Traffico
Traffico
Attualità

Sicurezza a Bari, stop ai cantieri in autostrada per Pasqua e i ponti primaverili

Questa mattina riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

Al centro della riunione di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi nel corso della mattinata odierna, presieduto dal Prefetto Antonia Bellomo, il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo in ambito autostradale, stradale, ferroviario, portuale e aeroportuale in vista del prevedibile incremento dei flussi di traffico e di viaggiatori durante le prossime festività di Pasqua, del 25 aprile e I° maggio.
Presenti all'incontro i vertici provinciali delle Forze dell'Ordine, i Dirigenti della IX^ Zona di Polizia di Frontiera, dei Compartimenti di Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria, il Dirigente Generale e il Comandante della Polizia locale del Comune di Bari, il Comandante della Polizia Metropolitana, i rappresentanti della ASL di Bari, del servizio 118, del Compartimento ANAS e della Società Autostrade.

Particolare attenzione nei controlli sarà rivolta in area portuale aeroportuale, nelle stazioni ferroviarie di maggiore afflusso, lungo gli assi viari che portano alle località e zone residenziali sulle fasce costiere e interne di maggiore richiamo turistico e verso i luoghi di ritrovo. Stringente sarà la verifica del rispetto dei limiti di velocità e il contrasto della guida in stato di alterazione psicofisica per assunzione di alcool e droga.
La Polizia Metropolitana e la Polizia Locale è stata sensibilizzata a dare il massimo supporto sulle strade provinciali ed extraurbane interessate dal notevole aumento del transito di veicoli per gite fuori porta.
La società Autostrade ha comunicato la rimozione temporanea dei cantieri nei giorni delle festività, mentre l'ANAS, in considerazione dei lavori in corso sulla SS 16, all'altezza di Polignano a Mare, si è impegnata a contribuire nell'attività di controllo, garantendo il pronto intervento di competenza sulla rete stradale di proprietà, per consentire la fluidità della circolazione d'intesa con la Polizia Stradale.
Tutte le componenti delle Forze Polizia Statali e della Polizia Locale in campo hanno assicurato il massimo impegno a garanzia della mobilità delle persone durante queste prime festività dopo la cessazione dello stato di emergenza da covid – 19.
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Bari, arrivano 31 militari. Presidi in piazza Moro Sicurezza a Bari, arrivano 31 militari. Presidi in piazza Moro Le forze aggiuntive lavoreranno anche come rinforzo al Cara
Sicurezza nelle campagne: le soluzioni per uscire dall’emergenza Sicurezza nelle campagne: le soluzioni per uscire dall’emergenza Domani a Bari una giornata di studio e di confronto con le istituzioni
Pillole di...Sicurezza, tra le scuole selezionate l'"Aristide Gabelli" di Bari Pillole di...Sicurezza, tra le scuole selezionate l'"Aristide Gabelli" di Bari Sono in tutto 12 i plessi beneficiari degli interventi formativi previsti dal progetto
Corteo contromano, Decaro: «Bari prende le distanze. Esercito? Non può intervenire» Corteo contromano, Decaro: «Bari prende le distanze. Esercito? Non può intervenire» Il sindaco: «Sulla morte del ragazzo ci sono le indagini. Fiducia in magistratura e forze dell’ordine»
Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «Valutare l'intervento dell'esercito» Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «Valutare l'intervento dell'esercito» Il sottosegretario parla dopo il corteo contromano. Silp Cgil risponde: «Rispettare ruolo della polizia»
Tecnol e Tecsial insieme per la sicurezza con il Sicurtour Faraone 2023 Tecnol e Tecsial insieme per la sicurezza con il Sicurtour Faraone 2023 Il tour dedicato alla sicurezza fa tappa a Bari il 20 giugno
Emergenza sicurezza a Bari, entro la fine dell'anno 140 nuovi agenti Emergenza sicurezza a Bari, entro la fine dell'anno 140 nuovi agenti Previsti anche maggiori controlli del territorio, soprattutto nelle zone calde
Problema sicurezza, il ministro Piantedosi a Bari il 19 maggio? Problema sicurezza, il ministro Piantedosi a Bari il 19 maggio? Non c'è ancora ufficialità ma sembra molto probabile che la data sia proprio quella di venerdì
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.