Cattura cinghiali a Bari-San Paolo
Cattura cinghiali a Bari-San Paolo
Territorio

Emergenza cinghiali a Bari-San Paolo, catturati altri 5 esemplari

Il conto totale sale a 27. Decaro: «Non lasciate rifiuti per strada e non date loro da mangiare»

Pian piano l'emergenza cinghiali nel quartiere San Paolo di Bari sta rientrando. Nei primi giorni di maggio sono iniziate le operazioni di cattura degli esemplari a cura dell'Ispra e della Regione Puglia, che - nel pieno rispetto della vita degli animali - stanno provvedendo a trasferirli in una riserva nel foggiano per immetterli in un habitat a loro più consono.

In questa settimana sono stati catturati altri 5 esemplari, per un conto che riporta il totale di 27 cinghiali già trasferiti. Ne dà annuncio il sindaco Decaro, che sulla sua pagina Facebook prova a rassicurare i cittadini: «Purtroppo so che i residenti del quartiere continuano vederli tra i campi o vicino ai bidoni della spazzatura - scrive il primo cittadino. In tutto fino ad oggi sono stati presi 27 cinghiali. Si tratta di operazioni molto complesse che hanno bisogno di tempo e di grande attenzione e si stanno svolgendo anche grazie alle segnalazioni dei cittadini».

La collaborazione dei residenti è fondamentale per provare ad arginare un fenomeno anomalo, in attesa che l'emergenza venga risolta definitivamente: «L'invito che faccio ancora una volta a tutti è quello di non lasciare rifiuti per strada e non dar loro da mangiare. Noi ci impegneremo con un servizio di raccolta rifiuti e sfalcio dell'erba più efficace».
  • Quartiere San Paolo
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Nasce Quartiere Museo a Bari: 21 murales attirano i visitatori Nasce Quartiere Museo a Bari: 21 murales attirano i visitatori Vito Leccese: «Accanto all'iniziativa artistica si lavora per la cura del territorio, per potenziare i servizi, per accelerare i cantieri»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
La giunta comunale di Bari approva il progetto di fattibilità del nuovo grande playground al San Paolo La giunta comunale di Bari approva il progetto di fattibilità del nuovo grande playground al San Paolo Sarà finanziato con 800mila euro dal bando “Sport Illumina” promosso dal ministero per lo Sport e i Giovani e ideato da Sport e Salute s.p.a.
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Domenica 16 novembre tappa nel birrificio sociale
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.