Viaggiatori in transito in aeroporto
Viaggiatori in transito in aeroporto
Cronaca

17 ore di ritardo per volo diretto a Vienna. Pochi alberghi e notte in aeroporto per i meno fortunati

Il personale di Aeroporti di Puglia: "Il disagio è da attribuire a un’esigenza di sicurezza"

Un ritardo di 17 ore per raggiungere da Bari la città di Vienna e nell'attesa, per alcuni, neanche un posto dove andare a dormire. È quanto accaduto ieri sera quando i viaggiatori del volo Ryanair FR9005 diretto nella capitale austriaca si sono trovati davanti a un tabellone che segnava il lungo ritardo.

Alcuni, tra i 169 passeggeri, hanno provato a cercare soluzioni alternative a quelle proposte dall'assistenza aeroportuale e molti di loro hanno ricevuto una seconda amara sorpresa: non ci sono alberghi disponibili nelle vicinanze.

Così i viaggiatori che non sono riusciti a trovare b&b o alberghi liberi si sono ritrovati a passare una notte in aeroporto adagiandosi su "letti di fortuna" creati ammucchiando i loro bagagli.

Mentre sono stati più fortunati i viaggiatori che, riuscendo a trovare un alloggio, hanno scelto di usufruire del rimborso della notte in albergo proposto come soluzione dal personale.

Sul ritardo il personale di Aeroporti di Puglia sottolinea che: "Il disagio è da attribuire a un'esigenza di sicurezza regolamentata da una norma internazionale che vieta ad un equipaggio di essere impiegato oltre un numero di ore perché è previsto il riposo. Avendo superato la soglia massima consentita per l'impiego del volo è stato necessario cambiare il personale di bordo recependolo tra i colleghi disponibili in orario notturno e riprogrammando il volo".

Una situazione analoga si è presentata per il volo WizzAir in partenza da Bari e diretto a Tirana, Albania, che ha registrato un ritardo di circa 18 ore. Sui motivi del ritardo però non ci sono ancora dichiarazioni.
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Destagionalizzazione turismo, l'amministrazione comunale approva protocollo d'intesa con Aeroporti di Puglia Destagionalizzazione turismo, l'amministrazione comunale approva protocollo d'intesa con Aeroporti di Puglia In favore dell'ente gestore dello scalo di Palese andranno 151.536 euro rinvenienti dalla tassa di soggiorno
Da maggio si vola da Bari a New York: «Un sogno che si realizza» Da maggio si vola da Bari a New York: «Un sogno che si realizza» Ad annunciarlo il presidente Vasile a margine dell'accensione dell'albero in aeroporto
Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Il presidente di AdP, Vasile: "Rintracceremo il colpevole e forniremo il tutto alle forze dell’ordine"
Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" I passeggeri in arrivo e partenza da Bari sono stati 4.830.134 (+9,44%) rispetto ai 4.413.694 dei primi otto mesi del 2023
Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Enav sottolinea che tutta la manovra si è svolta comunque in sicurezza: «Non si può parlare di scontro sfiorato»
I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica La squadra azzurra è stata in città per affrontare (e battere) la Macedonia al Palaflorio
I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica Il ricavato andrà interamente devoluto a favore di un progetto Anspi di contrasto alla devianza minorile
Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Sul tavolo 270 milioni per raggiungere gli obiettivi fissati per il quinquennio 2023-2028
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.