navi da crociera porto di bari
navi da crociera porto di bari
Turismo

A Bari arrivano altri 5mila crocieristi, Decaro: «Registrato +9% rispetto al 2009, anno record»

Sbarcate solo oggi tre navi nella nostra città. Il sindaco: «Dobbiamo lavorare ancora molto su servizi e accoglienza»

«Oggi nel porto di Bari sono arrivate contemporaneamente tre navi da crociera con quasi 5mila crocieristi che fino a questo pomeriggio avranno l'occasione di visitare la nostra città e la nostra terra. I croceristi sono stati i primi turisti di Bari che oggi è diventata una meta turistica importante». Lo ha scritto il sindaco Antonio Decaro sulle sue pagine social.

«Nei primi mesi dell'anno abbiamo registrato un incremento del 9,1% di croceristi rispetto allo stesso periodo del 2009, l'anno dei record - prosegue Decaro. Guai a pensare, però, di aver raggiunto il traguardo. Dobbiamo lavorare ancora molto sul nostro sistema dei servizi e dell'accoglienza, facendo ognuno la propria parte».

Il primo cittadino aggiunge: «Oggi grazie alla collaborazione tra l'Autorità Portuale e Puglia Promozione, è stato attivato un nuovo info point all'interno del porto così da fornire indicazioni per vivere al meglio la giornata barese. Accogliamo chi sceglie Bari come una meta di viaggio, anche per poche ore, perché il nostro risultato più grande sarà quello di vederli tornare qui in città per una vacanza più lunga o se una volta tornati a casa convinceranno un amico o un conoscente a venire a visitarci».
  • Antonio Decaro
  • Turismo
  • Porto di Bari
Altri contenuti a tema
Decaro firma lettera all'Alta Rappresentante UE per sanzioni ad Israele Decaro firma lettera all'Alta Rappresentante UE per sanzioni ad Israele L'eurodeputato PD: «Non possiamo permetterci questo silenzio»
Al Porto di Bari eseguito doppio arresto su mandato di cattura internazionale Al Porto di Bari eseguito doppio arresto su mandato di cattura internazionale È accaduto lo scorso 20 luglio ma è stato reso noto nelle ultime ore
A Pane e Pomodoro l'infopoint mobile con cargo bike. Petruzzelli: "A giugno a Bari 20% di pernottamenti in più" A Pane e Pomodoro l'infopoint mobile con cargo bike. Petruzzelli: "A giugno a Bari 20% di pernottamenti in più" Due tour gratuiti a cadenza mensile per ampliare l’offerta esperienziale rivolta ai visitatori
Senti Decaro: «De Laurentiis non investono per paura di andare in A» Senti Decaro: «De Laurentiis non investono per paura di andare in A» L'ex sindaco ed europarlamentare ne ha parlato a Foggia TV
“Puglia Destination for All”, si conclude il progetto C.O.s.T.A. – Comunità Ospitali per il Turismo Accessibile “Puglia Destination for All”, si conclude il progetto C.O.s.T.A. – Comunità Ospitali per il Turismo Accessibile Il turismo accessibile non deve essere solo un “segmento”, ma un modo di ripensare i territori, le relazioni e le opportunità per tutti
Sbarcati a Bari 103 migranti soccorsi domenica scorsa nel Mediterraneo Sbarcati a Bari 103 migranti soccorsi domenica scorsa nel Mediterraneo Questa mattina l'approdo in porto della nave Humanity 1
Sindaca di Merano rifiuta di indossare fascia tricolore. Lo sdegno di Antonio Decaro Sindaca di Merano rifiuta di indossare fascia tricolore. Lo sdegno di Antonio Decaro L'ex presidente ANCI: «Gesto che mi ha fatto male»
Turismo a Bari, +34% nel 2025: i numeri dall'1 gennaio a oggi Turismo a Bari, +34% nel 2025: i numeri dall'1 gennaio a oggi Le presenze registrate sul portale PayTourist sono state più di 482mila
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.