Bosco della memoria in via Caldarola, proseguono i lavori
Bosco della memoria in via Caldarola, proseguono i lavori
Vita di città

Bosco della memoria in via Caldarola, proseguono i lavori

Leonetti: «Arriveremo ad un totale di circa 883 specie con lo scopo di ricordare tutte le vittime del Covid nella nostra città»

«Sono ripresi da circa una settimana i lavori di piantumazione degli alberi del futuro bosco della memoria che sta sorgendo nelle aree verdi laterali di via Caldarola. Uno spazio aperto a tutti da vivere e attraversare». Lo annuncia Lorenzo Leonetti, Presidente Municipio 1.

«Le prime 200 piante di pino, frassino, leccio e prunus sono state posizionate. Arriveremo ad un totale di circa 883 specie con lo scopo di ricordare tutte le vittime del Covid nella nostra città.

Questo intervento, in perfetta sinergia con l'impegno politico preso cinque anni fa in materia di politica green del Municipio 1 e della città di Bari, ripaga il grosso sforzo fatto dall'amministrazione Decaro in tal senso.

Nella parte certale del fascione di via Caldarola, presto sorgerà la pista ciclabile realizzata in ambito Pirp, oramai in uno stato avanzato di progettazione, che garantirà una mobilità sostenibile su un'arteria così importante del quartiere Japigia».
  • via caldarola
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Torre a Mare, rilasciata in acqua una tartaruga salvata dai volontari Torre a Mare, rilasciata in acqua una tartaruga salvata dai volontari L'esemplare di caretta-caretta ha ricevuto le cure del centro specializzato di Molfetta
Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Stamattina il sopralluogo di Petruzzelli e Leonetti sul cantiere agli sgoccioli
"Municipio da amare", a Pane e pomodoro l'appuntamento con gli sport nautici "Municipio da amare", a Pane e pomodoro l'appuntamento con gli sport nautici Domenica l'iniziativa promossa dal Minicipio I per valorizzare il rapporto tra città e mare
Sant'Anna, grande festa per i cento anni di nonna Felicia Sant'Anna, grande festa per i cento anni di nonna Felicia È la prima cittadina del quartiere a raggiungere un secolo di vita
Piazza Umberto, si accendono le nuove luci della fontana Piazza Umberto, si accendono le nuove luci della fontana Leonetti: «Un punto di riferimento per il nostro Municipio, simbolo dell’acqua come bene comune»
Corso Cavour, la fontana torna a illuminarsi Corso Cavour, la fontana torna a illuminarsi Leonetti: "Un punto di riferimento per tutto il quartiere Murat"
Japigia, un vecchio divano abbandonato in via Pucetia Japigia, un vecchio divano abbandonato in via Pucetia La foto è stata postata dal presidente del Municipio I Leonetti, con un duro sfogo
Corso Italia, al via i lavori per la recinzione del nuovo cantiere Fal Corso Italia, al via i lavori per la recinzione del nuovo cantiere Fal Tratto interessato va dalla chiesa del Redentore al varco d'ingresso del parcheggio di Rfi
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.