presentazione gran premio di bari
presentazione gran premio di bari
Vita di città

Torna il Gran premio di Bari, dal 26 al 28 aprile la rievocazione con le auto d'epoca

Tutto pronto per la sesta edizione. Decaro: «Un piacevole appuntamento fisso con la nostra città a fare da sfondo»

Torna l'appuntamento con il Gran premio di Bari, la rievocazione della corsa a bordo di auto d'epoca che per la sua sesta edizione si terrà a Bari da venerdì 26 a domenica 28 aprile. La gara di regolarità, organizzata da Old Cars Club, si correrà per le vie del centro murattiano; i piloti si metteranno al volante di prestigiose vetture storiche per rievocare quello che negli anni '50 era un evento importantissimo che si svolgeva nella nostra città.

«Siamo onorati di poter vantare a Bari un evento che permette alla nostra città di farsi conoscere in Italia e all'estero - ha detto il sindaco Antonio Decaro presentando l'evento. A ogni edizione del Gran Premio, le immagini delle auto d'epoca con lo sfondo del centro storico fanno il giro d'Italia, aiutando la città a farsi conoscere in un momento in cui continua a registrare il maggior trend di crescita turistica in Italia. Bari è finalmente una città turistica, grazie anche ad eventi come questo. Fin da ora ci prepariamo ad accogliere gli ospiti del Gran Premio e i tanti curiosi che arriveranno per assistere alla corsa. Quest'anno saranno quattro le giornate previste, quindi speriamo di ospitare per più giorni chi verrà da fuori».

Testimonial della manifestazione sarà Cesare Fiorio, grande dirigente sportivo italiano del passato, ex direttore sportivo della Ferrari. «Un testimonial come Cesare Fiorio dimostra la crescita di questo evento, diventato ormai un appuntamento fisso e molto atteso nella nostra città. Siamo contenti per il sesto anno consecutivo di affiancare il nome di Bari a quello del Gran Premio», ha continuato Decaro. «Abbiamo scelto proprio il Gran Premio per dare il via al lungo mese di eventi che caratterizzerà la primavera barese che quest'anno davvero sarà ricca di iniziative per tutti i gusti e per tutte le età», conclude il primo cittadino.
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Il presidente di Anci: «Il ministro dell'Interno non perde occasione di prendersela con i sindaci. Siamo gli unici a conoscere il territorio»
Elezioni amministrative Bari, Annalisa Saracino candidata con la lista Decaro Sindaco Elezioni amministrative Bari, Annalisa Saracino candidata con la lista Decaro Sindaco La prof si presenta: «La mia esperienza nella didattica mi ha permesso di sviluppare progetti da portare avanti in campagna elettorale»
"Casco sicuro", un evento a Bari dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani "Casco sicuro", un evento a Bari dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani Il sindaco Decaro: «Le regole imposte sulla strada possono salvarvi la vita».
Brucia Notre Dame. Decaro: "Da baresi conosciamo quel dolore" Brucia Notre Dame. Decaro: "Da baresi conosciamo quel dolore" La cattedrale di Parigi avvolta dalle fiamme. Solidarietà dalla Basilica di San Nicola
Bari, esauriti i fondi per il bando Muvt. Oltre 3mila biciclette acquistate Bari, esauriti i fondi per il bando Muvt. Oltre 3mila biciclette acquistate Stanziati finanziamenti per 400mila euro. Decaro: "Contento che il 15 percento sia stato destinato ai minorenni"
San Paolo, al via i lavori per la palestra della scuola Cirielli. Decaro: «Pronta fra 11 mesi» San Paolo, al via i lavori per la palestra della scuola Cirielli. Decaro: «Pronta fra 11 mesi» Posata la prima pietra: intervento da 770mila euro per una superficie 1.200 metri quadri che sarà accessoriata con aree giochi e servizi
Bari candidata ufficialmente a ospitare il G20 del 2021 Bari candidata ufficialmente a ospitare il G20 del 2021 Ad annunciarlo il sindaco Antonio Decaro durante la cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico del Politecnico
San Paolo, iniziati i lavori per il nuovo asfalto in viale Europa San Paolo, iniziati i lavori per il nuovo asfalto in viale Europa Decaro: «Successivamente inizieranno le operazioni in via Bruno Buozzi. Sono 25 i milioni investiti per interventi in città»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.