rapporto sanità scuola sant'anna. <span>Foto ansa</span>
rapporto sanità scuola sant'anna. Foto ansa
Enti locali

Sanità, promossa la Puglia: il 60 percento degli indicatori è in crescita

La scuola Sant'Anna di Pisa premia la nostra regione. Gorgoni (Aress): «Importanti sforzi sull'area materno infantile»

La qualità del servizio sanitario offerto dalla Puglia è in aumento. A premiare la nostra regione è la scuola Sant'Anna di Pisa, che parla di un 60 percento di miglioramento su 390 indicatori misurati.

Questo, in sintesi, il report presentato a Bari dalla scuola pisana, che effettuato uno studio sulle performance dei sistemi sanitari regionali. Gli incrementi più importanti in Puglia riguardano il tasso di deospedalizzazione, «Che è aumentato in maniera consistente - spiega Giovanni Gorgoni dell'agenzia regionale Aress - e non perché sono diminuiti i posti letto, come qualcuno potrebbe pensare, ma sono diminuiti i ricoveri inappropriati. La Puglia è anche la Regione che ha fatto gli sforzi più importanti sull'area materno-infantile ed è stata individuata come Best Practice per quanto riguarda la comunicazione web con il Portale Salute».

Tra gli altri risultati più positivi, la riduzione del tempo tra una frattura di femore e l'operazione, entro due giorni e la diminuzione dei cesarei, ancora al di sopra della media nazionale, ma in netta contrazione.
  • Regione Puglia
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Influenza in Puglia, il Direttore sanitario Policlinico Bari: «Giorni duri nei pronto soccorso» Influenza in Puglia, il Direttore sanitario Policlinico Bari: «Giorni duri nei pronto soccorso» «Serve una riformare la territoriale. Diano una mano i privati»
Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Emiliano: "Così si salva l'acqua pubblica in Puglia"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Rafforzata la prevenzione e confermata la protezione dei neonati contro la bronchiolite
Bilancio Regione Puglia, Forza Italia: "La sinistra di Emiliano e  Decaro non si smentisce mai" Bilancio Regione Puglia, Forza Italia: "La sinistra di Emiliano e Decaro non si smentisce mai" La nota dei consiglieri regionali del gruppo Azzurro
Ecografia urgente: per una invalida al 100% l'attesa di 11 mesi Ecografia urgente: per una invalida al 100% l'attesa di 11 mesi La nota di Cas Art. 32, associazione che si occupa di tutela e supporto per l'accesso alle prestazioni sanitarie
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.