piastra sul mare waterfront san girolamo
piastra sul mare waterfront san girolamo
Attualità

Estorsioni a San Girolamo, Decaro: «Aver avuto ragione non mi consola»

Il sindaco: «Sospettavo che la gara per i chioschi fosse andata deserta a causa delle minacce. Non mi arrendo»

«Il progetto di San Girolamo è sbagliato, il luogo non è attrattivo, quei chioschi non li vuole nessuno. Così dicevano, in tanti, con convinzione. Io no». Lo scrive sui social il sindaco Antonio Decaro, parlando dei recenti arresti per estorsione verificatisi nel quartiere.

Il primo cittadino, infatti, nei mesi scorsi aveva avanzato sospette correlazioni tra la presenza della criminalità organizzata e la gara per l'affidamento dei chioschi sul waterfront andata deserta. Decaro aggiunge: «Io ho sempre pensato che la causa del disinteresse nella gara per l'affidamento dei locali sul nuovo lungomare fosse un'altra. Molto più torbida, molto più meschina. E lo dissi pubblicamente, un mese fa. In questi giorni, grazie al coraggio di un imprenditore e al lavoro di Forze dell'ordine e Magistratura, cinque persone sono state arrestate per estorsione nei confronti di chi voleva avviare delle strutture ricettive in quel quartiere. Ma il fatto di aver avuto ragione non mi consola per niente».

Il primo cittadino continua: «Sono stanco di veder fallire progetti di rinascita in alcune aree della città, a causa di una malavita che vuole la morte di Bari. Sono stanco di vedere gli atteggiamenti rassegnati dei miei concittadini che si piegano a questa feccia, accettando, voltandosi dall'altra parte oppure tacendo. Sono stanco, sì, ma non mi arrendo. Finché qualcuno, come quell'imprenditore, avrà il coraggio di denunciare, troverà sempre in me e nelle istituzioni che rappresento, un alleato tenace e cocciuto».

Decaro conclude: «Oggi, grazie a lui, i commercianti e gli operatori economici di San Girolamo sono un po' più liberi di fare impresa. E siamo più liberi tutti noi. Noi che vogliamo bene alla nostra città.
P.S. Uno di quei locali è stato affidato temporaneamente a una associazione sportiva che insegnerà ai bambini gli sport acquatici. Ricominciamo da qui, dai nostri bambini».
  • Quartiere San Girolamo
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Inaugurata la nuova area sosta a San Girolamo Inaugurata la nuova area sosta a San Girolamo Leccese: "Prima risposta a richiesta parcheggi"
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Domenica 16 novembre tappa nel birrificio sociale
Sgomberata una palazzina a San Girolamo Sgomberata una palazzina a San Girolamo Lo stabile presentava dissesto statico
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.