La fontana di Santo Spirito sporca di vernice
La fontana di Santo Spirito sporca di vernice
Vita di città

Santo Spirito, fontana inaugurata e già imbrattata con la vernice nera

Ennesimo atto vandalico contro opere appena consegnate alla collettività. Decaro: "Non ci arrendiamo. A chi non piace il bello vada altrove"

E' il secondo atto vandalico nello stesso luogo in poche ore. Sembra che ai vandali, ultimamente, piaccia distruggere le opere inaugurate da poco dall'Amministrazione comunale barese. E' successo qualche giorno fa in via Sparano con le nuove panchine con le spalliere e ora anche alla fontana di Santo Spirito. Vernice nera per imbrattarne il fondo.
"Qualche giorno fa abbiamo illuminato e messo in funzione la fontana di piazza San Francesco a Santo Spirito, (https://bit.ly/2KB6Cjy) una piazza riqualificata dove stiamo montando in questi giorni le giostre e le panchine - spiega il sindaco Antonio Decaro sulla sua bacheca di facebook - evidentemente, tutta questa bellezza a qualcuno dava fastidio. E stamattina abbiamo trovato della vernice nera sparsa nella fontana. Sono atti vandalici che sporcano le cose belle, distruggono gli spazi nuovi che con i sacrifici di tutti vengono realizzati e macchiano la nostra città. Bene, a queste persone vorrei dire che se non vogliono che la nostra città diventi più bella, possono decidere di andare a vivere altrove, perché, possono mettersi l'anima in pace, noi non ci fermeremo e insieme ai baresi continueremo a lavorare per migliorare ogni giorno. Un passo alla volta ma sempre verso la stessa direzione. Noi non ci arrendiamo".
Subito dopo l'amara scoperta infatti alcuni tecnici comunali hanno già svuotato la fontana per ripulirla. Qualche residente invoca le telecamere, altri sanzioni esemplari per chi sporca e distrugge, speriamo basti solo il buonsenso e la cultura del bello.
  • Santo Spirito
Altri contenuti a tema
Altro che porta a porta: a Santo Spirito vecchi materassi smaltiti per strada Altro che porta a porta: a Santo Spirito vecchi materassi smaltiti per strada È successo in corso Umberto I
Santo Spirito, il lungomare riapre il 3 luglio. Ma commercianti e residenti restano sul piede di guerra Santo Spirito, il lungomare riapre il 3 luglio. Ma commercianti e residenti restano sul piede di guerra L'opera non è stata ancora completata e restano tante le perplessità sulla gestione da parte dell'amministrazione comunale
A Santo Spirito una concessione per un nuovo chiosco sul litorale A Santo Spirito una concessione per un nuovo chiosco sul litorale Ad annunciarlo l'assessore Petruzzelli. Servirà a far partire una lunga riqualificazione dell'area verso Giovinazzo
Auto in mare nel porto di Santo Spirito Auto in mare nel porto di Santo Spirito Era parcheggiata a pochi passi dalla riva
Bivacchi ed inciviltà: Santo Spirito in estate si trasforma in un letamaio Bivacchi ed inciviltà: Santo Spirito in estate si trasforma in un letamaio Non solo lavori alla parte centrale del lungomare. Altrove è terra di nessuno
Traffico impazzito a Santo Spirito: due autobus si toccano, auto bloccate Traffico impazzito a Santo Spirito: due autobus si toccano, auto bloccate I lavori al lungomare Cristoforo Colombo complicano la situazione ulteriormente
Plastic free, a Santo Spirito pulizia del molo di Levante Plastic free, a Santo Spirito pulizia del molo di Levante Ottava tappa del tour ambientalista
Santo Spirito si allaga di nuovo con le piogge. Dito puntato contro i lavori al lungomare Santo Spirito si allaga di nuovo con le piogge. Dito puntato contro i lavori al lungomare Gli esercenti: «Pendenze sbagliate. Oggi ingegneri non se ne sono visti »
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.