playground
playground
Territorio

Stop a calcetto e sport di contatto amatoriali, a Bari chiudono i playground

Resteranno aperti lo skate park del ponte Adriatico e le postazioni dedicate all'allenamento individuale

Il nuovo Dpcm emanato dal Governo per contenere i contagi da Covid-19 ha imposto lo stop al calcetto e a tutti gli sport di contatto a livello amatoriale, onde evitare la diffusione del virus in tali contesti.

A Bari, quindi, la Multiservizi ha iniziato il giro per mettere i lucchetti ai playground cittadini che ospitano campi di calcetto, basket e altri sport di squadra e di contatto. Resteranno aperti soltanto lo skate part allestito sotto la campata del ponte Adriatico e le postazioni per la ginnastica individuale come i percorsi calistenici di Pane e pomodoro e pineta San Francesco.

«Dobbiamo tornare a rispettare le restrizioni ministeriali, necessarie affinché sia contenuto il rischio contagio - scrive Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I. Abbiamo superato il periodo buio degli ultimi mesi, adesso dobbiamo essere quanto più responsabili e coscienziosi».
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Piazza Diaz, arriva una nuova giostrina per bambini con disabilità Piazza Diaz, arriva una nuova giostrina per bambini con disabilità Iniziata oggi l'installazione. Leonetti: «Dopo l'emergenza Covid torneranno a vivere spazi di aggregazione a Madonnella»
Bari, in corso Mazzini si accendono le luci di Natale con una donazione privata Bari, in corso Mazzini si accendono le luci di Natale con una donazione privata L'iniziativa realizzata anche grazie al contributo economico del Municioio I. Leonetti: «Sostegno al commercio»
San Giorgio, partiti i lavori per l'arrivo della fibra ottica San Giorgio, partiti i lavori per l'arrivo della fibra ottica Nei prossimi giorni Telecom inizierà a scavare il micro tunnel a partire dalla statale 16
Rete gas, completati lavori in via Andrea da Bari. Si passa alle aree limitrofe Rete gas, completati lavori in via Andrea da Bari. Si passa alle aree limitrofe Leonetti: «Operazioni che hanno creato disagio ma miglioreranno la distribuzione fra Murat, Libertà e Madonnella»
Bari vecchia, bucano la rete dei campetti per giocare a calcetto nonostante il divieto Bari vecchia, bucano la rete dei campetti per giocare a calcetto nonostante il divieto Leonetti: «La decisione di chiudere i playground non è un dispetto ma l'applicazione di una norma del governo»
Liceo Flacco, studenti e volontari di Retake Bari ripuliscono la facciata Liceo Flacco, studenti e volontari di Retake Bari ripuliscono la facciata Stamattina le "squadre" all'opera per eliminare le scritte all'esterno dello storico istituto di studi classici
Japigia, il campo Mirko Variato torna in gestione alla Liberty Bari Japigia, il campo Mirko Variato torna in gestione alla Liberty Bari Leonetti: «Con l'arrivo del Covid ci troviamo costretti a rinviare i lavori a marzo 2021»
Bari Fashion Red Carpet, al Palamartino sfilano le collezioni autunno-inverno Bari Fashion Red Carpet, al Palamartino sfilano le collezioni autunno-inverno L'evento segna la ripartenza del settore della moda in Puglia dopo il lockdown della primavera
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.