Romito di rella Melchiorre
Romito di rella Melchiorre
Politica

Tensioni nel centrodestra a Bari, botta e risposta tra Di Rella e Romito

Campagna elettorale sempre più tesa per la compagine che vede candidato l'ex presidente del consiglio comunale

Campagna elettorale sempre più tesa a Bari. Nel centrodestra le scintille tra le varie compagini continuano a tenere banco, nonostante la volontà della Lega di qualche giorno fa di smorzare i toni. In questi due mesi che precedono il voto se ne vedranno delle belle, data anche la volontà di Pasquale Di Rella di utilizzare molto i social network come canale per comunicare con i suoi elettori, in pieno stile 5stelle e dell'attuale ministro leghista Matteo Salvini.

E proprio via social nella giornata di ieri è andato in scena un botta e risposta tra l'ex presidente del consiglio comunale e candidato della coalizione e l'esponente di spicco della Lega, il consigliere Fabio Romito, battutto dallo stesso Di Rella alle primarie di qualche settimana fa.

«Questa piazza merita rispetto - scrive Romito su Facebook allegando una foto della folla accorsa quando il ministro Salvini è stato a Bari a suo supporto - La Lega merita rispetto. Siamo gli unici a poter determinare un cambiamento vero, a poter ridare dignità a questa città. Con Matteo Salvini non molleremo di mezzo centimetro, e questo messaggio vale per tutti. Non tradiremo mai il nostro popolo».

«La spartizione delle poltrone nelle segrete stanze caratterizza i nostri avversari - sottolinea Di Rella, facendo riferimento alle voci circolate relative alla volontà della Lega di avere almeno due candidati presidenti di Municipio - Io preferisco che scelga sempre il popolo. Chiamiamo i baresi residenti nei municipi a scegliere il loro presidente attraverso le primarie».

«Sicurezza, commercio, periferie. Sono anche i miei temi. Quali sarebbero le divergenze programmatiche?» rincara la dose Di Rella.
  • elezioni
  • pasquale di rella
  • fabio romito
Altri contenuti a tema
Elezioni in sicurezza durante l'emergenza Covid, il Policlinico di Bari dice come Elezioni in sicurezza durante l'emergenza Covid, il Policlinico di Bari dice come Gli specialisti indicano l'estate come la stagione più indicata e suggeriscono palestre scolastiche e cinema per i seggi
Fase 2 ed elezioni in Puglia, Forza Italia: «Subito candidato centrodestra» Fase 2 ed elezioni in Puglia, Forza Italia: «Subito candidato centrodestra» Nota congiunta dei consiglieri regionali del partito che rimarcano: «La coalizione non si faccia trovare impreparata»
Regionali in Puglia, Emiliano contro il Governo: «Elezioni a luglio» Regionali in Puglia, Emiliano contro il Governo: «Elezioni a luglio» Il governatore in una nota congiunta con Zaia, De Luca e Toti chiedono un passo indietro rispetto a quanto deciso in consiglio dei ministri
Le Regionali in Puglia slittano in autunno, ora è ufficiale Le Regionali in Puglia slittano in autunno, ora è ufficiale La decisione è stata presa nella giornata odierna durante il Consiglio dei Ministri
Decreto marzo, nel testo definitivo nessun rinvio delle elezioni in Puglia Decreto marzo, nel testo definitivo nessun rinvio delle elezioni in Puglia Nella bozza era presente un differimento delle consultazioni comunali e regionali previste per maggio, nel testo solo il posticipo del referendum
Referendum del 29 marzo, c'è il rinvio a data da destinarsi Referendum del 29 marzo, c'è il rinvio a data da destinarsi Lo ha deliberato oggi il consiglio dei ministri, l'emergenza Coronavirus ha portato a tale decisione
Voto in UK e Brexit sempre più vicina, l'opinione di un barese a Londra Voto in UK e Brexit sempre più vicina, l'opinione di un barese a Londra «Per chi già lavora qui non cambia molto, gli inglesi si sono stancati della sempre più numerosa ondata di persone che arrivano da tutta Europa»
Mafia nigeriana al Cara, la Lega effettua un blitz nel centro Mafia nigeriana al Cara, la Lega effettua un blitz nel centro Sasso: «Qui solo uomini adulti, non è questa l'immigrazione che serve. Necessario maggiore controllo»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.