Asilo
Asilo
Attualità

Un asilo nido in via Gentile, con posti riservati alla Regione. Il progetto candidato al Pnrr

Approvata in giunta regionale la concessione dei terreni a sinistra del viale di accesso della sede regionale

Un centro polifunzionale per l'infanzia e l'adolescenza e in particolare di un asilo nido in via Gentile. È il progetto che verrà candidato ai bandi del Pnrr dal Comune di Bari grazie all'approvazione in giunta regionale della concessione per un periodo di tempo non inferiore a 10 anni della piena disponibilità delle aree di proprietà pubblica della Regione Puglia nel compendio dove si trova il consiglio regionale (terreni a sinistra del viale di accesso).

Con un successivo provvedimento congiunto tra Comune e Regione, a seguito dell'ammissione a finanziamento con fondi PNRR del progetto, la riserva di un congruo numero di posti per i figli dei dipendenti regionali e delle agenzie in servizio nei plessi di via Gentile in relazione alle necessità che saranno manifestate dalla Regione anche con riferimento alle procedure di reclutamento in corso e all'aggiornamento della rilevazione ed analisi dei fabbisogni condotti dal Comitato Unico di Garanzia regionale.

"Con questo provvedimento – ha spiegato il vicepresidente Piemontese - sblocchiamo la realizzazione dell'asilo nido regionale in stretta sinergia con il Comune di Bari". "L'idea nacque – ha aggiunto l'assessore Leo – dal compianto Totò Negro che si impegnò molto per giungere alla decisione". "La sinergia con i Comuni sarà utilizzata – conclude l'assessore Barone – in tutte le occasioni per potenziare le strategie di welfare".
  • Asilo nido
Altri contenuti a tema
Asili nido comunali, aperte le iscrizioni Asili nido comunali, aperte le iscrizioni Procedura aperta fino al prossimo 17 giugno
Un asilo nido per ogni quartiere, candidati al Pnrr i progetti per altre 8 strutture Un asilo nido per ogni quartiere, candidati al Pnrr i progetti per altre 8 strutture Si tratta di un parco progetti del valore complessivo di 16 milioni e 500mila euro
Dal Libertà via al progetto RioNi, spazio di confronto psicologico e pedagogico per genitori ed educatrici Dal Libertà via al progetto RioNi, spazio di confronto psicologico e pedagogico per genitori ed educatrici "Questo progetto ci consentirà di studiare come sono cambiate le relazioni tra i piccoli, gli educatori e le famiglie con la pandemia"
Bari, inaugurato l'asilo nido comunale numero 11 in città Bari, inaugurato l'asilo nido comunale numero 11 in città "Sappiamo di essere lontani dall’obiettivo prefissato, per questo l’amministrazione sta lavorando alla progettazione di altre quattro strutture"
Asili Nido, pubblicate sul sito del Comune di Bari le graduatorie definitive Asili Nido, pubblicate sul sito del Comune di Bari le graduatorie definitive Le liste sono state affisse anche davanti alle singole strutture e agli uffici della ripartizione in via Venezia
Un nuovo asilo nido per la zona 167 a Palese, approvato il progetto da 2 milioni e 500mila euro Un nuovo asilo nido per la zona 167 a Palese, approvato il progetto da 2 milioni e 500mila euro «In un momento in cui la natalità ha toccato il punto più basso dall’unità d’Italia ad oggi, abbiamo il dovere di investire in questi servizi»
Emergenza Covid, è allarme ad Acquaviva. Chiusi fino al 15 tutti gli asili nido Emergenza Covid, è allarme ad Acquaviva. Chiusi fino al 15 tutti gli asili nido Il sindaco Davide Carlucci ha emesso una nuova ordinanza
Puglia, scuole in DDI ma gli asili nido sono aperti Puglia, scuole in DDI ma gli asili nido sono aperti La fascia 0-3 non rientra nell'ordinanza emanata dal presidente Emiliano
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.