Sostituzione seggiolini stadio San Nicola
Sostituzione seggiolini stadio San Nicola
Attualità

Stadio San Nicola: iniziati i lavori di sostituzione dei seggiolini alla Sud

Decaro: «Speriamo siano di buon auspicio…non diciamo altro!»

È finalmente partita la sostituzione dei seggiolini della Curva Sud dello stadio San Nicola.

Ad annunciarlo con un video social (clicca qui per vederlo) il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e l'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli. I lavori di sostituzione delle vecchie sedute nel settore attualmente chiuso al pubblico, sono iniziati oggi, 15 marzo, e dovrebbero terminare in primavera inoltrata, ma subito dopo la fine del campionato di serie C, si passerà a quelli della Curva Nord, tempio del tifo biancorosso, in tempo per un eventuale salto di categoria e quindi per soddisfare gli standard richiesti.

Cronoprogramma inevitabile, dunque, legato anche ai grandi concerti estivi che si terranno nello stadio. Contemporaneamente alla sostituzione dei seggiolini, è stato avviato il cantiere per l'efficientamento energetico dell'impianto di strada Torrebella.

Scaramantico il primo cittadino, che sui social ha scritto «Speriamo siano di buon auspicio…non diciamo altro!», facendo riferimento all'ottima situazione del Bari, ad un passo dalla promozione in cadetteria dopo il successo di Catanzaro.

I due amministratori hanno anche spiegato che saranno sostituiti 30mila seggiolini tra Curva Sud e Curva Nord e Tribuna Ovest inferiore, settore in cui il primo intervento aveva toccato solo la parte superiore. L'effetto cromatico sarà senza dubbio notevole, con l'intero stadio che diverrà bianco e rosso, seguendo l'impostazione della Tribuna Est.

Il successivo step dei lavori, per cui va ricordato che il Comune di Bari ha stanziato 11 milioni di euro circa, riguarderà i nuovi fari più performanti ed il tabellone luminoso. Infine sarà completamente rinnovata la copertura, fase forse più delicata ed attesissima dai sostenitori della squadra del capoluogo pugliese, con il completamento e la sostituzione dei teli mancanti, lavori già aggiudicati.
  • Stadio San Nicola
Altri contenuti a tema
Gestione stadio San Nicola, procedura completata per giugno Gestione stadio San Nicola, procedura completata per giugno Incontro con la dirigente del settore
La tribuna stampa del San Nicola intitolata a Gianni Antonucci La tribuna stampa del San Nicola intitolata a Gianni Antonucci Leccese: «Legame identitario tra lui, la città e la squadra»
Intitolata a Gianni Antonucci la tribuna stampa del San Nicola di Bari Intitolata a Gianni Antonucci la tribuna stampa del San Nicola di Bari L'omaggio al massimo esperto della storia della squadra biancorossa, scomparso lo scorso 13 giugno
Al San Nicola le partite di Euro 2032? Incontro tra sindaco di Bari e FIGC Al San Nicola le partite di Euro 2032? Incontro tra sindaco di Bari e FIGC Leccese frena: "Dobbiamo valutare se esistono le condizioni, economiche e materiali, per poterci proiettare in avanti come richiesto dall'UEFA"
Amichevoli estive, l'Inter chiuderà la preparazione a Bari contro l'Olimpiakos Amichevoli estive, l'Inter chiuderà la preparazione a Bari contro l'Olimpiakos I nerazzurri vicecampioni d'Europa giocheranno la loro ultima partita precampionato
Max Pezzali torna al San Nicola: Bari fra le date del tour stadi 2026 Max Pezzali torna al San Nicola: Bari fra le date del tour stadi 2026 Max Forever Gli Anni d'Oro, c'è anche il capoluogo pugliese
Nuova gestione Stadio San Nicola, il sindaco di Bari: "In Consiglio Comunale gli esiti della prima gara" Nuova gestione Stadio San Nicola, il sindaco di Bari: "In Consiglio Comunale gli esiti della prima gara" La giunta approva la variazione al PEG per l'affidamento dell'incarico a un professionista
Tifoso picchiato al San Nicola, la nota del sindaco di Bari: "Non è tifo, dobbiamo isolare i responsabili" Tifoso picchiato al San Nicola, la nota del sindaco di Bari: "Non è tifo, dobbiamo isolare i responsabili" Vito Leccese: "Alla vittima dell’aggressione e a suo figlio giunga l’abbraccio della città"
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.