gianni romito antonio decaro
gianni romito antonio decaro
Enti locali

Comune di Bari, Gianni Romito rinominato delegato alla prevenzione del disagio sociale

L'incarico viene nuovamente attribuito da Decaro al presidente di HBari 2003 e Apate Onlus dopo la rinuncia per protesta

Un nuovo consigliere alle politiche di prevenzione del disagio sociale è stato oggi nominato dal sindaco di Bari Antonio Decaro. Si tratta di Gianni Romito, presidente di due associazioni particolarmente presenti e attive sul territorio: HBari 2003 - onlus e Apate (Associazione pugliese persone para tetraplegiche), attente alle lotte contro ingiustizie sociali nonché al miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Romito con le sue associazioni si è distinto durante il periodo di lockdown per il lavoro di aiuto e sostegno materiale e psicologico rivolto alle famiglie della città di Bari attraverso la distribuzione di dispositivi di protezione e di generi di prima necessità alle famiglie bisognose.

La costante attività di portare all'attenzione di tutti, in particolare della pubblica amministrazione, le difficoltà che spesso incontrano le persone con disabilità come, per esempio, le barriere architettoniche, la difficoltà nei parcheggi, l'assistenza sanitaria, la fornitura di protesi ed ausili e ,non ultima, la fortissima denuncia sull'impossibilità di accedere al mare nelle spiagge pubbliche di "Pane e Pomodoro" e "Torre Quetta", hanno fatto in modo di stimolare la città a una maggiore attenzione verso questi temi molto importanti, nel bene dei cittadini baresi e anche dei turisti che scelgono le nostre spiagge per passare le vacanze.

La carica di consigliere viene così riproposta oggi dal sindaco Decaro a Gianni Romito, dopo che qualche tempo fa era stata da lui rimessa nelle stesse mani del primo cittadino come segnale di richiesta di una maggior attenzione e sensibilità verso questi aspetti di fondamentale importanza che determinano la qualità di vita di tante persone e famiglie che vivono la situazione di disagio sociale.
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Domenica 16 novembre tappa nel birrificio sociale
Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Entra nel vivo la campagna elettorale
Circa 2mila persone in Fiera a Bari per scrivere il programma con Decaro Circa 2mila persone in Fiera a Bari per scrivere il programma con Decaro Il candidato alla presidenze della Regione ha riunito i suoi e i cittadini attorno a tavoli tematici
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.