Bari Policlinico
Bari Policlinico
Enti locali

Da Padova a Bari la polizia stradale "accompagna" un rene al Policlinico

Immensa la soddisfazione degli agenti nell'aver contribuito a salvare una vita

Salvare una vita sotto il sole d'Agosto non può che essere una immensa soddisfazione. Ed è quella che si vede sul volto degli agenti della polizia stradale che hanno garantito il trasporto da Padova al Policlinico di Bari di un rene che un donatore ha permesso salvasse la vita di un paziente.


«Può capitare anche questo tra i servizi della Polizia stradale - fanno sapere - e non c'è cosa più bella che contribuire a salvare una vita umana. E così in men che non si dica, da Padova a Bari, i poliziotti incaricati del trasporto organi sono arrivati dai medici che li stavano aspettando e guardate con quale soddisfazione hanno consegnato il prezioso carico ai medici in attesa. Il frigo contiene un rene che salverà la vita a una persona che chissà da quando è in trepida attesa. Tanti auguri di pronta guarigione a chi riceverà questo grosso dono».
Social Video43 secondiL'arrivo del rene al Policlinico
  • Policlinico
  • Polizia Stradale
Altri contenuti a tema
Policlinico di Bari, primo trattamento di radioembolizzazione epatica Policlinico di Bari, primo trattamento di radioembolizzazione epatica Microsfere radioattive in grado di colpire in modo selettivo le cellule tumorali, preservando quanto più possibile il fegato sano
Giornata Mondiale dell’Udito: screening audiometrici a scuola con il Policlinico di Bari Giornata Mondiale dell’Udito: screening audiometrici a scuola con il Policlinico di Bari Attività di informazione e educazione sanitaria con ragazzi trattati con impianto cocleare
Il mercatino contadino di Campagna Amica per la salute nei viali del Policlinico di Bari Il mercatino contadino di Campagna Amica per la salute nei viali del Policlinico di Bari L'appuntamento è fissato per tutta la giornata di mercoledì 4 marzo
Malattie rare, nasce al Policlinco di Bari uno sportello dedicato Malattie rare, nasce al Policlinco di Bari uno sportello dedicato Il direttore generale Sanguedolce: «Un’équipe multidisciplinare coordina orientamento, presa in carico e continuità assistenziale»
Al Policlinico di Bari chirurgia oculistica no stop: una giornata per la riduzione delle liste d'attesa Al Policlinico di Bari chirurgia oculistica no stop: una giornata per la riduzione delle liste d'attesa Il presidente Antonio Decaro in visita in Oculistica per ringraziare gli operatori sanitari
Giornata delle Malattie Rare, al Policlinico di Bari un convegno Giornata delle Malattie Rare, al Policlinico di Bari un convegno Lunedì 23 febbraio si parte alle ore 9.00 nell'Aula "De Benedictis"
Sanità e intelligenza artificiale, nasce a Bari l’alleanza mediterranea del progetto HERACLES Sanità e intelligenza artificiale, nasce a Bari l’alleanza mediterranea del progetto HERACLES In programma Kick-Off Meeting al Policlinico l'11 e il 12 febbraio
Trapianto di linfonodi con tecnica robotica al Policlinico di Bari. Il primo al Sud Italia Trapianto di linfonodi con tecnica robotica al Policlinico di Bari. Il primo al Sud Italia Interventi eseguiti da Michele Maruccia e da Rossella Elia
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.