera si replica Tutto esaurito per Alessandra Amoroso a Bari, e stasera si replica La cantante salentina, in ottima forma, ha deliziato i suoi fan nella prima data cittadina al Palaflorio
La promessa di Silvestri a Bari: «Farò musica per sempre» La promessa di Silvestri a Bari: «Farò musica per sempre» Il cantante ospite in città per presentare il suo nuovo album "La Terra Sotto i Piedi"
Francesco Renga a Bari: «Città meravigliosa» Francesco Renga a Bari: «Città meravigliosa» Il cantante ha presentato il suo nuovo album "L'altra metà"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.