Il sequestro della Polizia Locale
Il sequestro della Polizia Locale
Cronaca

Halloween a Bari: recuperati uova ed estintori, in fiamme un cassonetto

Gli agenti della Polizia Locale hanno recuperato 122 uova e 4 estintori in possesso di alcuni ragazzi, che si sono dati alla fuga

A Bari, dove era massima l'allerta per la serata di Halloween, sono scattati i controlli della Polizia Locale che hanno permesso di bloccare sul nascere i potenziali atti vandalici. La situazione in città - eccezion fatta per un cassonetto dei rifiuti dato dalle fiamme in largo San Sabino - è rimasta tutto sommato sotto controllo.

Attenzionati speciali sono stati gli autobus Amtab, costretti a modificare i propri percorsi o accompagnati dalle forze dell'ordine con i lampeggianti accesi, mentre il bilancio degli interventi di prevenzione svolti nel corso della serata e della notte a Bari, dove il rafforzamento della vigilanza ha permesso di contenere il rischio di casi di vandalismo e violenza, ha portato al sequestro di uova, estintori e di buste di farina. Tre giovani incappucciati, infine, sono stati fermati per dei controlli.
6 fotoHalloween a Bari: recuperati uova ed estintori, in fiamme un cassonetto
Halloween a Bari: recuperati uova ed estintori, in fiamme un cassonettoHalloween a Bari: recuperati uova ed estintori, in fiamme un cassonettoHalloween a Bari: recuperati uova ed estintori, in fiamme un cassonettoHalloween a Bari: recuperati uova ed estintori, in fiamme un cassonettoHalloween a Bari: recuperati uova ed estintori, in fiamme un cassonettoHalloween a Bari: recuperati uova ed estintori, in fiamme un cassonetto
Nel quartiere San Girolamo, gli agenti del dirigente generale Michele Palumbo hanno recuperato 122 uova e 4 estintori in possesso di alcuni ragazzi, che si sono poi dati alla fuga alla vista delle pattuglie. Uova pronte all'uso sono state trovate anche in via Carabellese, al rione Madonnella. Nelle vicinanze dell'ospedale San Paolo sono state sottratte ad alcuni ragazzini numerose buste di farina, potenzialmente destinate a essere utilizzate per lanci contro persone o mezzi in transito.

Sempre nel rione San Paolo, infine, gli agenti hanno fermato per accertamenti, e poi rilasciato, tre minorenni incappucciati. Il massiccio dispositivo di sicurezza, però, non ha evitato completamente i raid vandalici: per cause ancora da accertare un cassonetto ha preso fuoco in largo San Sabino, tra i vicoli di Bari vecchia.
  • Polizia Locale Bari
Altri contenuti a tema
Pugno di ferro contro gli incivili dei rifiuti. In una mattinata 17 sanzioni Pugno di ferro contro gli incivili dei rifiuti. In una mattinata 17 sanzioni Tra le irregolarità riscontrate il mancato rispetto degli orari, errori nella raccolta differenziata e abbandono di rifiuti
Il sindaco di Bari incontra le rappresentanze sindacali della Polizia Locale Il sindaco di Bari incontra le rappresentanze sindacali della Polizia Locale Leccese: "Incontro costruttivo"
Monopattini e bici elettriche, controlli a tappeto dei Carabinieri e della Polizia Locale di Bari Monopattini e bici elettriche, controlli a tappeto dei Carabinieri e della Polizia Locale di Bari Elevate 59 sanzioni amministrative. Tutti i dati
"Salgo a bordo - on the road": concluso il progetto della Polizia Locale di Bari "Salgo a bordo - on the road": concluso il progetto della Polizia Locale di Bari Ieri pomeriggio le testimonianza dei 24 ragazzi e ragazze che vi hanno partecipato
Sicurezza stradale, partito in Fiera del Levante il progetto "On the road" Sicurezza stradale, partito in Fiera del Levante il progetto "On the road" Curato dalla Polizia Locale di Bari, si rivolge ai più giovani ed è alla prima edizione
Il sindaco di Bari nella sala operativa della Polizia Locale per l'avvio delle scuole Il sindaco di Bari nella sala operativa della Polizia Locale per l'avvio delle scuole Oltre mille telecamere per la gestione della mobilità cittadina
Danneggia le auto in sosta, fermato dalla Polizia Locale. Lo sfogo sui social Danneggia le auto in sosta, fermato dalla Polizia Locale. Lo sfogo sui social L'episodio raccontato sul proprio profilo dall'imprenditore Nino Armenise: «Questo è il regalo delle politiche di inclusione»
Spaccio a domicilio al quartiere Japigia, in manette una 20enne Spaccio a domicilio al quartiere Japigia, in manette una 20enne La giovane è stata fermata dalla Polizia Locale in via Carabellese: aveva 8 grammi di cocaina già confezionati in 18 dosi
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.