Bari Policlinico
Bari Policlinico
Cronaca

Bimbo deceduto a Modugno, terminata l'autopsia. Esclusa la meningite

Una complicanza dell'influenza la probabile causa della morte. In corso ulteriori indagini

È terminata, al Policlinico di Bari, l'autopsia sul corpo del piccolo Paolo. Secondo le prime indiscrezioni, la causa della morte sarebbe da addebitare ad una insufficienza cardio polmonare, forse dovuta ad una complicanza dell'influenza. Escluso quindi il rischio di una meningite, ma per sapere quale sia il batterio o il virus che ha colpito il bambino serviranno ulteriori indagini microscopiche e microbiologiche.

Nel frattempo comunque il corpo dovrebbe essere riconsegnato alla famiglia per i funerali che si terranno nel primo pomeriggio di domani. La salma arriverà prima nella chiesetta dell'Assunta per poi spostarsi alla parrocchia dell'Immacolata, frequentata dalla famiglia. Al rito parteciperanno le scuole.

Paolo, 8 anni di Modugno, dopo due giorni di febbre e vomito si era sentito male la scorsa settimana. Nonostante la corsa in ospedale il suo cuore non ce l'aveva fatta ed era giunto già morto in ospedale.
  • Bambini
  • Influenza
Altri contenuti a tema
Murales colorano la pediatria del San Paolo di Bari Murales colorano la pediatria del San Paolo di Bari L'opera di un'infermiera: «Il tutto per umanizzare le strutture ospedaliere, renderle più accoglienti, meno anonime e a misura di bambino»
A Bari uno sportello d'ascolto per i familiari dei bambini ospedalizzati A Bari uno sportello d'ascolto per i familiari dei bambini ospedalizzati Il servizio è curato dall'associazione Agebeo e amici di Vincenzo attraverso un finanziamento dell'assessorato al Welfare comunale
"Educare alla Letteratura", a Bari la prima edizione dell'iniziativa dedicata ai più piccoli "Educare alla Letteratura", a Bari la prima edizione dell'iniziativa dedicata ai più piccoli Dal 15 marzo convegni, laboratori, mostre e spettacoli per insegnanti, alunni e famiglie sul tema della letteratura per l'infanzia
Scuola Corridoni, al via i percorsi educativi del Rotary Club Bari Ovest Scuola Corridoni, al via i percorsi educativi del Rotary Club Bari Ovest Decaro: «Questa azione educativa si propone di affiancare i docenti nell'educare i bambini alla vita e scoprire le loro inclinazioni e aspirazioni»
Bari, limousine a scuola per il compleanno ed è subito polemica Bari, limousine a scuola per il compleanno ed è subito polemica Via social scorre l'indignazione delle mamme che hanno anche scritto alla dirigente della primaria di Parchitello
Bari, dal 28 gennaio possibile richiedere il bonus asilo nido Bari, dal 28 gennaio possibile richiedere il bonus asilo nido Possibile fare richiesta per i bambini di età inferiore a tre anni e per un importo massimo di mille e cinquecento euro
Influenza, Anelli (Fnomceo): «In Puglia 40mila persone a letto. Picco atteso a febbraio» Influenza, Anelli (Fnomceo): «In Puglia 40mila persone a letto. Picco atteso a febbraio» Il presidente dei medici di base: «Campagna vaccinale positiva, ma ancora lontani da obiettivi ministeriali»
Bari, nasce la prima Carta dei diritti dei bambini e delle bambine Bari, nasce la prima Carta dei diritti dei bambini e delle bambine Diverse le associazioni a sottoscrivere a partire dall'Assessorato al Welfare del Comune
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.