Cinghiali San Paolo
Cinghiali San Paolo
Territorio

Catturati altri due cinghiali al San Paolo, Decaro: «Sono cento in totale»

Il sindaco: «Continuano le operazioni per limitare la presenza di animali selvatici sul territorio cittadino»

Continua l'attività di cattura dei cinghiali nel rione San Paolo di Bari. Altri due esemplari sono stati catturati nella scorsa notte, per poi essere trasferiti in un'oasi in provincia di Foggia dove potranno trovare un habitat più consono alle loro caratteristiche.

Lo rende noto il sindaco di Bari Antonio Decaro, che su Facebook scrive: «Questa notte sono stati catturati altri due cinghiali. Sono 100 gli esemplari prelevati in questi mesi dalla zona del San Paolo, grazie a un lavoro molto complesso fatto di autorizzazioni, monitoraggio, collocazione di trappole, catture e trasporti, condotto dal Comune di Bari, dalla Regione Puglia e dal Dipartimento di Biologia dell'Università di Bari. Le operazioni proseguono al fine di limitare al massimo la presenza di cinghiali sul territorio cittadino in un quadro normativo molto complesso. Tant'è vero che proprio oggi i ministri all'agricoltura e all'ambiente, hanno dichiarato la necessità di una soluzione strutturale per evitare i danni e i pericoli legati alla presenza dei cinghiali nelle campagne e nei centri urbani del nostro Paese».
  • Quartiere San Paolo
  • Antonio Decaro
  • Emergenza cinghiali
Altri contenuti a tema
Bari vecchia, sequestrate orecchiette in un ristorante. Decaro: «Prive di certificazione» Bari vecchia, sequestrate orecchiette in un ristorante. Decaro: «Prive di certificazione» Il sindaco: «Il titolare dell'attività è stato obbligato dalla finanza a distruggere il prodotto. Non c'è alcuna rivolta»
Classica, jazz e i drammi di Eduardo: il 5 e 6 dicembre Bari riabbraccia il Piccinni Classica, jazz e i drammi di Eduardo: il 5 e 6 dicembre Bari riabbraccia il Piccinni Terminato il restauro, è tutto pronto per la riapertura. Il 4 anteprima a Spazio Murat con lo stilista Marras a cucire abiti con i tessuti di scarto del teatro
Minacce al sindaco di Gioia del Colle, Decaro: «Siamo sotto attacco» Minacce al sindaco di Gioia del Colle, Decaro: «Siamo sotto attacco» Il presidente Anci dall'assemblea di Arezzo: «Questo episodio non venga derubricato a gesto di un folle»
Anci, il sindaco di Bari Decaro rieletto presidente Anci, il sindaco di Bari Decaro rieletto presidente Appena conclusa la votazione nell'assemblea congressuale dell'associazione comuni italiani in corso ad Arezzo
Alluvione a Venezia, Decaro: «Stato non lasci da sola la storia d'Italia» Alluvione a Venezia, Decaro: «Stato non lasci da sola la storia d'Italia» Il presidente Anci: «Al sindaco Brugnaro ho portato la solidarietà di tutti i suoi colleghi»
Al via i lavori per illuminazione e telecamere nel parco 2 giugno. Decaro: «Conclusi in 5 mesi» Al via i lavori per illuminazione e telecamere nel parco 2 giugno. Decaro: «Conclusi in 5 mesi» Pronti 250 lampioni e 30 dispositivi di sorveglianza, con nuovi accessi anti-motorini. Il sindaco: «Vecchio impianto dismesso solo a fine cantiere»
Catino, proseguono i lavori per il playground e il nuovo giardino. Decaro: «Pronti nei primi mesi del 2020» Catino, proseguono i lavori per il playground e il nuovo giardino. Decaro: «Pronti nei primi mesi del 2020» L'area del parco Peppino Impastato sarà aperta ad aprile, mentre a gennaio sarà fruibile lo spazio per lo sport all'aperto vicino alla chiesa di San Nicola
I sindaci d'Italia s'incontrano a Milano, Decaro: «Fascia tricolore per Liliana Segre» I sindaci d'Italia s'incontrano a Milano, Decaro: «Fascia tricolore per Liliana Segre» L'appuntamento fissato da Anci è per il 10 dicembre, in occasione della dichiarazione universale dei diritti umani, per dire no ad antisemitismo e discriminazioni
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.