Una scuola post Covid
Una scuola post Covid
Attualità

Scuole chiuse ad Acquaviva delle Fonti, il sindaco: «Troppi positivi»

I casi nella cittadina sono 226, 1 ogni 91 abitanti: «Facciamo uno sforzo, cerchiamo di attenerci rigorosamente alle misure di prevenzione»

L'aumento dei casi ad Acquaviva delle Fonti ha portato il sindaco Davide Carlucci a prendere delle decisioni "drastiche", tra queste la scelta di chiudere le scuole di ogni ordine e grado fino al prossimo 3 dicembre.

Ad oggi i casi nelle cittadina in provincia di Bari sono 226, di cui 9 risultano ricoverati. In rapporto alla popolazione, si tratta quindi di 1 caso ogni 91 abitanti. Tra le città dell'area situazione peggiore solo ad Altamura (1 ogni 50), Gravina (1 ogni 62) e Corato (1 ogni 85).

«Alla luce del consistente incremento di casi di Coronavirus che riguarda la nostra città - sottolinea il sindaco Davide Carlucci - che registra un'incidenza di contagi più elevata della media dei Comuni circostanti, il Coordinamento operativo comunale di protezione civile, presieduto dal sottoscritto, ha convenuto di: sospendere il mercato dell'abbigliamento mercoledì e contingentare quello della frutta; inibire la possibilità di stazionare nei luoghi pubblici di aggregazione per tutto il giorno, vietando l'accesso anche per il transito di piazza Vittorio Emanuele e piazza Garibaldi e sospendere la frequenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese le materne, fino al 3 dicembre. Ci raccomandiamo con tutti, e in particolare con gli anziani, di non uscire se non per motivi strettamente necessari. Facciamo uno sforzo, cerchiamo di attenerci rigorosamente alle misure di prevenzione adesso per poter ripartire con più serenità a dicembre».
  • Scuola
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Partito il progetto "FILIA" al Liceo Socrate di Bari: educazione alla sessualità e alla salute nelle scuole Partito il progetto "FILIA" al Liceo Socrate di Bari: educazione alla sessualità e alla salute nelle scuole Santa Ciriello: «Colmare un vuoto spesso presente nei percorsi scolastici tradizionali»
Arriva a Bari il progetto sulle narrazioni visive "Fermo immagine" Arriva a Bari il progetto sulle narrazioni visive "Fermo immagine" L'iniziativa prenderà il via il 14 gennaio
Contributi per il trasporto scolastico dei minori con disabilità: pubblicata la graduatoria di Bari Contributi per il trasporto scolastico dei minori con disabilità: pubblicata la graduatoria di Bari Lacoppola: «Un aiuto tangibile alle famiglie che affrontano sforzi significativi»
Assegnati 347 buoni per la frequenza delle scuole d'infanzia di Bari Assegnati 347 buoni per la frequenza delle scuole d'infanzia di Bari L'elenco completo delle scuole
Questa mattina riprese le lezioni anche per le 15 classi trasferte nella scuola Renato Moro Questa mattina riprese le lezioni anche per le 15 classi trasferte nella scuola Renato Moro Un trasferimento per consentire l'avvio delle verifiche sull'immobile plesso Perone
Tariffe della refezione scolastica: confermata l'esenzione totale per la mensa per i redditi fino a 6mila euro Tariffe della refezione scolastica: confermata l'esenzione totale per la mensa per i redditi fino a 6mila euro Approvati anche gli aggiornamenti tariffari del servizio di trasporto scolastico
Classifica Eduscopio, a Bari brillano Salvemini (Scientifico) e Socrate (classico) Classifica Eduscopio, a Bari brillano Salvemini (Scientifico) e Socrate (classico) Ma le scuole della provincia continuano ad essere migliori di quelle presenti in città
Laboratori 4.0: a Bari un incontro sulla didattica d’innovazione Laboratori 4.0: a Bari un incontro sulla didattica d’innovazione Un meeting dedicato alle nuove tecnologie per il mondo dell’Education nei laboratori tecnologici dell’Apulia Digital Lab
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.