picaro carrieri caradonna
picaro carrieri caradonna
Politica

Consiglio monotematico sulla sicurezza, il centrodestra: «Riscritto regolamento della Polizia locale»

Caradonna, Carrieri e Picaro: «Un tema prioritario che langue da troppo tempo tra i vari punti all'ordine del giorno»

La sicurezza urbana e un nuovo regolamento per la Polizia locale di Bari tornano sul tavolo del dibattito politico cittadino. Il centrodestra, infatti, ha convocato per questo pomeriggio una seduta di Consiglio comunale monotematica per illustrare la loro riscrittura del documento.

La richiesta, partita e firmata dai consiglieri dai consiglieri Di Rella, Romito, Demartino, Derobertis, Caradonna, Picaro e Carrieri, è stata spiegata questa mattina in conferenza stampa. «Da mesi - esordiscono Caranonna, Carrieri e Picaro - il centrodestra ha riscritto con 65 articoli l'intera normativa comunale tesa a salvaguardare la convivenza civile, la sicurezza dei Cittadini e la fruibilità degli spazi pubblici. Ma un tema così prioritario (visto che l'attuale regolamento risale al 1970) langue da tempo tra i vari punti all'ordine del giorno del consiglio comunale».

I tre, poi, dicono di aver «Ancora una volta sopperito all'assenza amministrativa di Decaro (che è assessore alla polizia municipale) approntando un regolamento che finalmente dà poteri concreti alla Polizia urbana per contrastare la prostituzione stradale (art.54); i bivacchi e l"accattonaggio molesto (art.10); i parcheggiatori abusi che al pari di tutti coloro che compiono attività illegali possono essere ora allontanati dal territorio cittadino (art.5 c.d. daspo urbano); nonché per contrastare tutta una serie di condotte illegali (dal rovistare nei cassonetti, all'accensione di fuochi). Ora ci auguriamo che il consiglio oggi pomeriggio abbia la capacità di insediarsi. Sarebbe uno straordinario esempio di supplenza istituzionale, che qualificherebbe molto questo consiglio comunale».
  • Sicurezza
  • Giuseppe Carrieri
  • michele picaro
  • michele caradonna
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Bari, Confesercenti all'incontro convocato in Prefettura Sicurezza a Bari, Confesercenti all'incontro convocato in Prefettura Dall'associazione di categoria: «Fondamentale rafforzare collaborazione tra istituzioni, forze dell'ordine e imprese»
Crisi olio, Picaro (FdI-ECR): «Europa attivi aiuti all’ammasso privato per sostenere produttori e contrastare crollo dei prezzi» Crisi olio, Picaro (FdI-ECR): «Europa attivi aiuti all’ammasso privato per sostenere produttori e contrastare crollo dei prezzi» L'europarlamentare barese è intervenuto sulla grave crisi del settore olivicolo
Santo Spirito, Picaro (FdI): «Allagamenti dopo la riqualificazione, servono verifiche urgenti e risposte ai cittadini» Santo Spirito, Picaro (FdI): «Allagamenti dopo la riqualificazione, servono verifiche urgenti e risposte ai cittadini» I fatti dell'8 ottobre scorso hanno provocato le proteste dei residenti ormai allo stremo
Picaro: «Leccese revochi le chiavi della città di Bari ad Albanese» Picaro: «Leccese revochi le chiavi della città di Bari ad Albanese» Ieri mattina l'iniziativa promossa da Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale
Nuovi livelli assistenziali in Puglia, Picaro rintuzza Pagano Nuovi livelli assistenziali in Puglia, Picaro rintuzza Pagano L'europarlamentare di Fratelli d'Italia: «Nessuno mette in discussione esperienze avviate in Puglia, ma Governo le trasforma in livelli essenziali di assistenza»
Proposta rigenerazione stadi a Bari: è bagarre politica tra Leccese e Carrieri Proposta rigenerazione stadi a Bari: è bagarre politica tra Leccese e Carrieri A preoccupare il consigliere del Gruppo Misto la procedura già in essere per l'affidamento del San Nicola e la situazione societaria dei proponenti americani
Ancora una volta imbrattata la vetrina della segreteria dell'On.Picaro Ancora una volta imbrattata la vetrina della segreteria dell'On.Picaro L'europarlamentare: «La risposta più bella è arrivata dai ragazzi: si sono fatti avanti spontaneamente»
Il Governo di centrodestra abolisce il bollo auto: soddisfazione di Michele Picaro Il Governo di centrodestra abolisce il bollo auto: soddisfazione di Michele Picaro L'europarlamentare e coordinatore metropolitano di FdI: «Straordinaria notizia per gli italiani»
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.