Orologio di piazza Prefettura
Orologio di piazza Prefettura
Attualità

G20 dei Ministri degli Esteri a Bari, via alle ricognizioni

Pochi giorni fa la prima riunione per valutare anche gli eventuali luoghi che potrebbero ospitare le iniziative legate all'evento

Sii è tenuta, un paio di giorni fa presso la Prefettura, la prima riunione organizzativa del G20 dei Ministri degli Esteri, previsto per i prossimi 28, 29 e 30 giugno e che vedrà coinvolte le città di Matera, Bari e Brindisi.

L'incontro, presieduto dal Prefetto di Bari, ha visto la presenza della delegazione del Ministero degli Esteri, con a capo il ministro plenipotenziario, del sindaco di Bari, del Questore e dei rappresentanti delle forze dell'ordine.

La delegazione ha effettuato una prima visita ai luoghi che potrebbero ospitare iniziative legate all'evento del prossimo giugno, al fine di valutarne l'idoneità anche alla luce delle misure emergenziali. Le attività organizzative di tale evento proseguiranno nelle prossime settimane e richiederanno un importante lavoro sinergico da parte delle amministrazioni statali e locali, al fine di garantirne lo svolgimento in sicurezza e con il minimo disagio per la cittadinanza.
  • Ministero
Altri contenuti a tema
Terrorista arrestato a Bari, il plauso del ministro Lamorgese Terrorista arrestato a Bari, il plauso del ministro Lamorgese «Efficace azione di prevenzione e di contrasto svolta nei confronti del fenomeno della radicalizzazione e del proselitismo»
Licenziamenti alla Saicaf di Bari, domani incontro al Ministero Licenziamenti alla Saicaf di Bari, domani incontro al Ministero I sindacati convocati per il discorso cassa integrazione straordinaria, i dipendenti fuori per la dismissione del reparto produttivo e magazzino
Biblioteca Nazionale di Bari, la risposta del Mibact Biblioteca Nazionale di Bari, la risposta del Mibact Dopo le voci relative alla possibile chiusura e sospensione dei servizi arriva il chiarimento del ministero
Appalto pulizie del Ministero della Difesa, riduzione delle ore fino al 65% Appalto pulizie del Ministero della Difesa, riduzione delle ore fino al 65% Zimmari (UilTucs Puglia): «Messi in estrema difficoltà centinaia di lavoratori con una decurtazione netta di almeno un terzo del proprio reddito»
Seicentoventi esuberi entro il 2022, il triste destino della Bosch di Bari Seicentoventi esuberi entro il 2022, il triste destino della Bosch di Bari Una situazione molto preoccupante emerge dall'incontro al Mise, UglM: «Nessun progetto è stato presentato»
Bari, dal Mibac arrivano oltre 3 milioni di euro. Lavori previsti al Castello Svevo e non solo Bari, dal Mibac arrivano oltre 3 milioni di euro. Lavori previsti al Castello Svevo e non solo Diversi gli interventi in città, in Puglia ne saranno 56 per un totale di circa 30 milioni di investimento
Vertenza ex Om, accordo firmato ora la palla passa al Ministero Vertenza ex Om, accordo firmato ora la palla passa al Ministero Falcetta (Uilm): «Prevalso il senso di responsabilità, prossimo step garantire a tutti gli operai il sostegno economico»
Ferrotramviaria e Ministero responsabili civili nel processo, Astip: «Fu strage di Stato» Ferrotramviaria e Ministero responsabili civili nel processo, Astip: «Fu strage di Stato» Si è tenuta oggi l'udienza a Trani, Regione Puglia esclusa, soddisfazione dell'associazione di familiari delle vittime
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.