Fridays for future
Fridays for future
Territorio

"Fridays for Future" sbarca a Bari, tutti in marcia per il futuro del pianeta

Domani mattina appuntamento in piazza Diaz al grido "Greta's fight is our fight!"

"Fridays for Future" arriva anche a Bari. La nostra città si unisce alla lotta della sedicenne Greta Thunberg, perché "Greta's fight is our fight!". I giovani si attivano per salvare il pianeta proprio sull'onda della tenacia di Greta che a 11 anni ha iniziato la sua battaglia, perché il nostro pianeta non può più aspettare

«I maggiori centri di ricerca italiani come il C.N.R. e l'ISPRA - scrivono i ragazzi di Fridays for Future Bari - hanno certificato che il 2018 il clima italiano si è surriscaldato come mai prima da 218 anni, che la temperatura media nel 2017 in Italia è stata maggiore di quella a livello globale, che tra i 30 anni più caldi dal 1800 a oggi, 25 siano successivi al 1990. Alla COP 21 di Parigi, 195 Paesi si impegnarono a tenere l'aumento delle temperature medie sotto la soglia di 2 C° e un recente studio dell'I.P.C.C., un organismo scientifico nominato dall'ONU, ha lanciato l'allarme sui gravi rischi di sconvolgimenti climatici se nel lungo periodo queste dovessero aumentare di 1,5 C° rispetto ai livelli preindustriali».

E così, domani 15 Marzo tutti in piazza, studenti e professori, cittadini e associazioni locali. Tutti uniti per fare: «Un appello per una politica climatica più ambiziosa e più decisa a livello globale, europeo e nazionale».

E con loro anche la piccola Giorgia che ogni mattina, prima di entrare a scuola, a Bari, si mette seduta con un semplice cartello e tanta voglia di invertire la rotta, per sensibilizzare i suoi amici.

La manifestazione avrà inizio in Piazza Diaz e da lì continuerà verso corso Vittorio Emanuele per concludersi in Piazza della Libertà.
  • manifestazione
  • Politica
Altri contenuti a tema
Voto di scambio, Bari scende in piazza Voto di scambio, Bari scende in piazza All'evento promosso dal Movimento 5 Stelle tutti i candidati sindaco hanno sottoscritto un "impegno etico"
Bari, fischi e striscioni contro il leader della Lega Bari, fischi e striscioni contro il leader della Lega Mentre in via Sparano va in scena il comizio del Carroccio i manifestanti protestano contro Salvini
Vendola a Bari: "Quando torna la nostalgia degli anni peggiori serve tornare in campo" Vendola a Bari: "Quando torna la nostalgia degli anni peggiori serve tornare in campo" Il leader della sinistra alla presentazione della lista delle Europee
Raimondo Lima al posto di Melchiorre come commissario FdI per Bari e provincia Raimondo Lima al posto di Melchiorre come commissario FdI per Bari e provincia È di Trani ed è capogruppo al Consiglio comunale nell'amministrazione Bottaro. Prima era segretario provinciale Bat
Elezioni in Basilicata, vince Bardi centrodestra Elezioni in Basilicata, vince Bardi centrodestra Dalla Puglia i primi commenti. Gemmato FdI: "Cambia la storia di una Regione roccaforte del centrosinistra"
Fridays for Future, a Bari in 5mila marciano contro i cambiamenti climatici Fridays for Future, a Bari in 5mila marciano contro i cambiamenti climatici La manifestazione da piazza Diaz fino in Prefettura: associazioni, studenti e docenti insieme per la tutela ambientale
"Guardare" Bari con altri occhi, in via Sparano Flash Mob bendati "Guardare" Bari con altri occhi, in via Sparano Flash Mob bendati L'iniziativa è stata organizzata da Antonio Giampietro, docente non vedente, promotore della pagina Facebook “Non vedo che Bari”
Non prendete impegni per San Valentino, a Bari si festeggia insieme in piazza Non prendete impegni per San Valentino, a Bari si festeggia insieme in piazza La proposta scritta oggi dal sindaco Antonio Decaro sulla sua pagina Facebook
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.