navi da crociera porto di bari
navi da crociera porto di bari
Turismo

A Bari arrivano altri 5mila crocieristi, Decaro: «Registrato +9% rispetto al 2009, anno record»

Sbarcate solo oggi tre navi nella nostra città. Il sindaco: «Dobbiamo lavorare ancora molto su servizi e accoglienza»

«Oggi nel porto di Bari sono arrivate contemporaneamente tre navi da crociera con quasi 5mila crocieristi che fino a questo pomeriggio avranno l'occasione di visitare la nostra città e la nostra terra. I croceristi sono stati i primi turisti di Bari che oggi è diventata una meta turistica importante». Lo ha scritto il sindaco Antonio Decaro sulle sue pagine social.

«Nei primi mesi dell'anno abbiamo registrato un incremento del 9,1% di croceristi rispetto allo stesso periodo del 2009, l'anno dei record - prosegue Decaro. Guai a pensare, però, di aver raggiunto il traguardo. Dobbiamo lavorare ancora molto sul nostro sistema dei servizi e dell'accoglienza, facendo ognuno la propria parte».

Il primo cittadino aggiunge: «Oggi grazie alla collaborazione tra l'Autorità Portuale e Puglia Promozione, è stato attivato un nuovo info point all'interno del porto così da fornire indicazioni per vivere al meglio la giornata barese. Accogliamo chi sceglie Bari come una meta di viaggio, anche per poche ore, perché il nostro risultato più grande sarà quello di vederli tornare qui in città per una vacanza più lunga o se una volta tornati a casa convinceranno un amico o un conoscente a venire a visitarci».
  • Antonio Decaro
  • Turismo
  • Porto di Bari
Altri contenuti a tema
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1800 visitatori per il Castello Svevo Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1800 visitatori per il Castello Svevo Francesco Longobardi: «Un chiaro segnale di fiducia dei visitatori nei nostri luoghi della cultura»
Nel 2025 oltre 2 milioni 600mila pernottamenti a Bari registrati sul portale Pay Tourist Nel 2025 oltre 2 milioni 600mila pernottamenti a Bari registrati sul portale Pay Tourist Petruzzelli: "Dato che consacra Bari tra le principali destinazioni turistiche del Mezzogiorno"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
In mare con la sua auto nel porto di Bari: salvato dalla Guardia Costiera In mare con la sua auto nel porto di Bari: salvato dalla Guardia Costiera È accaduto nella serata di martedì 18 novembre
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.