Scorte novavax Cerignola JPG
Scorte novavax Cerignola JPG
Cronaca

Vaccino Novavax, accesso diretto per utenti Asl Bari ogni martedì e giovedì dal 3 marzo

Ecco i centri in cui sarà possibile avere la somministrazione

A partire da giovedì 3 marzo partiranno negli hub della ASL di Bari le somministrazioni con Novavax. Il nuovo vaccino Nuvaxovid sarà a disposizione degli utenti ad accesso diretto tutti i martedì e giovedì nei seguenti centri vaccinali: Fiera del Levante a Bari, Alberobello, Altamura, Molfetta, Polignano a Mare e Sammichele di Bari.
L'accesso, come già accade per le altre vaccinazioni, continua ad essere libero, senza necessità di prenotazione. È sufficiente consultare il calendario con gli orari di apertura disponibile sui canali social e sul portale aziendale ASL.
"Il Novavax è il primo vaccino anti Covid a base di proteine allestito con metodiche tradizionali - spiega Letizia Rizzo, coordinatrice hub del Dipartimento di prevenzione - e ha la stessa efficacia degli altri vaccini".
All'ASL di Bari sono state assegnate 21.300 dosi, consegnate oggi alla Farmacia dell'Ospedale di Venere, centro di stoccaggio e di distribuzione aziendale.
Il vaccino Novavax può essere somministrato nei soggetti di età pari o superiore ai 18 anni, che non abbiano ancora ricevuto la prima dose. Sono previste due somministrazioni a distanza di almeno 21 giorni l'una dall'altra.
Novavax
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Asl Bari, 8.640 dosi del vaccino bivalente anti-Covid inviate al Di Venere Asl Bari, 8.640 dosi del vaccino bivalente anti-Covid inviate al Di Venere I frigoriferi a -80 gradi dell'istituto tumori Giovanni Paolo II sono il riferimento per lo stoccaggio
Vaccini anti Covid, al Policlinico di Bari partono le somministrazioni contro Omicron Vaccini anti Covid, al Policlinico di Bari partono le somministrazioni contro Omicron Ecco il siero bivalente. Si comincia con operatori dell'ospedale, fragili, over 60 e donne in stato di gravidanza
Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento L'azienda sanitaria locale riconosce «L'impegno e la professionalità dimostrate nella campagna anti Covid»
Policlinico di Bari, al via le quarte dosi per pazienti, operatori sanitari e utenti over60 Policlinico di Bari, al via le quarte dosi per pazienti, operatori sanitari e utenti over60 Oggi l'open day, già 4mila richiami ai soggetti fragili. Palese: «Sollecitiamo tutti ad effettuare la vaccinazione
Covid, in provincia di Bari 1230 vaccinazioni solo oggi. Si aggiunge hub a Triggiano Covid, in provincia di Bari 1230 vaccinazioni solo oggi. Si aggiunge hub a Triggiano Nella settimana si registra una crescita delle somministrazioni del 70%. Il calendario fino al 30 luglio
Covid, da domani attivi a Bari i centri vaccinali ex Cto, Japigia e Carbonara Covid, da domani attivi a Bari i centri vaccinali ex Cto, Japigia e Carbonara Riprende la campagna con la somministrazione delle quarte dosi a over 60. Accesso su prenotazione fino al 29 luglio
Vaccino anti-Covid, via alla quarta dose per over 60 e fragili Vaccino anti-Covid, via alla quarta dose per over 60 e fragili La Regione Puglia recepisce la normativa nazionale, ecco dove e come potersi vaccinare
Campagna vaccinale anti Covid, stop all'hub in Fiera del Levante Campagna vaccinale anti Covid, stop all'hub in Fiera del Levante Il nuovo calendario parla di tre centri, uno per area: Metropolitana (Catino Bari), Sud (Sammichele di Bari) e Nord (Grumo Appula)
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.