bari piano festival
bari piano festival
Eventi e cultura

Bari piano festival, lo spettacolo del concerto all'alba a Torre Quetta

Ad aprire la seconda edizione della rassegna l'artista ucraino Lubomyr Melnyk

Il Bari piano festival inaugura la sua seconda edizione con il tradizionale appuntamento del concerto all'alba sulla spiaggia di Torre Quetta. Quest'anno ad aprire i battenti della rassegna è stato Lubomyr Melnyk, pianista e compositore di origine ucraina, con il programma "Morning Meditations".

«Ringrazio il direttore artistico Emanuele Arciuli che ci ha aiutati a colmare un grande vuoto in questa città - ha detto il sindaco Antonio Decaro. Bari ha sfornato tanti grandi pianisti ed aveva veramente bisogno di questo festival. Il programma anche quest'anno mantiene le due caratteristiche fondamentali: il rapporto con il mare, all'alba e al tramonto, e il rapporto con i luoghi normalmente non dedicati alla musica, come l'ospedale e le case private dei cittadini baresi».

Oggi pomeriggio, alle 19:45, al fortino Sant'Antonio, è in programma "Le parole della musica - Analfabeti sonori" (Einaudi), conversazione intorno al libro di e con Carlo Boccadoro; saranno con lui il regista Alessandro Piva e Emanuele Arciuli, direttore artistico di Bari Piano Festival.
  • Antonio Decaro
  • bari piano festival
Altri contenuti a tema
Decaro telefona all'anziano multato in corso Mazzini: «Abbiamo sbagliato entrambi» Decaro telefona all'anziano multato in corso Mazzini: «Abbiamo sbagliato entrambi» Il sindaco fa ammenda per l'episodio dell'altro giorno: «Sento il dovere di proteggere la comunità»
Coronavirus, Decaro abbandona la conferenza col Governo: «Subito 5 miliardi per i Comuni» Coronavirus, Decaro abbandona la conferenza col Governo: «Subito 5 miliardi per i Comuni» Il sindaco di Bari e presidente Anci: «Non possiamo aspettare oltre, servono risorse per garantire servizi ai cittadini»
Emergenza Coronavirus, tre aziende donano pane e buoni spesa al Comune di Bari Emergenza Coronavirus, tre aziende donano pane e buoni spesa al Comune di Bari Decaro: «Cittadini, associazioni e imprese si stanno mostrando attenti e generosi in questa emergenza»
Negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta ma attivo il servizio a domicilio Negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta ma attivo il servizio a domicilio Firmata l'ordinanza del sindaco di Bari. Possibile richiedere la spesa a casa tramite prenotazione telefonica
Bari, organizzano festa di compleanno nonostante il decreto. Scattano le multe Bari, organizzano festa di compleanno nonostante il decreto. Scattano le multe Il fatto nella giornata di ieri al Libertà. Decaro: «In questo momento non c'è cosa più stupida»
1 Artista di Rutigliano crea un fischietto per Decaro: «All'asta per la protezione civile» Artista di Rutigliano crea un fischietto per Decaro: «All'asta per la protezione civile» L'iniziativa di un artigiano lavoratore della terracotta: «Il sindaco di Bari entrerà nella storia di questo mestiere»
Bari, al via le uscite dei medici volontari per monitorare situazioni di fragilità Bari, al via le uscite dei medici volontari per monitorare situazioni di fragilità Stamattina la prima "vestizione". Decaro: «Tanti professionisti e cittadini hanno già dato la loro adesione»
Coronavirus, Decaro: «Anche sulle spiagge in estate non si potrà stare vicini» Coronavirus, Decaro: «Anche sulle spiagge in estate non si potrà stare vicini» Il sindaco parla della ripresa dopo la pandemia. Intanto un lido di Bari si attrezza con ombrelloni a distanza di sicurezza
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.