Decaro sant'Anna
Decaro sant'Anna
Territorio

Bari, Sant'Anna senza strade e fogna. Decaro: «Dobbiamo procedere, consorzi collaborino»

Il sindaco: «Prossima settimana al via i lavori per la vasca di laminazione. Ho chiesto un incontro con gli imprenditori»

Il sindaco di Bari Antonio Decaro torna a parlare di Sant'Anna, quartiere a sud di Bari dove, di fatto, mancano alcune delle principali opere di urbanizzazione per garantire una piena agibilità delle aree da parte dei cittadini.

Il primo cittadino è intervenuto a margine del primo sopralluogo per l'avvio del cantiere dove sorgerà il playgorund con campo da basket e palestra all'aperto. Decaro ribadisce come sia necessario trovare un dialogo fra pubblico e privato, fra Comune e imprese consorziatesi per la realizzazione dei lavori. «La prossima settimana - annuncia il sindaco - inizieranno i lavori per la vasca di laminazione, oltre alle opere di illuminazione su un piccolo tratto di competenza comunale. Abbiamo però bisogno di dare impulso alle opere di urbanizzazione che sono di competenza dei consorzi: ho chiesto un incontro al presidente per parlare con gli imprenditori consorziati al fine di accelerare il completamento dei lavori».

Da parte sua, afferma Decaro, «Il Comune si sta sforzando di anticipare risorse che il consorzio non ha sulla base di suoli che saranno assegnati alle cooperative. Abbiamo però la necessità procedere, per questo ho chiesto ai consorziati di questa grande lottizzazione di Sant'Anna di intervenire per completare strade e fogna bianca. Il Comune sta cercando, anche se in ritardo, di fare la sua parte per quelle che sono le sue competenze; anche i privati facciano la loro parte», conclude Decaro.
Social Video1 minutoDecaro sui lavori a Sant'Anna
  • Antonio Decaro
  • Quartiere Sant'Anna
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Domenica 16 novembre tappa nel birrificio sociale
Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Entra nel vivo la campagna elettorale
Circa 2mila persone in Fiera a Bari per scrivere il programma con Decaro Circa 2mila persone in Fiera a Bari per scrivere il programma con Decaro Il candidato alla presidenze della Regione ha riunito i suoi e i cittadini attorno a tavoli tematici
Schermaglie centrosinistra, Decaro ad Emiliano: «Non sono uomo solo al comando» Schermaglie centrosinistra, Decaro ad Emiliano: «Non sono uomo solo al comando» La risposta dell'europarlamentare PD dopo il discorso in Fiera del Levante del Governatore uscente
Regionali centrosinistra, Elly Schlein benedice la candidatura di Antonio Decaro - VIDEO Regionali centrosinistra, Elly Schlein benedice la candidatura di Antonio Decaro - VIDEO La segretaria nazionale è intervenuta a Bisceglie alla Festa dell'Unità
Antonio Decaro, arriva il "sì" decisivo per le Regionali - VIDEO Antonio Decaro, arriva il "sì" decisivo per le Regionali - VIDEO Le dichiarazioni durante la Festa Regionale dell'Unità promossa dal Partito Democratico
Regionali, a sinistra Decaro chiede anche a Vendola di farsi da parte Regionali, a sinistra Decaro chiede anche a Vendola di farsi da parte L'ex sindaco di Bari pronto a scendere in campo
Regionali, Decaro rompe il silenzio: "Pronto a candidarmi, ma voglio essere un Presidente libero" Regionali, Decaro rompe il silenzio: "Pronto a candidarmi, ma voglio essere un Presidente libero" L'ex sindaco di Bari: "La Puglia non ha bisogno di un presidente a metà"
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.