Largo Albicocca. <span>Foto Sos Città </span>
Largo Albicocca. Foto Sos Città
Eventi e cultura

San Valentino a Bari, il 14 febbraio festa dell'amore con gran ballo in largo Albicocca

Un'iniziativa per festeggiare l'amore a due anni dalla riqualificazione della piazzetta

A Bari sarà un giorno si San Valentino speciale, con danze in piazza per festeggiare l'amore. Il 14 febbraio, alle 19, l'appuntamento è in largo Albicocca, nella città vecchia: a due anni dalla riqualificazione della piazzetta del borgo antico a cura del Comune e di Ikea, l'amministrazione comunale ha organizzato per la giornata di San Valentino un grande ballo di piazza insieme a tutti i cittadini.

Il 14 febbraio 2017 largo Albicocca è stato consacrato ufficialmente come la piazzetta degli innamorati, diventando da allora meta di centinaia di cittadini e turisti. «Per questo, grazie alla collaborazione di Amgas srl, l'amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza al "Gran ballo di san Valentino – A Bari si accende l'amore" un'occasione per stare insieme, divertirsi e vivere la giornata dedicata all'amore con una festa di comunità», si legge nella nota diramata da Palazzo di città.

«In questi anni, quel luogo si è consacrato ufficialmente come la piazza dell'amore – dichiara il sindaco Decaro –. Sono centinaia i cittadini e i turisti che in questi anni sono stati il largo Albicocca e ne hanno diffuso le immagini promuovendo spontaneamente la nostra città. Per questo ci è sembrato giusto organizzare una festa dedicata all'amore in quel luogo che è entrato nel cuore di tanti baresi. Un grande ballo, aperto a tutti, non solo a persone in coppia, perché San Valentino è soprattutto la festa di chi ama, a prescindere dalla sua situazione sentimentale del momento. Quindi sono invitati a partecipare cittadini in coppia, single, giovani, meno giovani. A questi si aggiungerà la "spazzola", l'elemento che scombinerà i piani delle coppie e che ci permetterà di trascorrere una serata ballando e divertendoci. Fino al 14 febbraio chiederemo a tutti i cittadini, attraverso i canali social, di scegliere i brani che vorranno ascoltare quella sera in piazza, componendo così la playlist dell'amore della città di Bari».
  • Antonio Decaro
  • Bari vecchia
Altri contenuti a tema
Bari piange la scomparsa del professor Domenico D'Oria Bari piange la scomparsa del professor Domenico D'Oria Il ricordo del sindaco Decaro: "Con l'amministrazione comunale ha sempre condiviso l'appuntamento con la Primavera della poesia"
Bari Vecchia si colora grazie a David Tremlett e al suo muro per Marilena Bonomo Bari Vecchia si colora grazie a David Tremlett e al suo muro per Marilena Bonomo L'artista inglese ha realizzato un wall drowning permanente tra Santa Scolastica e San Francesco della Scarpa
Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Il presidente di Anci: «Il ministro dell'Interno non perde occasione di prendersela con i sindaci. Siamo gli unici a conoscere il territorio»
Elezioni amministrative Bari, Annalisa Saracino candidata con la lista Decaro Sindaco Elezioni amministrative Bari, Annalisa Saracino candidata con la lista Decaro Sindaco La prof si presenta: «La mia esperienza nella didattica mi ha permesso di sviluppare progetti da portare avanti in campagna elettorale»
"Casco sicuro", un evento a Bari dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani "Casco sicuro", un evento a Bari dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani Il sindaco Decaro: «Le regole imposte sulla strada possono salvarvi la vita».
Brucia Notre Dame. Decaro: "Da baresi conosciamo quel dolore" Brucia Notre Dame. Decaro: "Da baresi conosciamo quel dolore" La cattedrale di Parigi avvolta dalle fiamme. Solidarietà dalla Basilica di San Nicola
Bari, esauriti i fondi per il bando Muvt. Oltre 3mila biciclette acquistate Bari, esauriti i fondi per il bando Muvt. Oltre 3mila biciclette acquistate Stanziati finanziamenti per 400mila euro. Decaro: "Contento che il 15 percento sia stato destinato ai minorenni"
San Paolo, al via i lavori per la palestra della scuola Cirielli. Decaro: «Pronta fra 11 mesi» San Paolo, al via i lavori per la palestra della scuola Cirielli. Decaro: «Pronta fra 11 mesi» Posata la prima pietra: intervento da 770mila euro per una superficie 1.200 metri quadri che sarà accessoriata con aree giochi e servizi
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.