I campus al Cus Bari
I campus al Cus Bari
Attualità

Cus Bari, al via per la prima volta in Italia i campus estivi paralimpici

«Una bella occasione per tanti giovani con disabilità fisiche, intellettivo-relazionali e sensoriali di avvicinarsi allo sport»

Questa mattina, presso il Cus Bari, hanno preso il via, per la prima volta in Italia, i campus estivi paralimpici.

Il progetto del Comitato Italiano Paralimpico ha l'obiettivo di avvicinare allo sport sempre più bambine e bambini, ragazze e ragazzi con disabilità del nostro Paese. La manifestazione, alla sua prima edizione, è rivolta infatti ai giovani con disabilità fisiche, intellettive e sensoriali compresi nella fascia di età 6-25 anni alla prima esperienza nel mondo dello sport.
Quattro le città italiane coinvolte, da nord a sud: Bari (Centro Sportivo CUS), Lignano Sabbiadoro (centro Bella Italia), Roma (Centro di Preparazione Paralimpica) e Messina (Centro Sportivo CUS).

«Trecento ragazze e ragazzi hanno partecipato oggi alla prima giornata del campo estivo multidisciplinare paralimpico organizzato dal CIP, Comitato Italiano Paralimpico, negli splendidi spazi del Cus Bari - sottolinea l'assessore Petruzzelli -. Una bella occasione per tanti giovani con disabilità fisiche, intellettivo-relazionali e sensoriali di avvicinarsi allo sport, provare diverse attività sportive, divertirsi, stare insieme, far parte di un gruppo. Occasioni come queste sono fondamentali per il benessere psico-fisico di tutti e ancor di più per chi ha una disabilità. Perche lo sport aiuta a ridurre le distanze. Lo sport è inclusione e partecipazione».
  • Cus Bari
Altri contenuti a tema
Atletica, il Cus Bari ottiene medaglie e record regionali ad Ancona Atletica, il Cus Bari ottiene medaglie e record regionali ad Ancona Lo scorso fine settimana si sono svolti i Campionati italiani master indoor e invernali di lanci
Pattinaggio, Cus Bari bene nel trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Pattinaggio, Cus Bari bene nel trofeo Primi Passi e Giovani Promesse La prima giornata di competizioni si è svolta a Molfetta durante lo scorso weekend
Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Riconoscimenti regionali e nazionali per il centro barese
Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Le regate si sono svolte lungo il Po il 4 e il 5 novembre
Cus Bari Canoa, terzo posto nei Campionati nazionali universitari Cus Bari Canoa, terzo posto nei Campionati nazionali universitari Romano: «Risultati che giungono dopo i tanti sacrifici sia degli atleti che di tutti noi tecnici»
"Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione "Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione Al Cus la cerimonia di premiazione dei vincitori, Francesco Attolico, Francesco Armenise e Nathan Armenise
Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Petruzzelli: «Grande interesse che da sempre l’amministrazione dimostra nei confronti degli sport acquatici»
Cus Bari Sup, doppio oro della parolimpica Angela Carbonara nel circuito “Eurotour” Cus Bari Sup, doppio oro della parolimpica Angela Carbonara nel circuito “Eurotour” «Ogni gara, ogni medaglia la dedico a chi pensa di non farcela perché ha una disabilità»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.