bari piano festival
bari piano festival
Eventi e cultura

Bari piano festival, lo spettacolo del concerto all'alba a Torre Quetta

Ad aprire la seconda edizione della rassegna l'artista ucraino Lubomyr Melnyk

Il Bari piano festival inaugura la sua seconda edizione con il tradizionale appuntamento del concerto all'alba sulla spiaggia di Torre Quetta. Quest'anno ad aprire i battenti della rassegna è stato Lubomyr Melnyk, pianista e compositore di origine ucraina, con il programma "Morning Meditations".

«Ringrazio il direttore artistico Emanuele Arciuli che ci ha aiutati a colmare un grande vuoto in questa città - ha detto il sindaco Antonio Decaro. Bari ha sfornato tanti grandi pianisti ed aveva veramente bisogno di questo festival. Il programma anche quest'anno mantiene le due caratteristiche fondamentali: il rapporto con il mare, all'alba e al tramonto, e il rapporto con i luoghi normalmente non dedicati alla musica, come l'ospedale e le case private dei cittadini baresi».

Oggi pomeriggio, alle 19:45, al fortino Sant'Antonio, è in programma "Le parole della musica - Analfabeti sonori" (Einaudi), conversazione intorno al libro di e con Carlo Boccadoro; saranno con lui il regista Alessandro Piva e Emanuele Arciuli, direttore artistico di Bari Piano Festival.
  • Antonio Decaro
  • bari piano festival
Altri contenuti a tema
Bari, prende forma il mercato di via Pitagora. Decaro: «Pronto entro l'anno» Bari, prende forma il mercato di via Pitagora. Decaro: «Pronto entro l'anno» Il sindaco: «Installati i box, si procede con il montaggio delle capriate nella parte superiore»
Papa Francesco a Bari, Decaro: «Attesi 50mila fedeli e 200 vescovi» Papa Francesco a Bari, Decaro: «Attesi 50mila fedeli e 200 vescovi» In corso le operazioni di montaggio del palco. Il sindaco: «Folla troverà spazio da piazza Massari al Margherita»
A Japigia il primo polo dell'infanzia di Bari. Stamattina l'open day con le famiglie A Japigia il primo polo dell'infanzia di Bari. Stamattina l'open day con le famiglie La struttura è stata realizzata nell'asilo Michele Speranza dopo la ristrutturazione con interventi da 280mila euro
Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Sale l'attesa per la visita del santo padre il 23 febbraio. Il segretario della Cei: «Un incontro dal forte valore sociale»
1 Piazza del Redentore ancora cantiere aperto, sarà pronta a maggio Piazza del Redentore ancora cantiere aperto, sarà pronta a maggio Problemi in corso d'opera hanno fatto slittare l'inaugurazione che Decaro avrebbe voluto il 31 gennaio
Bari, salgono a 106 i cinghiali catturati al San Paolo Bari, salgono a 106 i cinghiali catturati al San Paolo Decaro: «Lavoriamo costantemente per arginare questo fenomeno»
Bari, la Casa dei bambini e delle bambine compie tre anni Bari, la Casa dei bambini e delle bambine compie tre anni Premiati a Palazzo di città i donatori che hanno offerto sostegno al centro comunale
Coronavirus, Decaro scrive al sindaco di Canton: «Bari ammira i vostri sforzi» Coronavirus, Decaro scrive al sindaco di Canton: «Bari ammira i vostri sforzi» Il primo cittadino all'omologo della città cinese gemellata: «Importante il supporto della comunità internazionale»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.