Una scuola post Covid
Una scuola post Covid
Attualità

Scuole chiuse ad Acquaviva delle Fonti, il sindaco: «Troppi positivi»

I casi nella cittadina sono 226, 1 ogni 91 abitanti: «Facciamo uno sforzo, cerchiamo di attenerci rigorosamente alle misure di prevenzione»

L'aumento dei casi ad Acquaviva delle Fonti ha portato il sindaco Davide Carlucci a prendere delle decisioni "drastiche", tra queste la scelta di chiudere le scuole di ogni ordine e grado fino al prossimo 3 dicembre.

Ad oggi i casi nelle cittadina in provincia di Bari sono 226, di cui 9 risultano ricoverati. In rapporto alla popolazione, si tratta quindi di 1 caso ogni 91 abitanti. Tra le città dell'area situazione peggiore solo ad Altamura (1 ogni 50), Gravina (1 ogni 62) e Corato (1 ogni 85).

«Alla luce del consistente incremento di casi di Coronavirus che riguarda la nostra città - sottolinea il sindaco Davide Carlucci - che registra un'incidenza di contagi più elevata della media dei Comuni circostanti, il Coordinamento operativo comunale di protezione civile, presieduto dal sottoscritto, ha convenuto di: sospendere il mercato dell'abbigliamento mercoledì e contingentare quello della frutta; inibire la possibilità di stazionare nei luoghi pubblici di aggregazione per tutto il giorno, vietando l'accesso anche per il transito di piazza Vittorio Emanuele e piazza Garibaldi e sospendere la frequenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese le materne, fino al 3 dicembre. Ci raccomandiamo con tutti, e in particolare con gli anziani, di non uscire se non per motivi strettamente necessari. Facciamo uno sforzo, cerchiamo di attenerci rigorosamente alle misure di prevenzione adesso per poter ripartire con più serenità a dicembre».
  • Scuola
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Classifica Eduscopio, a Bari brillano Salvemini (Scientifico) e Socrate (classico) Classifica Eduscopio, a Bari brillano Salvemini (Scientifico) e Socrate (classico) Ma le scuole della provincia continuano ad essere migliori di quelle presenti in città
Laboratori 4.0: a Bari un incontro sulla didattica d’innovazione Laboratori 4.0: a Bari un incontro sulla didattica d’innovazione Un meeting dedicato alle nuove tecnologie per il mondo dell’Education nei laboratori tecnologici dell’Apulia Digital Lab
Online il bando per l’assegnazione dei buoni scuola a copertura parziale delle rette Online il bando per l’assegnazione dei buoni scuola a copertura parziale delle rette Riguarda le scuole dell’infanzia paritarie convenzionate per l'anno scolastico 2025/2026
La Puglia protagonista a Roma: alla ESHA Conference 2025 la scuola guida il cambiamento globale La Puglia protagonista a Roma: alla ESHA Conference 2025 la scuola guida il cambiamento globale Dal 29 al 31 ottobre, oltre 600 dirigenti scolastici da tutto il mondo si riuniscono nella Capitale
Dimensionamento scolastico e programmazione dei futuri poli per l’infanzia: accorpamento di tre scuole d’infanzia Dimensionamento scolastico e programmazione dei futuri poli per l’infanzia: accorpamento di tre scuole d’infanzia La giunta approva l’accorpamento di tre scuole d’infanzia comunali presso altrettanti istituti comprensivi
Sportelli di ascolto nelle scuole, via al progetto nel Municipio II Sportelli di ascolto nelle scuole, via al progetto nel Municipio II Dieci gli istituti coinvolti, previsti laboratori ed attività aperte a tutti, non solo servizio su richiesta
Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Le riflessioni di Giuseppe Vinci: «Non proibire in blocco, ma insegnare a usare, stando loro accanto»
Inzio dell'anno scolastico a Bari, Leccese: "Uniti nei valori di pace e speranza" Inzio dell'anno scolastico a Bari, Leccese: "Uniti nei valori di pace e speranza" Sindaco e assessore Lacoppola alla Scuola Primari Rodari al plesso Marconi
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.