La game room
La game room
Vita di città

Spazio 13 e Tou.Play inaugurano una Game Room al Libertà

Romano: Un nuovo spazio di socializzazione, dove lo stare insieme diventa un modo per produrre nuovi giochi

«Prendete un gruppo di giovani ragazzi in messa alla prova con la voglia di riscattarsi e di mettersi letteralmente in gioco. Prendete dei tutor, appassionati di gamification e game-designer, con tanta voglia di trasmettere agli altri la propria passione. Prendete un mare di idee, creatività e divertimento e mettete tutto in una stanza. Avete capito che stanza è? La caccia al tesoro vi ha portati direttamente a Spazio13, nella nuova Game Room di Tou.Play».

Con queste parole Spazio 13 definisce la nuova game room inaugurata nei loro spazi in collaborazione con Tou.Play. All'interno dell'ex scuola Melo, al quartiere Libertà, ora sarà quindi possibile anche sfruttare la propria creatività per progettare giochi.

«Oggi insieme a Tou.Play abbiamo inaugurato una game room - dichiara l'assessore Paola Romano- una sala in cui sarà possibile progettare idee e testare nuovi prototipi di gioco e partecipare a conferenze e laboratori sulla gamification. Un nuovo spazio di socializzazione, dove lo stare insieme diventa un modo per produrre nuovi giochi, da tavola e non, e la creatività diventa un mezzo di connessione tra le persone ed ed elemento potentissimo di innovazione sociale».

«Durante l'inaugurazione - sottolinea - il mio amico Aldo Campanelli, che in Tou.Play si occupa di comunicazione e project Management, ha gestito magistralmente una bellissima asta del tempo e sei ragazzi hanno potuto comprare 15 ore di affitto della sala che ripagheranno partecipando ad altre attività all'interno dei lavoratori di Spazio 13. Questo è proprio l'elemento innovativo e vitale di Spazio 13: poter usufruire di spazi dove socializzare e collaborare nella realizzazione di un'idea o di un progetto dando in cambio un po' del proprio tempo libero. Un modo per crescere tutte e tutti insieme e rendere la nostra comunità ancora più bella».
  • spazio 13
Altri contenuti a tema
RapLab, al Libertà il primo laboratorio di scrittura creativa RapLab, al Libertà il primo laboratorio di scrittura creativa Gaetano Occhiofino: «Siamo baresi e ci piace raccontare la nostra città»
Gabriele Del Grande a Spazio 13 chiude la Rassegna Orizzonti Gabriele Del Grande a Spazio 13 chiude la Rassegna Orizzonti Il regista/scrittore sarà ospite nell'ultima giornata della manifestazione dedicata ai diritti umani
Bari come Barcellona. A Spazio 13 debutta "Arti in Libertà" Bari come Barcellona. A Spazio 13 debutta "Arti in Libertà" Musica, danza, recitazione e illustrazioni a contatto col pubblico. L'organizzatore Carlo Ferretti: «Lo rifaremo già a giugno»
Bari, al via una scuola di radio con speaker di DeeJay e Capital Bari, al via una scuola di radio con speaker di DeeJay e Capital Pronta a partire a Spazio 13 Speraker & Speaking, con Andrea Lucatello, Mary Cacciola, Roberto Ciuti e Francesco Quarna
Spazio 13, il laboratorio di rigenerazione urbana del Libertà, cerca un Host Spazio 13, il laboratorio di rigenerazione urbana del Libertà, cerca un Host Una bella realtà che sta cercando di far rivivere la ex scuola Melo ha pubblicato un annuncio di ricerca personale
#NonTiScordardiMelo, nei locali della ex scuola Melo una mostra di Spazio 13 #NonTiScordardiMelo, nei locali della ex scuola Melo una mostra di Spazio 13 Inaugurata l'esposizione delle foto vincitrici e non solo del contest ideato dal laboratorio di rigenerazione urbana
Spazio 13, al via l'autocostruzione del laboratorio di falegnameria Spazio 13, al via l'autocostruzione del laboratorio di falegnameria Romano: «Percorso che riporta al centro il territorio»
Assessora alle politiche giovanili Paola Romano Assessora alle politiche giovanili Paola Romano
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.