Largo Albicocca. <span>Foto Sos Città </span>
Largo Albicocca. Foto Sos Città
Eventi e cultura

San Valentino a Bari, il 14 febbraio festa dell'amore con gran ballo in largo Albicocca

Un'iniziativa per festeggiare l'amore a due anni dalla riqualificazione della piazzetta

A Bari sarà un giorno si San Valentino speciale, con danze in piazza per festeggiare l'amore. Il 14 febbraio, alle 19, l'appuntamento è in largo Albicocca, nella città vecchia: a due anni dalla riqualificazione della piazzetta del borgo antico a cura del Comune e di Ikea, l'amministrazione comunale ha organizzato per la giornata di San Valentino un grande ballo di piazza insieme a tutti i cittadini.

Il 14 febbraio 2017 largo Albicocca è stato consacrato ufficialmente come la piazzetta degli innamorati, diventando da allora meta di centinaia di cittadini e turisti. «Per questo, grazie alla collaborazione di Amgas srl, l'amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza al "Gran ballo di san Valentino – A Bari si accende l'amore" un'occasione per stare insieme, divertirsi e vivere la giornata dedicata all'amore con una festa di comunità», si legge nella nota diramata da Palazzo di città.

«In questi anni, quel luogo si è consacrato ufficialmente come la piazza dell'amore – dichiara il sindaco Decaro –. Sono centinaia i cittadini e i turisti che in questi anni sono stati il largo Albicocca e ne hanno diffuso le immagini promuovendo spontaneamente la nostra città. Per questo ci è sembrato giusto organizzare una festa dedicata all'amore in quel luogo che è entrato nel cuore di tanti baresi. Un grande ballo, aperto a tutti, non solo a persone in coppia, perché San Valentino è soprattutto la festa di chi ama, a prescindere dalla sua situazione sentimentale del momento. Quindi sono invitati a partecipare cittadini in coppia, single, giovani, meno giovani. A questi si aggiungerà la "spazzola", l'elemento che scombinerà i piani delle coppie e che ci permetterà di trascorrere una serata ballando e divertendoci. Fino al 14 febbraio chiederemo a tutti i cittadini, attraverso i canali social, di scegliere i brani che vorranno ascoltare quella sera in piazza, componendo così la playlist dell'amore della città di Bari».
  • Antonio Decaro
  • Bari vecchia
Altri contenuti a tema
Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Il sindaco: «Puniremo chi dà brutta immagine della città ai turisti. Cambieremo queste brutte usanze»
Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Disposte le misure di sicurezza per lo spettacolo di venerdì 14 giugno al San Nicola. Parcheggi: si pagano 5 euro
Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Dopo la conferma di Decaro filtrano nuove indiscrezioni sulla sua squadra per i prossimi cinque anni
Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella In corso gli approfondimenti della Digos, i candidati sindaco non erano a conoscenza delle irregolarità. Pani: «Incontriamoci per la legalità»
Versace come D&G, Bari Vecchia capitale dell'alta moda Versace come D&G, Bari Vecchia capitale dell'alta moda Anche lo storico marchio italiano ha deciso di utilizzare le vie del borgo cittadino come location per una campagna su Vogue Netherlands
Incendio all'ex L'Ancora, Decaro: «Non fate paura a nessuno» Incendio all'ex L'Ancora, Decaro: «Non fate paura a nessuno» Stanotte secondo tentativo a pochi giorni dalla scadenza del bando di affidamento. Palone: «Dalle indagini piena luce»
Bando Muvt del Comune di Bari, è il signor Rutigliano il cittadino con più chilometri in bici Bando Muvt del Comune di Bari, è il signor Rutigliano il cittadino con più chilometri in bici Al vincitore anche un bonus di 50 euro con il Pin bike. Decaro: «La nostra idea di città cresce sulle gambe dei baresi»
Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» L'associazione lancia la petizione: «Bottalico, Palone, Romano e Tedesco meritano di completare il loro lavoro»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.