waterfront san girolamo area nord
waterfront san girolamo area nord
Territorio

Waterfront San Girolamo, completamente aperta al pubblico l'area nord

Operai a lavoro per tutto agosto. Galasso: «Già moltissimi cittadini frequentano la nuova spiaggia sul lungomare»

Prende sempre più forma il nuovo waterfront del rione San Girolamo di Bari: l'area a nord è stata completamente sgomberata dagli ingombri di cantiere e da oggi è già fruibile da parte del pubblico. Ad annunciarlo l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, recatosi sul posto per verificare l'andamento delle lavorazioni: «Oggi erano moltissimi i cittadini sulla spiaggia del nuovo waterfront - ha commentato Galasso - e continueranno a crescere man mano che, completata al pavimentazione, apriremo interi tratti dell'opera anche a sud. Nell'area nord, invece, nel tratto tra la piazza sul mare e piazzetta Perosi, l'area di cantiere è stata completamente sgomberata nella zona carrabile, marciapiede, zona verde e spiaggia, rendendo così totalmente fruibile l'intero fronte di costa che oggi finalmente comincia ad assumere il suo nuovo volto».

Entro venerdì sarà completata la piantumazione di tutte le siepi nelle fasce parallele alla pista ciclabile, mentre è stata già completata la messa a dimora delle essenze della macchia mediterranea nei vasconi situati tra la spiaggia e il marciapiede.

Nel frattempo proseguono le lavorazioni a terra, sia sulla piazza sul mare - all'interno e all'esterno dei locali - sia nella zona a sud, nei pressi dell'incrocio con via Don Cesare Franco e tratto fronteggiante le case popolari, dove gli operai sono al lavoro per completare la pavimentazione in masselli autobloccanti.

Il cantiere sarà aperto per tutto il mese di agosto, con l'eccezione dei soli giorni festivi, in particolare gli operai saranno a lavoro sulle pavimentazioni e sugli intonaci e finiture interne dei manufatti della piazza sul mare, che saranno contestualmente oggetto di interventi di impermeabilizzazione delle coperture oltre che esecuzione dei rivestimenti esterni delle pareti con lastre in pietra.
waterfront san girolamo area nordwaterfront san girolamo area nordwaterfront san girolamo area sudwaterfront san girolamo area nordwaterfront san girolamo area sudwaterfront san girolamo area sud
  • Quartiere San Girolamo
  • Giuseppe Galasso
  • waterfront san girolamo
  • San Girolamo
Altri contenuti a tema
Rapporto Ecosistema Scuola 2018, Bari fra le prime 5 città per interventi negli istituti scolastici Rapporto Ecosistema Scuola 2018, Bari fra le prime 5 città per interventi negli istituti scolastici Comune investe 31.885 euro per la la manutenzione straordinaria e 15.524 euro per quella ordinaria
Completati lavori anti-allagamento a Santa Fara. Il prossimo sarà sottopasso via Rosalba Completati lavori anti-allagamento a Santa Fara. Il prossimo sarà sottopasso via Rosalba Ultimati gli interventi per la realizzazione della segnaletica orizzontale
Scuola Mazzini-Modugno, quasi completato adeguamento antisismico. Si lavora sulle infiltrazioni Scuola Mazzini-Modugno, quasi completato adeguamento antisismico. Si lavora sulle infiltrazioni Pronta a ripartire la mensa. Galasso: «Amministrazione attenta a sicurezza degli edifici scolastici»
Santa Rita, in arrivo aree per sgambamento cani e nuove sedute nel giardino Nicholas Green Santa Rita, in arrivo aree per sgambamento cani e nuove sedute nel giardino Nicholas Green La soluzione proposta dall'assessore Galasso prevede una pavimentazione anti-pioggia in battuta di cemento sotto il gazebo
Waterfront di San Girolamo a Bari, i parcheggi saranno a pagamento? Waterfront di San Girolamo a Bari, i parcheggi saranno a pagamento? L'ipotesi è stata avanzata dal sindaco durante il sopralluogo effettuato insieme all'assessore Galasso e al presidente del Municipio
Problemi all'intonaco e all'infrastruttura, al via la manutenzione del ponte Padre Pio Problemi all'intonaco e all'infrastruttura, al via la manutenzione del ponte Padre Pio L'assessore Galasso: «Lavori strettamente necessari per salvaguardare la sicurezza degli spazi sottostanti, adibiti a circolazione stradale o ferroviaria»
A piedi da Catino alla stazione di Bari-Santo Spirito. Inaugurata la nuova passerella di RFI A piedi da Catino alla stazione di Bari-Santo Spirito. Inaugurata la nuova passerella di RFI Camminamento di 100 metri. Galasso: «Opera che risponde a una forte esigenza mostrata dagli abitanti del quartiere»
Aggiudicata la gara per i nuovi corpi illuminanti a led al Libertà. Entro marzo l'installazione Aggiudicata la gara per i nuovi corpi illuminanti a led al Libertà. Entro marzo l'installazione L'offerta più vantaggiosa è pervenuta della Ghisamestieri The Green way of light srl. Galasso: «Luci più economiche e potenti»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.