La firma del ministro Centinaio. <span>Foto Confagricoltura</span>
La firma del ministro Centinaio. Foto Confagricoltura
Territorio

Xylella, Centinaio mantiene le promesse: approvato decreto legge

Due giorni prima il presidente Emiliano aveva minacciato uno sciopero in massa dei cittadini pugliesi

Dopo i dubbi e la presa di posizione del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, di due giorni fa, per la volontà del Governo di trasformare il decreto legge antixylella e antigelate in disegno di legge, ora arriva la decisione del Governo. Ieri in serata infatti il Consiglio dei ministri ha approvato il documento urgente che affronta diverse emergenze in Agricoltura, dalla Xylella, alle gelate, al latte. Il provvedimento era annunciato nell'ordine del giorno del Cdm come un disegno di legge per il "rilancio dei settori agricoli in crisi" e il "sostegno alle imprese colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale". Invece, a quanto si apprende, il governo, su proposta del ministro Gian Marco Centinaio, ha deciso di dare il via libera al testo come decreto legge.
  • Xylella
Altri contenuti a tema
Decreto Xylella, Emiliano non ci sta: "Ribellione civile di tutta la Puglia" Decreto Xylella, Emiliano non ci sta: "Ribellione civile di tutta la Puglia" Il Governo avrebbe deciso di optare per il disegno di legge che avrebbe quindi un iter più lungo e copertura finanziaria precaria
Xylella, probabile moratoria sui mutui degli olivicoltori Xylella, probabile moratoria sui mutui degli olivicoltori Coldiretti: "Pruduzione crollata fino al 70 per cento"
Xylella, completato l'incappucciamento dell' ulivo infetto di Monopoli Xylella, completato l'incappucciamento dell' ulivo infetto di Monopoli Coldiretti: "Per bloccare l'avanzamento della malattia niente più incertezze e titubanze"
'Preservativo' all'ulivo infetto di Monopoli 'Preservativo' all'ulivo infetto di Monopoli Stamattina gli agricoltori di Coldiretti e i Forestali del posto metteranno una rete antinsetto per isolare l'esemplare colpito da Xylella
Xylella, ora rischia anche il carcere chi non abbatte gli ulivi malati Xylella, ora rischia anche il carcere chi non abbatte gli ulivi malati Un emendamento al Decreto Semplificazioni prevede misure sempre più drastiche per fermare la diffusione della malattia
Monopoli, polemiche sul sequestro dell'ulivo forse contagiato da xylella Monopoli, polemiche sul sequestro dell'ulivo forse contagiato da xylella Coldiretti: "Stop agli espianti non replichiamo lo scempio di Oria e Francavilla"
"La xylella è una bufala", Il consiglio regionale della Puglia contro Beppe Grillo "La xylella è una bufala", Il consiglio regionale della Puglia contro Beppe Grillo Richiesta in aula mozione su "divulgazione di notizie false"
Xylella, dal Cnr di Lecce un prototipo per rilevare il batterio in tempo Xylella, dal Cnr di Lecce un prototipo per rilevare il batterio in tempo Intanto Coldiretti incontra gli ispettori dell'Ue per chiedere finanziamenti per danni e nuovi studi sulla malattia
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.