galasso e melini sul waterfront san girolamo
galasso e melini sul waterfront san girolamo
Territorio

Cantiere waterfront San Girolamo, Melini: «Quale avanzamento? Troppe promesse non mantenute»

La consigliera attacca l'assessore ai Lavori pubblici dopo l'apertura dell'area nord: «Spiagge dimezzate e due anni di ritardi»

È di oggi la notizia dell'apertura della parte nord sul waterfront di San Girolamo, liberata nelle ultime ore dalle recinzioni di cantiere e resa disponibile ai cittadini. Ne ha dato notizia l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, parlando di «Moltissimi i cittadini sulla spiaggia del nuovo waterfront».

All'assessore risponde la consigliera d'opposizione e candidata sindaco di Bari Irma Melini: «Ringrazio l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso per essersi recato sul cantiere del waterfront di Fesca-San Girolamo, così da verificare "il procedere dei lavori". Rimango perplessa, però, dalle parole dell'assessore e non vorrei avesse sbagliato indirizzo o addirittura città - attacca Melini. Galasso parla di un "fronte di costa che oggi finalmente comincia ad assumere il suo nuovo volto" e di "moltissimi cittadini sulla spiaggia del nuovo waterfront" che "continueranno a crescere": stiamo parlando dello stesso luogo?».

Secondo la consigliera le cose non starebbero così: «Nel dubbio, noi baresi chiariamo ciò che abbiamo visto e vediamo quotidianamente all'assessore quando si tratta del waterfront di Fesca - San Girolamo: due anni di ritardi, il verde praticamente inesistente, la prima spiaggia pericolosa e mai messa in sicurezza neanche a fronte delle mie formali denunce, la spiaggia di ciottoli praticamente dimezzata rispetto alle ennesime promesse mai mantenute, bagni chimici ancora provvisori che deturpano il paesaggio naturale insieme all'ecomostro della Piazza, la totale assenza di impianti di videosorveglianza e di un presidio della Polizia locale. Non solo: la viabilità è inaccessibile - grazie alla incompetenza di un'Amministrazione che ha fatto anche scadere la pubblica utilità sulle strade che avrebbe dovuto allargare - e manca quasi l'ottanta percento dei marciapiedi».

«L'assessore Galasso ed il Sindaco - rincara Melini - vantano un "procedere" dei lavori che vedono solo loro, che li porterà ad inaugurare l'ennesima bruttura e ad un relativo spreco di soldi pubblici. Consiglierei perciò a Galasso di riferire in Aula sul pasticcio della viabilità di Fesca-San Girolamo e di comprare un paio di occhiali per lui e per il Sindaco. La realtà che viviamo noi Baresi è ben diversa da quella che si ostinano a presentarci».
  • irma melini
  • waterfront san girolamo
Altri contenuti a tema
San Paolo, il suolo del "Diomede" passa da Arca a Comune. Melini: «Fatti non chiacchiere» San Paolo, il suolo del "Diomede" passa da Arca a Comune. Melini: «Fatti non chiacchiere» Decisiva la denuncia della consigliera dopo la gara a porte chiuse: «Verificate manchevolezze dell'amministrazione»
Waterfront di San Girolamo a Bari, i parcheggi saranno a pagamento? Waterfront di San Girolamo a Bari, i parcheggi saranno a pagamento? L'ipotesi è stata avanzata dal sindaco durante il sopralluogo effettuato insieme all'assessore Galasso e al presidente del Municipio
Ragazze madri, il Comune di Bari, in ritardo, stanzia i fondi Ragazze madri, il Comune di Bari, in ritardo, stanzia i fondi Nota polemica della consigliera Irma Melini: «Questa Giunta non ha investito in una città dalla parte dei più deboli»
Allarme sicurezza a Bari dopo le sparatorie, Melini: «Preoccupante allarme» Allarme sicurezza a Bari dopo le sparatorie, Melini: «Preoccupante allarme» Sull'argomento interviene anche Lattanzio (M5S): «Riaprire una riflessione seria e immediata sul tema delle periferie»
Il San Nicola si appresta a ospitare l'esordio interno del Bari, Melini: «Stadio in pessime condizioni» Il San Nicola si appresta a ospitare l'esordio interno del Bari, Melini: «Stadio in pessime condizioni» Stamattina il sopralluogo della consigliera e candidata sindaco: «Alla nuova società consegniamo una struttura fatiscente»
Ricorso di Giancaspro, Decaro: «Da tifoso mi sento profondamente offeso» Ricorso di Giancaspro, Decaro: «Da tifoso mi sento profondamente offeso» Sul caso interviene anche Irma Melini: «Attendiamo tutti che il sindaco faccia chiarezza»
Irma Melini, candidato sindaco di Bari: «Riparto da una lista civica perché i partiti hanno fallito» Irma Melini, candidato sindaco di Bari: «Riparto da una lista civica perché i partiti hanno fallito» Ai microfoni di BariViva la attuale consigliera del gruppo misto racconta il suo percorso e la sua scelta di candidarsi come primo cittadino
Impedito l'accesso al San Nicola ai consiglieri Mangano e Melini: «Negato un diritto ai baresi» Impedito l'accesso al San Nicola ai consiglieri Mangano e Melini: «Negato un diritto ai baresi» La risposta dell'assessore Petruzzelli: «Un sopralluogo oggi avrebbe intralciato i lavori in corso. Stadio giudicato ottimo da tutti»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.