waterfront san girolamo area nord
waterfront san girolamo area nord
Territorio

Waterfront San Girolamo, completamente aperta al pubblico l'area nord

Operai a lavoro per tutto agosto. Galasso: «Già moltissimi cittadini frequentano la nuova spiaggia sul lungomare»

Prende sempre più forma il nuovo waterfront del rione San Girolamo di Bari: l'area a nord è stata completamente sgomberata dagli ingombri di cantiere e da oggi è già fruibile da parte del pubblico. Ad annunciarlo l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, recatosi sul posto per verificare l'andamento delle lavorazioni: «Oggi erano moltissimi i cittadini sulla spiaggia del nuovo waterfront - ha commentato Galasso - e continueranno a crescere man mano che, completata al pavimentazione, apriremo interi tratti dell'opera anche a sud. Nell'area nord, invece, nel tratto tra la piazza sul mare e piazzetta Perosi, l'area di cantiere è stata completamente sgomberata nella zona carrabile, marciapiede, zona verde e spiaggia, rendendo così totalmente fruibile l'intero fronte di costa che oggi finalmente comincia ad assumere il suo nuovo volto».

Entro venerdì sarà completata la piantumazione di tutte le siepi nelle fasce parallele alla pista ciclabile, mentre è stata già completata la messa a dimora delle essenze della macchia mediterranea nei vasconi situati tra la spiaggia e il marciapiede.

Nel frattempo proseguono le lavorazioni a terra, sia sulla piazza sul mare - all'interno e all'esterno dei locali - sia nella zona a sud, nei pressi dell'incrocio con via Don Cesare Franco e tratto fronteggiante le case popolari, dove gli operai sono al lavoro per completare la pavimentazione in masselli autobloccanti.

Il cantiere sarà aperto per tutto il mese di agosto, con l'eccezione dei soli giorni festivi, in particolare gli operai saranno a lavoro sulle pavimentazioni e sugli intonaci e finiture interne dei manufatti della piazza sul mare, che saranno contestualmente oggetto di interventi di impermeabilizzazione delle coperture oltre che esecuzione dei rivestimenti esterni delle pareti con lastre in pietra.
waterfront san girolamo area nordwaterfront san girolamo area nordwaterfront san girolamo area sudwaterfront san girolamo area nordwaterfront san girolamo area sudwaterfront san girolamo area sud
  • Quartiere San Girolamo
  • Giuseppe Galasso
  • waterfront san girolamo
  • San Girolamo
Altri contenuti a tema
Torre a Mare, montata la struttura prefabbricata della palestra nella scuola Montalcini Torre a Mare, montata la struttura prefabbricata della palestra nella scuola Montalcini I locali saranno a disposizione della comunità di quartiere anche al di fuori dell'orario curricolare
Baia San Giorgio, al via i lavori per l'impianto d'illuminazione. Opere concluse a marzo Baia San Giorgio, al via i lavori per l'impianto d'illuminazione. Opere concluse a marzo Interventi da 56mila euro. Decaro: «Risposta a chi ama questa parte della costa». Galasso: «Lampade resistenti e che garantiscono risparmio»
Lavori nella scuola Galilei, in corso il ripristino del lastrico solare Lavori nella scuola Galilei, in corso il ripristino del lastrico solare Infiltrazioni d'acqua al primo piano avevano reso inagibili alcune aule. A breve le opere per costruire la palestra
Impianto sportivo Capocasale, ripristinata la copertura impermeabile della palestra Impianto sportivo Capocasale, ripristinata la copertura impermeabile della palestra A breve gli interventi sul parquet danneggiato. Dal Comune: «Interventi di ristrutturazione completati entro aprile»
Case popolari a san Girolamo, lavori fermi da agosto Case popolari a san Girolamo, lavori fermi da agosto Nella zona del Waterfront ci sono 106 alloggi ancora da consegnare e una viabilità a imbuto
Oltre 3mila potature in strade, parchi e giardini di Bari negli ultimi 4 mesi Oltre 3mila potature in strade, parchi e giardini di Bari negli ultimi 4 mesi Galasso: «Attenzione e cura del verde passa per tutto il territorio cittadino»
Bari, via le barriere architettoniche dalle strade. A marzo lavori a Ceglie e Poggiofranco Bari, via le barriere architettoniche dalle strade. A marzo lavori a Ceglie e Poggiofranco Ok dalla Soprintendenza per gli interventi in piazza Chiurlia. Galasso: «Nessun motivo ostativo ad appalto da 900mila euro»
Polipark del Policlinico, c'è il sì della giunta alla ristrutturazione degli ultimi 2 piani Polipark del Policlinico, c'è il sì della giunta alla ristrutturazione degli ultimi 2 piani Approvato anche il rifacimento dei prospetti. Galasso: «Con i lavori di riqualificazione aumentato il gradimento»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.