Michele Mirabella. <span>Foto SinixLab</span>
Michele Mirabella. Foto SinixLab
Scuola e Lavoro

Università di Bari, a Michele Mirabella la laurea honoris causa in Medicina

Domani la cerimonia di consegna nell'aula magna De Benedictis del Policlinico

L'Università di Bari conferisce la laurea honoris causam in Medicina e Chirurgia al noto giornalista, presentatore, docente e saggista Michele Mirabella, originario di Bitonto. Domani, 8 marzo 2019, si terrà la cerimonia ufficiale nell'aula magna De Benedictis del Policlinico di Bari, a partire dalle 17.

L'evento si aprirà con l'introduzione musicale del maestro Riccardo Stefanelli (pianoforte) e del maestro Nicolo De Giglio (pianoforte), e gli interventi del rettore Uricchio e del professor Loreto Gesualdo, presidente della Scuola di Medicina.

Il professor Antonio Moschetta, presidente del corso di laurea in Medicina e Chirurgia, terrà la Laudatio, mentre il professor Francesco Giorgino, direttore del Dipartimento dell'Emergenza e dei Trapianti di Organi (DETO) leggerà il dispositivo di conferimento. A seguire il dott. Michele Mirabella terrà una lectio magistralis sul tema "La lunga vita di Elisir".
  • Università
  • uniba
Altri contenuti a tema
Popular music, da lunedì a Bari al via un ciclo di incontri Popular music, da lunedì a Bari al via un ciclo di incontri Gli appuntamenti si svolgeranno nel Dipartimento Leila di Lingue
Link: «Ecco perché l'università di Bari non è la Bocconi» Link: «Ecco perché l'università di Bari non è la Bocconi» I rappresentanti degli studenti rispondono alla classifica di Anvur sottolineando le criticità del nostro ateneo
Una commissione di esperti premia l'Università di Bari: «Fra le migliori d'Italia» Una commissione di esperti premia l'Università di Bari: «Fra le migliori d'Italia» La "Aldo Moro" è il primo megateneo del Mezzogiorno, a pari merito con Milano e Torino, secondo il rapporto Anvur
Il Miur premia Bari, previsti trentacinque posti per ricercatori di tipo B Il Miur premia Bari, previsti trentacinque posti per ricercatori di tipo B Obiettivo raggiunto grazie al miglioramento della ricerca, all'aumento degli iscritti e al calo dei fuoricorso
L'Università di Bari conferisce la laurea ad honorem in Medicina a Michele Mirabella L'Università di Bari conferisce la laurea ad honorem in Medicina a Michele Mirabella Oggi pomeriggio la cerimonia nell'aula magna "De Benedictis" del Policlinico alla presenza del rettore Uricchio
Caso di razzismo allo Student center? L'Università chiarisce: «Vigilante convive con ragazza di colore» Caso di razzismo allo Student center? L'Università chiarisce: «Vigilante convive con ragazza di colore» Dall'ateneo smentiscono: «In un momento storico così delicato bisogna prestare attenzione ad allarmismi inquietanti»
Università di Bari, il custode chiede il documento per entrare allo studente: «Sei nero» Università di Bari, il custode chiede il documento per entrare allo studente: «Sei nero» L'episodio di razzismo all'ingresso dell'ex palazzo delle Poste. La denuncia di Link: «Cultura deve combattere l'intolleranza»
Università di Bari, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo statuto Università di Bari, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo statuto Un ateneo «Aperto alla società civile, al dialogo e all’interazione tra le culture»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.