Il Policlinico di Bari
Il Policlinico di Bari
Attualità

Ambulatori chiusi il 14 al Policlinico, avviata indagine

Nella giornata di ieri la denuncia di una paziente venuta invano in città per una visita

In merito all'episodio del 14 agosto, quando l'ambulatorio del Policlinico è rimasto chiuso al pubblico e dopo la segnalazione di una paziente che era andata in sede per una visita ed ha trovato chiuso, di seguito riportiamo la risposta ufficiale del Policlinico di Bari.

"Ci scusiamo per il disagio arrecato ai pazienti che non hanno potuto effettuare la visita allergologica programmata tra il 12 e il 14 agosto.

La direzione ha disposto che potranno presentarsi liberamente tra il 26 e il 30 agosto dopo le 11.30 presso gli ambulatori per il recupero della stessa.

Dall'unità operativa erano partite le chiamate per anticipare le visite ma in alcuni casi i pazienti non erano risultati raggiungibili o i numeri di telefono indicati erano errati.

Questo non giustifica quanto accaduto, la direzione sanitaria avvierà una indagine interna".

Di seguito l'intervento del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Il presidente ha disposto una ispezione del NIRS (Nucleo ispettivo regionale sanità) su quanto sarebbe accaduto lo scorso 14 agosto al Policlinico di Bari, quando alcuni pazienti prenotati per una visita di Allergologia sarebbero stati mandati indietro per l'assenza dei medici per ferie, con la chiusura dell'ambulatorio non comunicata in tempo.

"Chiederò - annuncia Emiliano - siano presi provvedimenti nel caso dalle ispezioni dovessero emergere situazioni di mancato rispetto dei regolamenti e delle leggi, nonché del rispetto dei pazienti costretti a tornare a casa una dopo prenotazione regolarmente accettata e registrata. Se anche un paziente non fosse stato avvertito della chiusura per un qualsiasi motivo, l'ambulatorio doveva restare aperto".


  • Policlinico
Altri contenuti a tema
"Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore "Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore Antonio Sanguedolce: «Garantiamo tempi di attesa tra i più bassi in Italia»
Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico La disponibilità di tessiti da donazione è limitata, attese anche di sei mesi
Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Il direttore Antonio Sanguedolce: «Nel 2025 eseguite oltre 70 procedure neurochirurgiche pediatriche»
Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Ieri, 4 gennaio, la manifestazione "Pedala per un sorriso"
Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Sulla pagina Instagram dell'azienda ospedaliera immagini dal forte impatto
La Polizia Penitenziaria porta i doni ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari La Polizia Penitenziaria porta i doni ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari Presenti personale sanitario e vertici associazione Apleti
Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Rientra nel programma Interreg VI-A Grecia–Italia, il coordinamento scientifico è del prof. Antonio Moschetta
PNE 2025: il Policlinico di Bari conferma buone performance nelle aree cliniche tempo-dipendenti e ad alta complessità PNE 2025: il Policlinico di Bari conferma buone performance nelle aree cliniche tempo-dipendenti e ad alta complessità Esiti migliori della media nazionale in indicatori come infarto, ictus, BPCO e insufficienza renale, primo centro per protesi di anca e ginocchio e chirurgia robotica del rene
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.