Pane e Pomodoro
Pane e Pomodoro
Eventi e cultura

"Municipio da amare", a Pane e pomodoro l'appuntamento con gli sport nautici

Domenica l'iniziativa promossa dal Minicipio I per valorizzare il rapporto tra città e mare

Si terrà domenica 29 ottobre, dalle ore 9 alle 12, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, "Municipio da amare", l'evento organizzato dal Municipio I per promuovere l'importanza dello sport come strumento utile a migliorare la qualità della vita dei residenti, favorire la socializzazione e valorizzare il territorio.

L'edizione 2023 della manifestazione si suddivide in due giornate: dopo l'appuntamento di domenica a Pane e Pomodoro dedicato agli sport acquatici, la seconda giornata si svolgerà domenica 12 novembre, alle ore 9, all'Arena Giardino di Japigia.

In entrambe le occasioni istruttori qualificati di diverse discipline sportive saranno a disposizione per offrire le informazioni necessarie e soddisfare le curiosità del pubblico.

«Nel corso di queste piacevoli giornate di orientamento sportivo - commenta il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti - sarà possibile assistere anche ad alcune performance relative ai diversi sport, confrontarsi con uno psicologo sportivo e conoscere le procedure di rianimazione BLS, oltre che godere di momenti aggregativi con sorprese e tanti gadget. Ringrazio la presidente della commissione municipale Sport Angela Perna e tutto il Consiglio del Municipio I per aver dato seguito a questa iniziativa che in questi anni ha inteso promuovere lo sport come alleato del benessere psicofisico e strumento di inclusione sociale».

L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti, grandi e piccoli. Tra le discipline protagoniste di Municipio da amare, vi sono boxe, muaythai, brazilian jujitsu, ginnastica funzionale, attività calisteniche, sport cinofili, immersioni marine e in apnea e sport nautici.
  • Pane e Pomodoro
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Bosco della memoria in via Caldarola, proseguono i lavori Bosco della memoria in via Caldarola, proseguono i lavori Leonetti: «Arriveremo ad un totale di circa 883 specie con lo scopo di ricordare tutte le vittime del Covid nella nostra città»
Torre a Mare, rilasciata in acqua una tartaruga salvata dai volontari Torre a Mare, rilasciata in acqua una tartaruga salvata dai volontari L'esemplare di caretta-caretta ha ricevuto le cure del centro specializzato di Molfetta
Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Stamattina il sopralluogo di Petruzzelli e Leonetti sul cantiere agli sgoccioli
Pane e pomodoro, il comitato di cittadinanza attiva a colloquio con Decaro e Petruzzelli Pane e pomodoro, il comitato di cittadinanza attiva a colloquio con Decaro e Petruzzelli Illustrate le attività estive e suggerite proposte per rendere sempre più funzionale la spiaggia
Estate lunga a Pane e pomodoro, anche per le famiglie di topi Estate lunga a Pane e pomodoro, anche per le famiglie di topi Una coppia di roditori si aggira sulla spiaggia, per fare compagnia ai bagnanti insieme alle zanzare
Sant'Anna, grande festa per i cento anni di nonna Felicia Sant'Anna, grande festa per i cento anni di nonna Felicia È la prima cittadina del quartiere a raggiungere un secolo di vita
Piazza Umberto, si accendono le nuove luci della fontana Piazza Umberto, si accendono le nuove luci della fontana Leonetti: «Un punto di riferimento per il nostro Municipio, simbolo dell’acqua come bene comune»
Collegamento tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta, approvato progetto secondo stralcio Collegamento tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta, approvato progetto secondo stralcio Galasso: «Tassello di un intervento per cui saranno aggiudicate presto le ultime fasi di progettazione ed esecuzione dei lavori»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.