Caradonna alla presentazione della sua nomina
Caradonna alla presentazione della sua nomina
Politica

Cassa prestanza dipendenti Comune di Bari, Caradonna: «Problema non ancora risolto»

Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Altri due mesi passati nel silenzio. Sindaco porti le carte in Procura»

Continua a tenere banco nel dibattito politico cittadino il tema della Cassa prestanza, il fondo interno dei dipendenti del Comune di Bari da cui mancherebbero dei soldi, per via della sproporzione fra pensionamenti e nuove assunzioni.

Sulla questione, esplosa a fine 2018, è tornato il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Michele Caradonna durante la seduta di Consiglio dello scorso 22 febbraio. In aula Caradonna ha ricordato che «Il problema della Cassa prestanza non solo non è stato ancora risolto e i chiarimenti richiesti nel Consiglio Comunale del 11 dicembre 2018 non sono arrivati».

In una nota, Caradonna fa il recap della situazione: «La Cassa Prestanza dei dipendenti del Comune di Bari, a favore della quale ogni mese veniva detratto un importo pari al 3% della busta paga del lavoratore, è in situazione di grave perdita da molto tempo e per questo motivo servono dei chiarimenti. I dipendenti in pensione temono di non riuscire a prelevare il saldo di quanto versato e maturato negli anni e i dipendenti in servizio che hanno aderito alla cassa prestanza di non percepire neanche un minimo importo di quanto faticosamente versato».

All'aula, invece, il consigliere di FdI ha spiegato: «Nel consiglio comunale dell'11 dicembre 2018 il sottoscritto e altri 2 colleghi consiglieri abbiamo votato affinché si approfondisse la problematica della cassa prestanza e l'amministrazione iniziasse a chiarire diversi aspetti della vicenda della Cassa prestanza, invece sono passati ancora due mesi di silenzio».

Caradonna, dunque, ribadisce: «Il sindaco ha l'obbligo morale di raccogliere tutta la documentazione relativa alla vicenda e portarla in Procura, unica sede competente per dirimere la questione e accertare le responsabilità», conclude.
  • michele caradonna
  • cassa prestanza
Altri contenuti a tema
All'Anmic Bari sei maglie della serie A anni '90, saranno usate in una raccolta fondi benefica All'Anmic Bari sei maglie della serie A anni '90, saranno usate in una raccolta fondi benefica Un dono che arriva all'associazione che cura i diritti dei disabili dal dottor Amendola, medico della SSC Bari
Cassa Prestanza, accolto il ricorso. Buonuscite agli ex dipendenti di oltre 40mila euro Cassa Prestanza, accolto il ricorso. Buonuscite agli ex dipendenti di oltre 40mila euro L'avvocato Carrieri: «Ci attendiamo ora una pronta liquidazione delle somme spettanti da parte dei liquidatori»
Cassa Prestanza, in piazza la disperazione degli ex dipendenti comunali Cassa Prestanza, in piazza la disperazione degli ex dipendenti comunali Al collo di un bambino un cartello emblematico: "Ridate i soldi a mia nonna"
Cassa Prestanza, Cisl Funzione Pubblica fa ricorso contro il Comune di Bari Cassa Prestanza, Cisl Funzione Pubblica fa ricorso contro il Comune di Bari «Non possono sparire nel nulla oltre 15 milioni di euro di ignari lavoratori senza che nessuno sia chiamato a risponderne»
Cassa prestanza, il Comune di Bari chiede l'intervento del Parlamento Cassa prestanza, il Comune di Bari chiede l'intervento del Parlamento A Palazzo di città il vertice fra le forze politiche cittadine e gli esponenti pugliesi del Legislativo nazionale
Bari, dentro il Piccinni si festeggia mentre fuori si protesta per la Cassa Prestanza Bari, dentro il Piccinni si festeggia mentre fuori si protesta per la Cassa Prestanza Dipendenti ed ex dipendenti comunali in sit-in sul marciapiede di fronte al teatro per far sentire le loro ragioni
Pensioni d'invalidità, Caradonna (Anmic Bari): «Aumentate solo di un euro e 49 centesimi» Pensioni d'invalidità, Caradonna (Anmic Bari): «Aumentate solo di un euro e 49 centesimi» Il presidente del comitato provinciale dell'associazione mutilati attacca: «Una presa in giro»
Cassa Prestanza di Bari, cambia il vertice Cassa Prestanza di Bari, cambia il vertice Al posto di Introna arriva un commercialista
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.