Ospedale Giovani XXIII
Ospedale Giovani XXIII
Cronaca

Sostanze caustiche nel succo di frutta, grave bimbo di 5 anni. Ricoverato a Bari

Il piccolo avrebbe ingerito il prodotto industriale bevendolo in un bar dalla cannuccia

Ha ingerito una sostanza che potrebbe essere acido caustico un bimbo di 5 anni e per questo è ricoverato al Giovanni XXIII a Bari.

Il fatto è accaduto sabato 23 marzo scorso, a Gioia del Colle. Il piccolo è stato trasportato dai genitori in ospedale per essersi sentito male dopo aver ingerito un succo di frutta acquistato in un bar. Inizialmente al bimbo è stata data una prognosi di 10 giorni ma, successivamente, i genitori lo hanno trasportato all'ospedale pediatrico barese per ulteriori accertamenti.

Il bimbo non risulta in pericolo di vita, e la bevanda è stata sottoposta a sequestro. Tuttavia, al momento, stando agli inquirenti, non c'è certezza definitiva di una connessione tra l'ingerimento del succo e la successiva intossicazione, e sono in corso accertamenti.

Il bimbo, stando ad alcune indiscrezioni, avrebbe subito danni all'esofago e allo stomaco ma nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori esami.
  • Ospedale Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
Diagnosi lampo e lavoro di squadra: salvato un neonato colpito da botulismo al Giovanni XXIII di Bari Diagnosi lampo e lavoro di squadra: salvato un neonato colpito da botulismo al Giovanni XXIII di Bari Il sospetto clinico immediato e l’intervento multidisciplinare con la collaborazione con ISS e Centro antiveleni di Pavia
Bimbo tarantino morto a Bari: ipotesi sepsi da meningococco Bimbo tarantino morto a Bari: ipotesi sepsi da meningococco La nota dell'ASL Taranto e del "Giovanni XXIII"
Azzannata dal pitbull del nonno, bimba ricoverata a Bari Azzannata dal pitbull del nonno, bimba ricoverata a Bari Il fatto è accaduto nella zona della Selva di Fasano
Pediatrico Giovanni XXIII, botta e risposta Regione-Governo sui ritardi Pediatrico Giovanni XXIII, botta e risposta Regione-Governo sui ritardi Una nota dell'assessore Amati ha scatenato un dibattito, Gemmato: "Ritardi non dovuti a noi"
"Un sabato speciale" per i piccoli degenti dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari "Un sabato speciale" per i piccoli degenti dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari Polizia Locale, IPA e Abio ancora una volta a sostegno di bambini e famiglie
Ospedale "Giovanni XXIII" di Bari, lo scorporo non ferma investimenti e servizi per le famiglie Ospedale "Giovanni XXIII" di Bari, lo scorporo non ferma investimenti e servizi per le famiglie Il dg Sanguedolce: "Lavori in corso per oltre 5 milioni di euro e investimenti programmati per 34 milioni di euro"
Scorporo Policlinico-Ospedale pediatrico, Picaro: «Ieri passo fondamentale al Ministero della Salute» Scorporo Policlinico-Ospedale pediatrico, Picaro: «Ieri passo fondamentale al Ministero della Salute» Una nota dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia che elogia il lavoro del sottosegretario Marcello Gemmato
Scorporo Ospedale Pediatrico dal Policlinico: centrodestra tira dritto per la sua strada Scorporo Ospedale Pediatrico dal Policlinico: centrodestra tira dritto per la sua strada Perrini (FdI): «La Regione Puglia invii subito a Ministero Salute e Mef i vincoli di spesa e il cronoprogramma»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.