Calciatori e staff in posa
Calciatori e staff in posa
Calcio

Fc Bari, ecco la maglia celebrativa per i 110 anni

Piace moltissimo ed avrà due strisce verticali come nella stagione 1977-1978

È stata presentata ieri sera, presso il Demodè Club di Modugno, la maglia celebrativa dei 110 anni di storia dell'FC Bari 1908 (in foto).

In una serata dalle forti emozioni è stata svelata la divisa che accompagnerà i galletti nella trasferta di Cesena e nella sfida successiva in casa all'Empoli. Sarà bianca con due bande verticali rosse, come nelle stagioni 1976-1977 e 1977-1978, quando fu proposta per l'unica volta nella storia biancorossa.

Si tratta di una maglia che è piaciuta subito tantissimo ai tifosi, rimbalzando sul web. Al Demodè c'era la squadra al completo, con lo staff tecnico ed il Presidente, Cosmo Giancaspro che ha ricordato come «Nel disegnarla è stata fatta una scelta di cuore, sviluppata internamente e prodotta da FC Bari. Siamo certi - ha detto l'imprenditore molfettese - di aver fatto un ottimo lavoro, ma il giudizio spetta sempre ai tifosi che hanno il sangue biancorosso.

Questo per noi è l'anno zero nel vero senso della parola. Io penso che quest'anno, comunque vada, abbiamo creato le basi per un futuro splendido. Non dobbiamo mai perdere di vista - ha detto pensando a quel lontano 1908 - che chi ha fondato questo club ha iniziato un percorso ignoto. Noi invece non possiamo accontentarci. L'operazione dello stadio non è una operazione di business fine a se stessa. Uno stadio di proprietà - ha poi chiosato - garantisce un'autonoma sopravvivenza. Dobbiamo creare un futuro che si finanzi autonomamente».

Con lo staff della società di Strada Torrebella c'erano anche i vertici locali della Birra Peroni, main sponsor dei galletti. L'idea, è stato ribadito, è quella di vincere in campo e di festeggiare a fine stagione.

Sul palco del Demodè Club hanno indossato la maglia celebrativa Marios Oikonomou, Alan Empereur e Jure Balkovec, i nuovi arrivi del mercato di gennaio. Cosmo Giancaspro ha quindi premiato con una maglia Ciccio Brienza, capitano di un Bari che vuol conquistare obiettivi importanti e simbolo di professionalità.

In precedenza, era stata festa per i 110 anni anche sul Lungomare Nazario Sauro del capoluogo, con tante torce accese nei pressi dell'Albergo delle Nazioni (nella foto sotto l'articolo). L'effetto, con la vicinanza della ruota panoramica, è stato mozzafiato ed è stato ripreso su tutti i social network.

Bari festeggia i suoi 110 anni e spera anche di ricominciare restando nella lotta per la promozione diretta in serie A. Primo test, sabato sera, a Cesena.
  • FC Bari 1908
  • maglia 110 anni
Altri contenuti a tema
Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Saranno utilizzati per buoni spesa e libri. Decaro: «Tutti i contributi ricevuti durante l'emergenza sono simboli di speranza»
Grande successo per "Tutti in gioco", in vendita altre mille maglie della FC Bari 1908 Grande successo per "Tutti in gioco", in vendita altre mille maglie della FC Bari 1908 Nella prima parte dell'iniziativa andate a ruba circa mille pezzi, quattro le librerie aderenti. Ecco dove e come acquistarle
Fallimento FC Bari, il Tar del Lazio: «Ricorsi inammissibili» Fallimento FC Bari, il Tar del Lazio: «Ricorsi inammissibili» La società di Giancaspro contestava il mancato rilascio della licenza nazionale e la non iscrizione alla Serie B 2018/2019
Fallimento FC Bari, Giancaspro presenta querela alla Procura di Roma Fallimento FC Bari, Giancaspro presenta querela alla Procura di Roma L'ex patron biancorosso, attualmente detenuto, chiede il riesame delle carte e l'iscrizione al prossimo campionato di B
FC Bari, il tribunale decreta il fallimento. Respinta richiesta di Giancaspro FC Bari, il tribunale decreta il fallimento. Respinta richiesta di Giancaspro Per l'ex presidente, ancora ai domiciliari, si prefigura anche il reato di bancarotta fraudolenta
Dall’onta del fallimento alla speranza di rinascita: il 2018 del Bari calcio Dall’onta del fallimento alla speranza di rinascita: il 2018 del Bari calcio Una città intera è ripartita dalla Serie D sotto la guida dei De Laurentiis cancellando la delusione del 16 luglio
Acquisizione FC Bari 1908, nessun raggiro di Giancaspro ai danni di Paparesta Acquisizione FC Bari 1908, nessun raggiro di Giancaspro ai danni di Paparesta Conclusa l'inchiesta, la Procura di Bari chiede l'archiviazione del caso
FC Bari, non accolta la richiesta di Giancaspro d'iscrizione in Terza categoria FC Bari, non accolta la richiesta di Giancaspro d'iscrizione in Terza categoria Il Consiglio direttivo del Comitato regionale Puglia Lega Nazionale Dilettanti boccia la vecchia società per i troppi debiti
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.