piastra sul mare waterfront san girolamo
piastra sul mare waterfront san girolamo
Attualità

Estorsioni a San Girolamo, Decaro: «Aver avuto ragione non mi consola»

Il sindaco: «Sospettavo che la gara per i chioschi fosse andata deserta a causa delle minacce. Non mi arrendo»

«Il progetto di San Girolamo è sbagliato, il luogo non è attrattivo, quei chioschi non li vuole nessuno. Così dicevano, in tanti, con convinzione. Io no». Lo scrive sui social il sindaco Antonio Decaro, parlando dei recenti arresti per estorsione verificatisi nel quartiere.

Il primo cittadino, infatti, nei mesi scorsi aveva avanzato sospette correlazioni tra la presenza della criminalità organizzata e la gara per l'affidamento dei chioschi sul waterfront andata deserta. Decaro aggiunge: «Io ho sempre pensato che la causa del disinteresse nella gara per l'affidamento dei locali sul nuovo lungomare fosse un'altra. Molto più torbida, molto più meschina. E lo dissi pubblicamente, un mese fa. In questi giorni, grazie al coraggio di un imprenditore e al lavoro di Forze dell'ordine e Magistratura, cinque persone sono state arrestate per estorsione nei confronti di chi voleva avviare delle strutture ricettive in quel quartiere. Ma il fatto di aver avuto ragione non mi consola per niente».

Il primo cittadino continua: «Sono stanco di veder fallire progetti di rinascita in alcune aree della città, a causa di una malavita che vuole la morte di Bari. Sono stanco di vedere gli atteggiamenti rassegnati dei miei concittadini che si piegano a questa feccia, accettando, voltandosi dall'altra parte oppure tacendo. Sono stanco, sì, ma non mi arrendo. Finché qualcuno, come quell'imprenditore, avrà il coraggio di denunciare, troverà sempre in me e nelle istituzioni che rappresento, un alleato tenace e cocciuto».

Decaro conclude: «Oggi, grazie a lui, i commercianti e gli operatori economici di San Girolamo sono un po' più liberi di fare impresa. E siamo più liberi tutti noi. Noi che vogliamo bene alla nostra città.
P.S. Uno di quei locali è stato affidato temporaneamente a una associazione sportiva che insegnerà ai bambini gli sport acquatici. Ricominciamo da qui, dai nostri bambini».
  • Quartiere San Girolamo
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
San Girolamo, al via le attività di sport acquatici per ragazzi di Surf Bari San Girolamo, al via le attività di sport acquatici per ragazzi di Surf Bari La scuola usufruirà della concessione gratuita di un locale sul waterfront per tutto agosto
1 Turiste francesi violentate a Bari, Decaro: «Gesto schifoso. Magistratura prenderà gli autori» Turiste francesi violentate a Bari, Decaro: «Gesto schifoso. Magistratura prenderà gli autori» Il sindaco: «Ferma condanna, non solo dal punto di vista giudiziario ma anche sociale. Alle vittime offriremo supporto»
Bari ricorda lo sbarco della Vlora, a San Girolamo la cerimonia della comunità italo-albanese Bari ricorda lo sbarco della Vlora, a San Girolamo la cerimonia della comunità italo-albanese Ieri pomeriggio l'iniziativa dell'associazione Le aquile di seta, con la lettura di poesie da parte dei bambini bilingue
Trentuno anni fa l'arrivo della Vlora a Bari, Decaro: «Resta la grande lezione di accoglienza» Trentuno anni fa l'arrivo della Vlora a Bari, Decaro: «Resta la grande lezione di accoglienza» Il sindaco ricorda Enrico Dalfino: «"Sono persone" queste furono le sue parole quando lo Stato decise il respingimento»
Lungomare Bari sud, pubblicato atto di concessione dell'ex Reef Lungomare Bari sud, pubblicato atto di concessione dell'ex Reef Sarà utilizzato per far sorgere una struttura con finalità turistico-ricreative
Trattamento dell'organico, a Bari il primo impianto pubblico per la chiusura del ciclo rifiuti Trattamento dell'organico, a Bari il primo impianto pubblico per la chiusura del ciclo rifiuti Oggi il sopralluogo. Decaro: «Con i risparmi puntiamo a ridurre la tariffa Tari per i cittadini»
Quarantadue anni dalla strage di Bologna, Bari ricorda le sette vittime della nostra città Quarantadue anni dalla strage di Bologna, Bari ricorda le sette vittime della nostra città Stamattina la cerimonia davanti alla lapide commemorativa. Decaro: «Chiediamo scusa alle famiglie per quanto accaduto»
Arresti per estorsione a San Girolamo, Decaro: "Fenomeno ancora diffuso in città " Arresti per estorsione a San Girolamo, Decaro: "Fenomeno ancora diffuso in città " Il commento del sindaco di Bari
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.