taxi
taxi
Scuola e Lavoro

A Bari la protesta dei tassisti, le limitazioni al traffico

La categoria scende in piazza per chiedere alla Regione un contributo di mantenimento

I tassisti scendono in piazza a Bari per protestare e avanzare le loro richieste al governo regionale. A partire dalle 7 di oggi la categoria si è data appuntamento in largo Giannella, sul lungomare, per una manifestazione simbolica.

Vito Dellino, consigliere di "Radio Taxi", dice: «Abbiamo trasportato medici e infermieri gratuitamente. Chiediamo alla Regione Puglia un contributo di mantenimento: 2 mila euro a titolari di licenze, ncc, ecc. In Campania è stato fatto. Così anche a Roma, Firenze e altre città. Le Regioni si sono mobilitate. È il momento che lo faccia anche la Puglia».

I tassisti lamentano la mancanza di interventi istituzionali, locali e nazionali, di supporto alla categoria. Sostengono in una nota di non «Aver ricevuto nessun tipo di sovvenzione - se non circa 150 mascherine assolutamente insufficienti - ricevute in donazione dall'Amministrazione Comunale - per l'acquisto di guanti e divisori tra conducente e passegger. Anche la sanificazione, giornaliera, dei veicoli resta a carico dei tassisti».

«Una situazione che si rivela davvero molto precaria - comunica Giancarlo Ragone, segretario provinciale del Pli di Bari - aggravata dal prolungato blocco delle attività e dei movimenti che hanno sensibilmente diminuito le entrate di questa categoria così importante per la nostra società. Ecco perché il PLI di Bari non mancherà di sostenere le legittime richieste dei tassisti baresi e pugliesi».

Le limitazioni al traffico


Oggi, martedì 26 maggio, si svolgerà una manifestazione di protesta del consorzio Radio Taxi per la crisi economica e lavorativa del settore taxi causata dell'emergenza sanitaria Covid-19.

Per l'occasione la polizia locale, vista la necessità di far sostare i taxi dei manifestanti in largo Giannella al fine di evitare di congestionare il lungomare Nazario Sauro, ha disposto:

1. dalle ore 7 del 26 maggio 2020 e, comunque fino al termine della manifestazione, in deroga al vigente divieto di fermata, è istituito il divieto di transito in largo Giannella

2. dalle ore 7 del 26 maggio 2020 e, comunque fino al termine della manifestazione, in deroga al vigente divieto di fermata, si autorizza, in largo Giannella, la fermata dei veicoli dei partecipanti alla manifestazione
  • Protesta
  • manifestazione
  • Taxi
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Manifestazione USB: le limitazioni alla circolazione del traffico a Bari Manifestazione USB: le limitazioni alla circolazione del traffico a Bari Variazioni anche nella sosta
Manifestazioni studenti, il commento del sindaco di Bari Manifestazioni studenti, il commento del sindaco di Bari Leccese plaude a chi scende in piazza pacificamente ed invita le istituzioni a grande responsabilità
Manifestazioni a Bari, commercianti in allerta. Il prefetto rassicura Manifestazioni a Bari, commercianti in allerta. Il prefetto rassicura Non è ancora chiaro se ci saranno o meno le proteste annunciate, ma la città è pronta ad ogni evenienza
Studenti in piazza, prevenuti saccheggi. Gemmato plaude all'operazione di polizia Studenti in piazza, prevenuti saccheggi. Gemmato plaude all'operazione di polizia Il sottosegretario alla Salute: «Violenza, devastazione e saccheggi non hanno nulla a che vedere col diritto di manifestare»
Manifestazione studentesca a Bari, Frappampina: «Fate sentire la vostra voce, non lasciate spazio a chi vuole creare caos» Manifestazione studentesca a Bari, Frappampina: «Fate sentire la vostra voce, non lasciate spazio a chi vuole creare caos» L'appello dell'esponente della Lega e Consigliere Municipale del Municipio 3 del Comune di Bari
Migliaia di visitatori in arrivo a Bari: più taxi e turni straordinari dal 4 all’8 settembre Migliaia di visitatori in arrivo a Bari: più taxi e turni straordinari dal 4 all’8 settembre Potranno essere disponibili fino a 180 taxi dalle ore 6 alle 16 e altrettanti dalle ore 16 alle 2.00
Corso Vittorio Emanuele, realizzati nuovi stalli per taxi davanti al teatro Piccinni Corso Vittorio Emanuele, realizzati nuovi stalli per taxi davanti al teatro Piccinni Sei nuovi posti riservati che vanno a sostituire le postazioni in piazza Massari
Taxi ed NCC: presentata in commissione la bozza del nuovo regolamento comunale Taxi ed NCC: presentata in commissione la bozza del nuovo regolamento comunale Il nuovo regolamento disciplinerà gli autoservizi pubblici non di linea
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.