volontari santo spirito
volontari santo spirito
Territorio

Volontari all'opera a Santo Spirito. Raccolti 79 sacchi di rifiuti sul lungomare

Si rinnova l'iniziativa spontanea di una quarantina di cittadini, nata su un gruppo di Facebook

Volontari ancora al lavoro sul lungomare di Santo Spirito per ripulire dai rifiuti il lungomare del rione marinaro a nord di Bari. Dopo l'operazione ambientalista di un paio di settimane fa, una quarantina di cittadini, fra cui tanti bambini e ragazzi, nella giornata di ieri si sono nuovamente dati appuntamento per raccogliere ben 79 sacchi di rifiuti abbandonati nei pressi della spiaggia. Il tutto nel tempo record di meno di tre ore per sottrarre al mare ingenti quantitativi di rifiuti.

Si tratta di un'iniziativa spontanea, nata da privati cittadini autonomamente organizzatisi sulle colonne del gruppo Facebook vogliAMO Santo Spirito Pulita. Il bello è stato sentir dire «Ne organizziamo subito un'altra?», ha commentato Roberto Tatoli, ideatore dell'iniziativa ambientalista.
rifiuti santo spirito
  • Rifiuti
  • Santo Spirito
Altri contenuti a tema
Santo Spirito si allaga: Fratelli d'Italia incalza l'amministrazione comunale Santo Spirito si allaga: Fratelli d'Italia incalza l'amministrazione comunale Tante le denunce dei cittadini e dei commercianti: "Lavori del lungomare fallimentari"
Roghi di rifiuti, nuova operazione dei Carabinieri a Carbonara di Bari Roghi di rifiuti, nuova operazione dei Carabinieri a Carbonara di Bari Sequestrata area di 30mila mq adibita a discarica abusiva
È morto Mario Macina. Un pezzo di storia di Santo Spirito non c'è più È morto Mario Macina. Un pezzo di storia di Santo Spirito non c'è più Ultimo di quattro fratelli di una dinastia di imprenditori edili, era amatissimo nel V Municipio
Abbandono rifiuti, inasprite le sanzioni: multato ieri locale a Bari vecchia Abbandono rifiuti, inasprite le sanzioni: multato ieri locale a Bari vecchia L'assessora Carla Palone: "Cittadini e commercianti siano nostri alleati"
Passeggiata in Rosa, domani a Santo Spirito l'evento dedicato alla prevenzione oncologica Passeggiata in Rosa, domani a Santo Spirito l'evento dedicato alla prevenzione oncologica Domenica in compagni dell’associazione “Le Ali del Sorriso” e di LILT Bari (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)
Madonnella, estensione della raccolta porta a porta per le utenze non domestiche food Madonnella, estensione della raccolta porta a porta per le utenze non domestiche food In corso la distribuzione dei carrellati, servizio al via il 20 ottobre
Porta a porta utenze non domestiche, proroga al 31.10 per corso Vittorio Emanuele e Umbertino Porta a porta utenze non domestiche, proroga al 31.10 per corso Vittorio Emanuele e Umbertino I dati complessivi della raccolta dal 1 agosto al 30 settembre
Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale L’iniziativa riguarda circa 1.700 chilometri del territorio della Città Metropolitana di Bari
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.