Cinghiali San Paolo
Cinghiali San Paolo
Territorio

Catturati altri due cinghiali al San Paolo, Decaro: «Sono cento in totale»

Il sindaco: «Continuano le operazioni per limitare la presenza di animali selvatici sul territorio cittadino»

Continua l'attività di cattura dei cinghiali nel rione San Paolo di Bari. Altri due esemplari sono stati catturati nella scorsa notte, per poi essere trasferiti in un'oasi in provincia di Foggia dove potranno trovare un habitat più consono alle loro caratteristiche.

Lo rende noto il sindaco di Bari Antonio Decaro, che su Facebook scrive: «Questa notte sono stati catturati altri due cinghiali. Sono 100 gli esemplari prelevati in questi mesi dalla zona del San Paolo, grazie a un lavoro molto complesso fatto di autorizzazioni, monitoraggio, collocazione di trappole, catture e trasporti, condotto dal Comune di Bari, dalla Regione Puglia e dal Dipartimento di Biologia dell'Università di Bari. Le operazioni proseguono al fine di limitare al massimo la presenza di cinghiali sul territorio cittadino in un quadro normativo molto complesso. Tant'è vero che proprio oggi i ministri all'agricoltura e all'ambiente, hanno dichiarato la necessità di una soluzione strutturale per evitare i danni e i pericoli legati alla presenza dei cinghiali nelle campagne e nei centri urbani del nostro Paese».
  • Quartiere San Paolo
  • Antonio Decaro
  • Emergenza cinghiali
Altri contenuti a tema
La grande vergogna: decine di materassi abbandonati al San Paolo La grande vergogna: decine di materassi abbandonati al San Paolo Leccese: "L'inciviltà ha un costo che paga tutta la comunità"
Incidente al San Paolo: perde la vita un 83enne Incidente al San Paolo: perde la vita un 83enne Nulla da fare dopo il trasporto in ospedale
Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Il presidente: "Il loro primo compito prendersi cura dei pazienti"
Titolo sportivo ai De Laurentiis, Decaro: «Quella degli Hartono una fake news» Titolo sportivo ai De Laurentiis, Decaro: «Quella degli Hartono una fake news» Resta la mancata sorveglianza su un piano societario che non è mai cresciuto nel tempo
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
Senologia del San Paolo di Bari, una nuova sala di attesa orientata ai bisogni delle donne Senologia del San Paolo di Bari, una nuova sala di attesa orientata ai bisogni delle donne Fruscio: «Il protocollo di intesa rafforza un’alleanza strategica che ci consente di ampliare le opportunità di prevenzione»
Incidente al San Paolo: muore centauro 47enne Incidente al San Paolo: muore centauro 47enne Vai i soccorsi del Servizio 118
Bimbo cade dal settimo piano a Bari Bimbo cade dal settimo piano a Bari Le sue condizioni apparse gravi sin dal primo intervento dei soccorritori
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.