Antonio Decaro a Catino
Antonio Decaro a Catino
Attualità

Assembramenti in città, Decaro: "Tutti siamo stanchi ma resistiamo per qualche altra settimana"

Nella giornata di ieri sono state sanzionate 14 persone

Ieri la Puglia ha registrato il record di positivi in 24 ore dall'inizio dalla pandemia. Eppure tra le vie della città di Bari continuano e vedersi assembramenti e persone che non indossano correttamente la mascherina.

"L'ho detto mille volte e lo ripeto, non basterebbe l'esercito italiano per pattugliare Bari. Comprese le case private, dove so per certo che si continuano a celebrare feste, pranzi e cene come se nulla fosse – spiega il sindaco di Bari, Antonio Decaro -. Abbiamo anche chiuso i parchi fino a lunedì, ma so che è tutt'altro che una misura risolutiva. Siamo tutti stanchi, logorati, è comprensibile. Ma il mio ruolo mi impone di dirvi ancora una volta che dobbiamo impegnarci ancora un po'. La campagna vaccinale purtroppo è complicata, va a rilento, s'inceppa, trascura tanti che ne avrebbero bisogno, ma almeno, rispetto all'anno scorso, adesso c'è. E tra un paio di settimane dovrebbe finalmente decollare (incrociamo le dita)".

"Nessuno ci chiede di essere dei robot, sono perfettamente consapevole dei disastri, anche psicologici che questa pandemia sta generando – conclude Decaro -. Ma ora c'è uno spiraglio per guardare all'estate con più fiducia. Non richiudiamolo. Impegniamoci tutti, per qualche altra settimana".
  • Antonio Decaro
  • Bari
Altri contenuti a tema
Bari, maltratta la compagna: 38enne arrestato dopo un inseguimento Bari, maltratta la compagna: 38enne arrestato dopo un inseguimento L'uomo, alla vista dei militari, ha tentato di fuggire raggiungendo il tetto della sua abitazione. La vittima delle violenze è stata denunciata per favoreggiamento personale
Bari, chiede soldi ad un uomo: parcheggiatore abusivo fermato sul molo San Nicola Bari, chiede soldi ad un uomo: parcheggiatore abusivo fermato sul molo San Nicola Denunciato un cittadino 30enne di origine marocchina
Bari, dalla Sicilia all'ospedale Di Venere per un delicato intervento: paziente dimessa in cinque giorni Bari, dalla Sicilia all'ospedale Di Venere per un delicato intervento: paziente dimessa in cinque giorni L'équipe di Chirurgia Vascolare diretta dal dr. Natalicchio ha utilizzato prima la tecnica endovascolare e poi quella chirurgica
SSC Bari, al San Nicola va in scena la “Sponsor cup”. Anche De Laurentiis e Decaro in campo SSC Bari, al San Nicola va in scena la “Sponsor cup”. Anche De Laurentiis e Decaro in campo Il presidente: «Un importante evento di ripartenza». Il sindaco: «Un modo per ringraziare chi ha investito nel progetto»
Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Il sindaco torna sulle frasi di Aurelio De Laurentiis: «Procedura trasparente». Ma l’opposizione attacca: «Vogliamo le carte»
"Lungomare di libri" e la mostra "Steve McCurry. Leggere": a Bari tornano i grandi eventi "Lungomare di libri" e la mostra "Steve McCurry. Leggere": a Bari tornano i grandi eventi In allestimento 25 stand che ospiteranno le librerie del territorio. In programma anche eventi collaterali curati dal Salone Internazionale del Libro di Torino
Bari, in auto con 19 dosi di cocaina tenta di sfuggire ai carabinieri: in manette 21enne Bari, in auto con 19 dosi di cocaina tenta di sfuggire ai carabinieri: in manette 21enne Il giovane pusher è stato fermato durante un controllo in viale Einaudi.
Intestazioni fittizie di immobili: maxi sequestro della Gdf a commerciante in provincia di Bari Intestazioni fittizie di immobili: maxi sequestro della Gdf a commerciante in provincia di Bari L'uomo, commerciante di cavalli, è ritenuto vicino a compagini criminali di tipo mafioso. Sotto sigilli numerosi terreni per un valore di 500mila euro
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.