carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023
carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023
Eventi e cultura

Grande festa al Carnevale di Putignano, Mara Venier madrina della 629ma edizione

Emiliano: «Un momento di gioia collettiva, una magnifica sintesi della creatività, dell'allegria e del calore del pugliesi»

Si è chiusa ieri, con la grane festa per la sfilata del martedì grasso, l'edizione 2023 del Carnevale di Putignano, la 629ma della storia e la prima a pieno regime nell'epoca post pandemia. A fare da madrina d'eccezione per la serata l'amata presentatrice televisiva Mara Venier, che ha posato con i visitatori tra i carri allegorici, realizzati dai migliori maestri cartapestai della cittadina in provincia di Bari.

«Il Carnevale di Putignano è una grande festa della nostra tradizione popolare - commenta Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. Un momento di gioia collettiva, una magnifica sintesi della creatività, dell'allegria e del calore del pugliesi».

Emiliano continua: «Ringrazio Mara Venier per l'affetto che ci dimostra sempre e per gli occhi pieni di stupore con cui questa sera ha ammirato i carri allegorici in sfilata per il martedì grasso. Uno stupore che ci accomuna tutti, ancora una volta, di fronte al magnifico lavoro dei maestri cartapestai putignanesi, agli organizzatori del Carnevale, al Comune di Putignano e alla sindaca Luciana Laera, a cui va il mio personale ringraziamento. Una storia antica su cui abbiamo scelto come Regione Puglia di investire un milione di euro per far tesoro di questo incredibile patrimonio artistico e culturale, che accanto
al Carnevale di Putignano vede sfilare le celebrazioni di Sammichele di Bari, Manfredonia, Massafra, Gallipoli, Apricena, Bisceglie e Santeramo in Colle».

Luciana Laera, prima cittadina di Putignano, gioisce: «È un bellissimo martedì grasso, oggi, per la città di Putignano. Per l'occasione abbiamo accolto con affetto l'abbraccio di Mara Venier, madrina della 629^ edizione del nostro amato Carnevale».

Presente anche il sindaco metropolitano Antonio Decaro, che commenta: «Il Carnevale Di Putignano è una delle eccellenze della Terra di Bari e della Puglia. Una storia che si racconta da 629 anni e che noi dobbiamo continuare a far conoscere al mondo».
carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023
  • Antonio Decaro
  • Michele Emiliano
  • Carnevale
  • Putignano
Altri contenuti a tema
Sindaca di Merano rifiuta di indossare fascia tricolore. Lo sdegno di Antonio Decaro Sindaca di Merano rifiuta di indossare fascia tricolore. Lo sdegno di Antonio Decaro L'ex presidente ANCI: «Gesto che mi ha fatto male»
Emiliano a Venezia per l'inaugurazione del Festival “L’Italia delle Regioni” Emiliano a Venezia per l'inaugurazione del Festival “L’Italia delle Regioni” Il Governatore pugliese: «Nel Mezzogiorno si giocano alcune sfide decisive per transizione ecologica, digitalizzazione, rigenerazione urbana, inclusione sociale»
164° anniversario dell'Esercito a Bari, Emiliano: "Una festa anche per i pugliesi che hanno servito la patria" 164° anniversario dell'Esercito a Bari, Emiliano: "Una festa anche per i pugliesi che hanno servito la patria" Il presidente della Regione: "Circa un quarto delle forze armate italiane è composto da pugliesi"
Senti Decaro: «Aurelio, se vuoi solo partecipare, vendi!» - VIDEO Senti Decaro: «Aurelio, se vuoi solo partecipare, vendi!» - VIDEO Oggi pomeriggio al Teatro Abeliano l'incontro con giornalisti e qualche tifoso
Titolo sportivo ai De Laurentiis: Decaro incontra i tifosi Titolo sportivo ai De Laurentiis: Decaro incontra i tifosi Appuntamento il 3 aprile al Teatro Abeliano di Bari
"Genoma-Puglia", nella nostra regione lo screening genomico neonatale più avanzato al mondo "Genoma-Puglia", nella nostra regione lo screening genomico neonatale più avanzato al mondo Ad annunciarlo attraverso i canali social il presidente Michele Emiliano
Riarmo Unione Europea, Antonio Decaro ha votato a favore Riarmo Unione Europea, Antonio Decaro ha votato a favore L'ex sindaco di Bari con altri nove eurodeputati PD hanno appoggiato il piano di Ursula von der Leyen
Crollo palazzina, Decaro annulla confronto con i tifosi Crollo palazzina, Decaro annulla confronto con i tifosi Troppa l'apprensione in città per quanto sta accadendo in via De Amicis
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.