Palazzo di Città
Palazzo di Città
Vita di città

Cassa Prestanza, accolto il ricorso. Buonuscite agli ex dipendenti di oltre 40mila euro

L'avvocato Carrieri: «Ci attendiamo ora una pronta liquidazione delle somme spettanti da parte dei liquidatori»

Agli ex dipendenti del Comune di Bari spetta il premio di buonuscita. Integralmente accolti dal Tribunale di Bari i reclami presentati da molti ex dipendenti del Comune nei confronti dei liquidatori della Cassa Prestanza che avevano ammesso allo stato passivo (gli ex dipendenti) solo per le somme versate alla Cassa Prestanza.

Uno straordinario risultato giudiziario quello ottenuto dallo Studio Legale CARRIERI & PARTNERS. Il Tribunale di Bari ha dunque censurato l'operato dei liquidatori della Cassa e ordinato nelle veci l'ammissione allo stato passivo delle maggiori somme spettanti per premio di buonuscita. Si tratta di importi 3/4 volte maggiori rispetto ai soli importi versati negli anni dagli ex dipendenti e ciò comporterà la ricontabilizzazione delle somme a riparto e, ovviamente, la spettanza di superiori somme per i lavoratori che hanno agito giudizialmente.

Inoltre, il Tribunale di Bari ha accolto anche i reclami proposti da altri ex dipendenti che non avevamo presentato per tempo domanda di ammissione allo stato passivo e si erano visti quindi escludere totalmente da ogni e qualsiasi riparto delle somme che negli anni avevano versato.

«Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato l' avvocato Giuseppe Carrieri - del risultato giudiziale raggiunto a favore dei nostri clienti, che li ristora (seppur parzialmente) del danno economico ricevuto dal fallimento di Cassa Prestanza e dalle tante amarezze sofferte. Ci attendiamo ora una pronta liquidazione delle somme spettanti da parte dei liquidatori».
  • cassa prestanza
Altri contenuti a tema
Cassa Prestanza, in piazza la disperazione degli ex dipendenti comunali Cassa Prestanza, in piazza la disperazione degli ex dipendenti comunali Al collo di un bambino un cartello emblematico: "Ridate i soldi a mia nonna"
Cassa Prestanza, Cisl Funzione Pubblica fa ricorso contro il Comune di Bari Cassa Prestanza, Cisl Funzione Pubblica fa ricorso contro il Comune di Bari «Non possono sparire nel nulla oltre 15 milioni di euro di ignari lavoratori senza che nessuno sia chiamato a risponderne»
Cassa prestanza, il Comune di Bari chiede l'intervento del Parlamento Cassa prestanza, il Comune di Bari chiede l'intervento del Parlamento A Palazzo di città il vertice fra le forze politiche cittadine e gli esponenti pugliesi del Legislativo nazionale
Bari, dentro il Piccinni si festeggia mentre fuori si protesta per la Cassa Prestanza Bari, dentro il Piccinni si festeggia mentre fuori si protesta per la Cassa Prestanza Dipendenti ed ex dipendenti comunali in sit-in sul marciapiede di fronte al teatro per far sentire le loro ragioni
Cassa Prestanza di Bari, cambia il vertice Cassa Prestanza di Bari, cambia il vertice Al posto di Introna arriva un commercialista
Cassa prestanza, M5S presenta interrogazione parlamentare: «Problema segnalato da tempo» Cassa prestanza, M5S presenta interrogazione parlamentare: «Problema segnalato da tempo» Il senatore Dell'Olio: «Nel 2016 sollecitammo la Corte dei Conti». Pani: «Responsabilità in seno all'attuale maggioranza»
Ultimo consiglio comunale a Bari tra campagna elettorale e cassa prestanza Ultimo consiglio comunale a Bari tra campagna elettorale e cassa prestanza Tra i pochi argomenti discussi svetta il problema del fondo dei dipendenti, il vicesindaco Introna si impegna a recuperare gli estratti conto degli ultimi 10 anni
Bari, consiglio sulla cassa prestanza deserto, si presentano solo in sei Bari, consiglio sulla cassa prestanza deserto, si presentano solo in sei Aula Dalfino quasi vuota anche in seconda convocazione, i dipendenti coinvolti in protesta davanti a palazzo di città
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.